Nivea Sensitive - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ares56
Miglior foto di Settembre

Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Apro questa discussione su una crema da barba poco reclamizzata ma molto efficace.

Immagine

Attirato dall'offerta "vacanze" del solito negozio di detersivi/cura della persona che ormai è diventato il mio fornitore per i prodotti più commerciali (Amato Point, potete trovarlo sulla Mappa), ho comprato questa crema per ben 1€. Sulla confezione riporta:
> Ammorbidisce la barba
> Protegge la pelle da micro-tagli e irritazioni
> Rende la rasatura profonda e agevole

quindi, ho pensato che valesse la pena provarla. E in effetti i risultati sono stati molto soddisfacenti: rasatura perfetta e pelle morbida.
Con i classici due centimetri di crema montata in ciotola (anche se sulla confezione viene indicato, con dei disegni, il face lathering come metodo di schiumaggio) si forma una schiuma abbondante e densa.
Il profumo... beh, il profumo non saprei definirlo anche perchè io non ho sentito nessun profumo; diciamo neutro e pulito.

In conclusione una crema che secondo me vale molto di più di quello che costa, ottima come crema per tutti i giorni e particolarmente indicata a chi non sopporta i profumi molto intensi. Per questa caratteristica si presta bene per chi usa il superlathering.

INCI: Water, Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Glycerine, Olea Europaea (olive) Friut Oil, Parfum, Dimethicone, Sea salt, Tocopheryl Acetate, Sodium Cocoate, Cetearyl Alcohol.
Ultima modifica di ares56 il 14/06/2013, 11:42, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
iDanilo

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da iDanilo »

Allegheresti una foto del prodotto?
Rampa
Contatta:

Messaggio da Rampa »

Io conosco solo la versione schiuma spray Nivea Sensitive, che peraltro ha una composizione diversa da quella indicata sopra. Della crema da barba Nivea pennellabile non riesco a trovarne traccia, che non sia più prodotta?
Teoman

Messaggio da Teoman »

L'ho appena acquistata a Guastalla in un Tigotà ....... Ormai il mio spacciatore di prodotti italiani: tutta la linea Proraso, Floid e Omega saponi, più un po' di pennelli.
ares56

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:Allegheresti una foto del prodotto?
Fatto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rampa
Contatta:

Messaggio da Rampa »

Teoman ha scritto:L'ho appena acquistata a Guastalla in un Tigotà ....... Ormai il mio spacciatore di prodotti italiani: tutta la linea Proraso, Floid e Omega saponi, più un po' di pennelli.
Perfetto, allora domani vengo a Guastalla! :mrgreen:
Scherzi a parte, io non riesco a trovarla online, se non in qualche negozio estero.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Acquistata 2 volte e mai provata... :D donate all'ultimo Aperitivo Palermitano una a Mad4floid e l'altra a Peppino29, quindi chiedete a loro, di certo ha una profumazione niente male anzi molto delicata.... stiamo parliamo di certo un prodotto di difficile reperibilità, ma che da quanto leggo molto apprezzato e da un prezzo molto conveniente solitamente sul € 1,50 quindi se la trovate acquistatela.... io lo farò di certo in futuro..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Teoman

Messaggio da Teoman »

Secondo me ormai l'hanno in tutti i Tigotà (non ci lavoro ;-) e io l'ho pagata 99cent
Rampa
Contatta:

Messaggio da Rampa »

purtroppo la catena dei negozi Tigotà non è presente nel centro sud, si ferma a Firenze. Comunque volendo la crema in tubo si può ordinare da Amazon.de
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Io l'ho comprata dal Turco per caso!! Per completare un ordine di $ 50,00 perchè c'era la spedizione gratuita ci ho infilato questa crema e....
sorpresa sorpresa è ottima!!
Sia da sola funziona bene che in superlathering perchè non stravolge il profumo del sapone che fa da base!!
A Roma non so chi ce l'ha e sarebbe bene saperlo perchè dal Turco costa circa € 4,00
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
nano

Messaggio da nano »

Comprata in un negozio Boot's in... Kuwait (!) per l'equivalente di 1 euro. Ancora non ho avuto modo di provarla, è li che mi aspetta.
Se vi capita di girare all'estero e di trovare un Boot's aperto fateci un salto ;-)
(purtroppo in Italia vendono solo cose da donne)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Mad4Floid

