Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
minoff84

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da minoff84 »

acquisto un secondo tubetto di blu e rossa. Trovata quì ( http://www.casaproshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ) pagina 3 del volantino!
Offerta a 1,49 Euro + omaggio dopobarba da 25ml ;-)
Assur

Messaggio da Assur »

La mia preferita! Vi segnalo che l' Happy Casa di Vicenza ha la linea proraso al gran completo.
Spidy

Messaggio da Spidy »

La provai appena uscita e rimasto deluso dalla profumazione e dalla resa appena sufficiente la regalai quasi subito, all'epoca era introvabile e la trovai a Perugia per miracolo, ricordo ancora la gioia di averla trovata :D . L'altro giorno mi trovavo in un casalinghi nella mia zona e l'ho vista disponibile in gran quantità, mi sono ricordato della grande ricerca che feci anni fa e ho deciso di dargli un'altra possibilità. Bene stamattina sbarbata di rito, ero un po' stretto con i tempi in verità, ma devo dire che con una barba di CINQUE giorni e un 'Astra al terzo round, si è comportata veramente bene, il profumo ancora lo comprendo poco, troppo delicato e un po' anonimo, di solito mi piacciono i profumi dolciastri, ma è veramente troppo "timido". Mi hanno letteralmente stupito invece la lubrificazione e la protezione veramente di ottimo livello, se la batte con la crema bianca (la mia preferita Proraso), farò sicuramente altre prove sul campo per decretare la vincitrice :D

piccolo OT: Riflettevo sul fatto di "fare fuori" un prodotto perché non ci convince, non è la prima volta che mi capita: anni fa, qualche mese dopo aver iniziato con la rasatura tradizionale, cestinai le Astra verdi perché mi irritavano parecchio, le trovavo troppo aggressive e "scorbutiche". Dopo qualche anno non so per quale motivo, forse per la loro grande fama, decisi di riprovarle...vi dico solo che sono diventate le mie lame di riferimento, se voglio andare sul sicuro uso proprio quelle! Ecco mi è successa la stessa cosa con questa crema, magari con il tempo la tecnica migliora, gli accorgimenti che adottiamo nella rasatura si fanno più efficaci e quindi perché non dare una seconda possibilità a prodotti che tempo addietro non abbiamo compreso? ;)
Loki

Messaggio da Loki »

Provata anche questa, assieme alla "Rossa" è la mia Proraso preferita, è adatta ad ogni stagione e ad ogni situazione, idratante e profumata. Grande Proraso
Non sono vecchio, sono Vintage
Assur

Re: segnalazione Proraso rosso in offerta

Messaggio da Assur »

Da Happy Casa la blu al prezzo di 1.49€.
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Mi consigliate un prebarba da usare con il Proraso blu ? Mentre con il verde, il bianco e il rosso l'abbinamento con il prebarba va da sé, non so mai cosa usare con il blu. Avevo pensato alla crema di Glenova all'aloe e camomilla oppure alla crema riparatrice di Planter's. Voi cosa mi suggerite ?
mrchow

Messaggio da mrchow »

Ciao ragazzi ho un barba più o meno morbida e una pelle delicata. Mi consigliate la crema in tubetto proraso blu o rossa? A livello di montaggio, effetto lubrificante e potere lenitivo? Credo che la rossa si un po' grassa per il mio tipo di pelle. Dovrei usarla in prevalenza in facelathering. Suggeritemi voi. Grazie mille. Buon lunedì dell'angelo a tutti :)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Con la Blu sicuramente non sbagli, se poi pensi che la Rossa sia troppo grassa per la tua pelle...hai già la risposta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mrchow

Messaggio da mrchow »

Ok grazie vado di blu. Vedendo le ottime recensioni di questa crema.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Usata la blu ieri. Sempre una crema di gran classe.
Jari

Messaggio da Jari »

Trovata la scorsa settimana ed usata oggi per la prima volta: il profumo, contrariamente a quanto dicono in molti, a me piace davvero tanto, la schiuma che ne viene fuori non è affatto male ma ci vuole "parecchia" acqua, il rasoio scorre veramente bene ed il post rasatura è molto piacevole, con pelle morbida ed idratata.

Continua, a differenza di tutte le altre creme da barba provate fino ad oggi, a mancare quel piacevolissimo velo protettivo che rimane sulla pelle dopo aver lavato via la schiuma che mi ha lasciato la De Vergulde Hand.

