Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
ma questi pennelli omaggio li mandano random come gli gira o solo a chi acquista il 30 ?
- CarmellaBing
Penso in maniera assolutamente random, ho acquistato un 24 mm in silvertip e diversi finest: 20mm, 24mm e il classic da 30, + un portarasoio con manico per un mach 3 gilette e non ho ricevuto niente a parte un campione del sapone da barba (che visto l'odore avrei paura ad utilizzare per lavarmi le mani
)
Proprio per questo motivo sto rosicando parecchio
complimenti Cicciova il classic è magnifico

Proprio per questo motivo sto rosicando parecchio

- Lino
Confermo: è tutto random !
Ho comprato un Finest 30 e non c'era nessun omaggio ...
Magari, ora che mi sostituiscono il primo 30 cui s'è rotto il manico, me lo mandano il 'gentile omaggio', che dite ??

Ho comprato un Finest 30 e non c'era nessun omaggio ...

Magari, ora che mi sostituiscono il primo 30 cui s'è rotto il manico, me lo mandano il 'gentile omaggio', che dite ??

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- giorgiomen
- Contatta:
Ho trattato il sintetico in omaggio proprio come il 24 finest. Quando l'ho tolto dall'acqua e sapone aveva un buco tra i peli che non riesco più a chiudere sapete darmi qualche suggerimento?
Il finest invece è eccezionale, accarezza davvero la pelle.
Il finest invece è eccezionale, accarezza davvero la pelle.
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
- alevide
Probabilmente hai usato acqua troppo calda. Prova a riimmergerlo in acqua appena stemperata con un po' di ammorbidente per capelli e poi prova a "pettinarlo" . Potresti ottenere un qualche risultato anche se ,credo , sarà difficile che ritorni esattamente allo stato naturale.
- GinoV
Se hai usato acqua calda riusala tenendolo a mollo per qualche minuto e poi mettilo su un supporto col ciuffo verso il basso, ancora zuppo d'acqua.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Dopo aver atteso un pò tempo, mi è arrivato il Finest 24mm e... sorpresa:

Adesso rodaggio e poi via.
Sembra un po' duro al tatto senza rodaggio e altro, spero si ammorbidisca e che funzioni bene sia il FL che BL.
Grazie a tutti per i suggerimenti che hanno portato all'acquisto

Adesso rodaggio e poi via.
Sembra un po' duro al tatto senza rodaggio e altro, spero si ammorbidisca e che funzioni bene sia il FL che BL.
Grazie a tutti per i suggerimenti che hanno portato all'acquisto

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
AGGIORNAMENTO:
(Non posso modificare il mio intervento sopra)
Purtroppo (non so se esserne felice o meno) il mio pennello misura 26mm alla base 54 sopra e 55mm altezza.
Forse avrei preferito un 24mm preciso.
(Non posso modificare il mio intervento sopra)
Purtroppo (non so se esserne felice o meno) il mio pennello misura 26mm alla base 54 sopra e 55mm altezza.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
@ darkstefano: ti chiedo di rispettare le dimensioni delle immagini previste per l'inserimento delle discussioni (viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false; ; viewtopic.php?f=4&t=5808" onclick="window.open(this.href);return false;). Non tutti gli stili di visualizzazione hanno il ridimensionamento automatico e la tua immagine è molto grande e per chi utilizza lo stile subsilver2 è necessario scorrere lo schermo per vederla completamente. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- CarmellaBing
Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)
Come più volte sottolineato da altri utenti in questa discussione non è una cosa che succede di rado. Anche il mio silvertip atlanta è arrivato con almeno 3 millimetri in più di quanto dichiarato sulla scheda prodottodarkstefano ha scritto: il mio pennello misura 26mm alla base 54 sopra e 55mm altezza.

