Come altre volte mi è accaduto, anche questo acquisto non è stato proprio ricercato, ma curiosando in rete senza cercare qualcosa di specifico sono stato fortunato ad imbattermi nell’inserzione recentissima.
Questo PUMA 1938 è in ottime condizioni, pare che sia stato usato veramente poco. Ha perfino il gommino del codolo integro.
23° Puma 1938 6/8” hohl - Solingen - 3/4 hollow - punta dreadnought – doppio stabilizzatore
Con un filo già ben impostato, è stato sufficiente rinfrescarlo mettendo uno strato di nastro sul dorso e passando la lama una trentina di volte sulla belga. Un’abbondante scoramellata e alla prova braccio pareva che i peli si recidessero da soli, come per magia. Veramente notevole.
La
prima rasatura con una barba di qualche giorno devo dire che è stata superlativa. Passando subito in contropelo più qualche ritocco, mi sono ritrovato la pelle liscia, “rinnovata”. Una lama molto confortevole, sia come impugnatura (grazie a quel gommino), sia come tagliente, a conferma di quanto dichiarato nella targhetta posta sulla guancetta posteriore.
Vedendolo nei vari post del forum e non, questo modello mi ha sempre affascinato. Sarà per il marchio a cui sono particolarmente affezionato, la punta con quella particolare
forma a prua di nave, le varie scritte sulla lama, le opinioni più che soddisfatte dei fortunati possessori……
Ora che posso godermelo anch’io dal vero e ammirarlo anche insieme agli altri suoi “fratelli”, la soddisfazione è grandissima

.
E visto quanto lo ritengo intrigante, oggi ho provato a scattare un paio d'immagini crecando di accentuare il suo aspetto seducente, con la speranza di riuscire almeno un pochino a trasmettervi le stesse mie sensazioni.