Messaggio da Mad4Floid »

io ho una confezione regalatami da Barbadura all aperitivo Palermitano e una regalatami da Ura all aperitivo milanese...evviva gli aperitivi...per essere una crema da pochi €, a quanto pare meno di due, è un prodotto davvero valido...con i soliti due cm di crema in ciotola, crea senza problemi una schiuma abbondante e protettiva...usata stamattina, e il mio Gillette Super Slim Twist + lametta Astra scorreva benissimo...irritazioni zero...punto a sfavore: odore molto molto neutro.
Questo peró come suggerito da Ares nella scheda protrebbe risultare utile nel caso in cui si usi la crema per il Superlathering, visto che non coprirebbe il profumo del sapone base.

Sono curioso di provarla in Superlathering...vi aggiorno sui risultati
Blackster

Messaggio da Blackster »

una volta provata per 1,99€ ne ho presi diversi pacchetti perché dal cinese ero sicuro che una volta finita non sarebbe più stata ripristinata... e infatti :(

ottima, profumo neutro ma MOLTO più gradevole e meno sintetico/bucato del palmolive o altri prodotti della fascia economica industriale.
non l'ho trovata nemmeno sul sito della nivea, solo qualche foto della confezione tedesca. Peccato!
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Mi avete fatto venire un'idea: secondo voi, certamente più esperti di me, potrebbe riuscire l'utilizzo insieme di una crema tipo questa Nivea con il Figaro (ciotola rossa) per minimizzare l'effetto irritazione che ad alcune persone causa il Figaro?
nano

Messaggio da nano »

Sono tre giorni che uso la versione Mild.
Profumazione assente, scorrevolezza discreta ma nulla più, lieve pizzicore alla terza passata, idratazione discreta. Va bene per il prezzo pagato, ma se devo spendere 1€ e spicci per questa, preferisco spenderne quasi 2 e usare il Proraso.
Senza infamia e senza lode, ma c'è decisamente di meglio in giro (a quel prezzo anche la Erasmic per esempio).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
iDanilo

Messaggio da iDanilo »

Acquistata poco fa qui a Caserta, domani o sabato la provo e posto le mie impressioni.
P.s: pagata 2,50 €
iDanilo

Messaggio da iDanilo »

Usata questa mattina. Il giudizio è davvero buono. Innanzitutto ho constatato una grande facilità nel montarla in ciotola. La schiuma prodotta è stata bella densa e cremosa, ed ha retto bene durante le passate senza seccarsi e lasciando la pelle bella morbida ed idratata. Per il profumo posso dire che non è fortissimo, ma è identico a quello della schiuma in bomboletta della stessa casa. Per me promossa a pieni voti.
manfro66

Messaggio da manfro66 »

ciao piero.bassan, per cortesia in questa sezione http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=825 hai la possibilità di presentarti, grazie.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Basta che vai in farmacia e se non l'hanno gliela ordini.
Ti consiglio anche il nuovo ASL/ASB (a secondo se preferischi lozioni o balsami, o entrambi ... come me!! ;))
Utente BANNATO
malit

Messaggio da malit »

comprata da tigotà a lecco a 0.90 euro ,una buona crema visto il prezzo
Campo

Messaggio da Campo »

L'ho comprata ieri allo Small, pagata 90 cent, non vedo l'ora di provarla visto che con la stessa versione schiuma in bomboletta mi ci sono sempre trovato benissimo.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Cercata in giro, non l'ho trovata. Oggi sono passato anche al nominato TIGOTA' di Guastalla e non c'era.
Se qualcuno la avvista in Emilia Romagna cortesemente mi faccia sapere! Grazie!
rebus

Messaggio da rebus »

In effetti è diventata introvabile
Dorian

Messaggio da Dorian »

Possiedo sia la sentitive che la mild devo dire che epr quello che costano producono una schiuma abbondante e protettiva secondo il mio punto di vista un pelino sopra anche alla proraso.
afpist
Contatta:

Messaggio da afpist »

INCI non e' proprio bellissimo ... caratteristica, purtroppo delle produzioni NIVEA.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”