Per quel che costa (1,98 euro) è un ottimo prodotto...
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Penso che ti converrà comprarla "venduta e spedita da Amazon" non appena tornerà in magazzino. Per ora è esaurita anche da loro, ma in genere questi articoli vengono riforniti settimanalmente o bi-settimanalmente.

http://www.amazon.it/dp/B00A9TZMQE" onclick="window.open(this.href);return false;
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Jari

Messaggio da Jari »

Cinciallegra ha scritto:Ma lo sapete che la sto cercando ovunque...la Proraso è di Firenze, io sto a Firenze...E NON C'E' VERSO DI TROVARLA :evil: se qualcuno sapesse dove trovarla in città o online....aiuto!! La vorrei provare perchè penso andrebbe bene per la mia pelle, ma trovo solo quella verde, già quella bianca è più difficile da reperire....e l'azienda lavora in città...! grazie :)
Prova da Tigotà:

Via Mariti, 130
055/350724

Orario di apertura
9.00/19.30

Orario continuato dal Lunedì al Sabato.
guiduccio

Messaggio da guiduccio »

Usata ieri mattina con pre barba bianco...l'ho pompata un pochino con olietti ma é risultata ottima veramente!i prodotti proraso sono ottimi!!!
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Stessa metodologia: prebarba bianco, poi 3cm di blu, abbinato a Futur+Rapira SS ed ho ottenuto un BBS perfetto e nessuna irritazione.
La consiglio come alternativa alla Proraso Bianca (ciotola)
Ultima modifica di ares56 il 29/07/2016, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Arma82
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Da molto tempo che non usavo questa crema. Crema da barba di grandissimo livello, la fragranza è fantastica ed è una cosa molto difficile per un prodotto di fascia di prezzo così bassa. La schiuma che crea è veramente densa e corposa, crema parecchio grassa che offre un bel cuscino. Il mio rocket flare tip ha planato via benissimo su questa soffice schiuma. In ultimo anche un bel post shave completato con allume. Crema da AVERE :)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Jari ha scritto:Trovata la scorsa settimana ed usata oggi per la prima volta: il profumo, contrariamente a quanto dicono in molti, a me piace davvero tanto, la schiuma che ne viene fuori non è affatto male ma ci vuole "parecchia" acqua, il rasoio scorre veramente bene ed il post rasatura è molto piacevole, con pelle morbida ed idratata.

Continua, a differenza di tutte le altre creme da barba provate fino ad oggi, a mancare quel piacevolissimo velo protettivo che rimane sulla pelle dopo aver lavato via la schiuma che mi ha lasciato la De Vergulde Hand.

Per quel che costa (1,98 euro) è un ottimo prodotto...
Quoto in toto quanto detto da jari :)
Ottimo rapporto prezzo/qualità, un tubetto credo che mi durerà prorio poco ;) , peccato che non è facile da trovare.
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Per 1.99 euro si può ben abbondare nello spremere la crema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arma82
sherlock

Messaggio da sherlock »

Più la uso, più la apprezzo. Molto protettiva e con una profumazione che a me piace moltissimo, per queste caratteristiche la pongo alla pari della mia adorata rossa della stessa casa. La nave scuola Wilkinson Classic armata con Gillette 7 o'clock gialla ha compiuto il suo dovere egregiamente scivolando senza indugi per le tre passate di rito. Nessuna irritazione. Mi é piaciuto l'abbinamento con Axe Africa come AS, li ho trovati perfettamente compatibili.
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Dalle mie parti proprio non riesco a trovarlo, ovvero lo trovo solo nella versione schiuma e a me servirebbe il sapone in tubo :x
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Per me é una buonissima crema. Profumazione molto buona, comparabile alle creme da barba inglesi. Insieme alla proraso bianca é quella, fra le economiche, che mi lascia la pelle nelle migliori condizioni.
Purtroppo mi si é molto indurita all'interno del tubo già iniziato da tempo (il tappo era ben serrato).
Adesso mi rimane difficile farla impastare al centro del pennello dopo avercela depositata e mi si spezzetta un pó durante il montaggio in viso.
Vi é mai successa una cosa analoga?
stf77no

Messaggio da stf77no »

il tuo messaggio cade proprio a fagiolo, sto provando per la prima volta la blu in questo periodo e ho riscontrato lo stesso aspetto che descrivi tu, si spezza e sembra un po' granulosa e ti dirò che non schiuma benissimo sempre un po' evanescente, ma non sapevo se fosse normale così, non avendola mai usata, o se avessi cuccato una vescica "sballata"..... a questo punto direi la seconda.... però la pelle è comunque rilassata e il profumo lo trovo abbastanza buono comunque sempre meglio della bianca...
nano

Messaggio da nano »

geppo73 ha scritto:Adesso mi rimane difficile farla impastare al centro del pennello dopo avercela depositata e mi si spezzetta un pó durante il montaggio in viso.
Vi é mai successa una cosa analoga?
Mai successo, però di solito non tengo i tubi aperti a lungo.
Dopo averla messa al centro del pennello e aver massaggiato un po' le setole dall'esterno fin quando non inizia a uscire il sapone, prova con il BL invece che con il FL, se necessario aggiungendo acqua a poco a poco e lavorandoci su un po'.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
jabba

Messaggio da jabba »

Ho tutte le Proraso in tubo e con il caldo sono più liquide (sono prodotti acquistati un mese fa).
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
stf77no

Messaggio da stf77no »

la mia acquistata anche lei un mesetto fa circa, la trovo granulosa, duretta che si sbriciola un po' infatti non riesco a lavorarla in FL.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”