Comunque 26 x 54/55 dovrebbe essere un buon bilanciamento.
ares56 ha scritto: Liojuny Shaving
Un aspetto da tenere in considerazione è che, apparentemente, c'è il rischio di una differenza (per quanto limitata) tra le dimensioni proposte e quelle dei pennelli acquistati. Questo, potendo influenzare la risposta meccanica del ciuffo, comporta valutazioni che possono essere poco confrontabili.
- Barbavetrata
Dopo un paio di mesi di attesa.... Ecco qua!
Ho visto che mettono dei regali random... Secondo voi il secondo è un sintetico?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
- ares56
Sì. Impugnatura "Gemini" e finitura molto bella...il nodo è intorno ai 20mm?Barbavetrata ha scritto:... Secondo voi il secondo è un sintetico?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Barbavetrata
Si è intorno ai 2 cm. È più piccolo, e al tatto è un po' ispido in confronto al fratello tasso, ma lo proverò chi lo sa che non nasconda sorprese
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
- cicciova
Il sintetico è moolto rigido, troppo rigido, ho provato ad usarlo in FL, a chi piace un backbone estremo può andare, il problema è che non si apre quasi per niente.
The only easy shave was today
- CarmellaBing
Dici al livello di Setola o cavallo? ?cicciova ha scritto:Il sintetico è moolto rigido, troppo rigido
Se non l'hai già fatto potresti provare ad effettuare il rodaggio.
Qui ad esempio ne parla Ischiapp. Anche Ares se non sbaglio aveva utilizzato questo metodo anche sui sintetici.
- Barbavetrata
Ho fatto il rodaggio ad entrambi, il tasso fiorisce in modo eccellente, il sintetico rimane un po' dritto sparato. Ha una rigidità da sintetico, non so se avete mai comprato i pennelli da pittura sintetici
-
Il sintetico LS rispetto al Muhle che possiedo è molto più rigido e molto meno morbido.Barbavetrata ha scritto:il sintetico rimane un po' dritto sparato
Forse non è il massimo della qualità sintetica questo LS.
In riferimento al LS Finest 24mm lo sto usando da 3 giorni, ma non è morbido come piace a me, lo aspettavo più morbido essendo abituato al muhle syntetic... migliorerà con l'uso la morbidezza del tasso come le setole?
O devo rivolgermi agli slivertip?
Grazie

- cicciova
CarmellaBing ha scritto:Dici al livello di Setola o cavallo? ?cicciova ha scritto:Il sintetico è moolto rigido, troppo rigido
Niente a che vedere con la setola o cavallo, non si apriva, per cui tipo spennellata qualcosa fa, con relativo effetto frusta, peccato perché le setole non sembrano malvagie
- ares56
Cicciova, scusa la domanda ma davvero non mi ricordo: hai esperienze con altri sintetici o è il primo che usi? Il comportamento dei sintetici è profondamente diverso da setola e tasso a maggior ragione un sintetico economico avuto come "omaggio".cicciova ha scritto:Il sintetico è moolto rigido, troppo rigido, .... il problema è che non si apre quasi per niente.
Puoi provare con vari cicli di rodaggio con acqua calda e saponate sulla mano per vedere se si addolcisce.
- ares56
Il Muhle Silvertip Fibre è molto morbido ma con un buon backbone per un sintetico di ultima generazione. Un paragone con un tasso finest è difficile perchè questo grado (specialmente nei modelli Liojuny Shaving) è caratterizzato da punte morbide ma da setole di una consistente rigidità che gli conferisce un ottimo backbone che è la caratteristica più apprezzata.darkstefano ha scritto:In riferimento al LS Finest 24mm lo sto usando da 3 giorni, ma non è morbido come piace a me, lo aspettavo più morbido essendo abituato al muhle syntetic... migliorerà con l'uso la morbidezza del tasso come le setole?
Se cercavi morbidezza in senso generale il grado finest non è l'ideale.
- cicciova
Plisson, 2 plissoft, 1 muhle stf, 1 S-brush, 1 hi brush, 2 bianconi ( uno zenith ed un omega) questo è il primo così rigido, forse per la composizione del nodo, non so, quello che gli si avvicina di più, ed infatti non mi fa impazzire è l'hi brush dell'opera, farò qualche altra prova e vi farò risapereares56 ha scritto:Cicciova, scusa la domanda ma davvero non mi ricordo: hai esperienze con altri sintetici o è il primo che usi? Il comportamento dei sintetici è profondamente diverso da setola e tasso a maggior ragione un sintetico economico avuto come "omaggio".cicciova ha scritto:Il sintetico è moolto rigido, troppo rigido, .... il problema è che non si apre quasi per niente.
Puoi provare con vari cicli di rodaggio con acqua calda e saponate sulla mano per vedere se si addolcisce.
- giorgiomen
- Contatta:
Ho preso anche io un finest 24mm atlanta e se devo dire la verità è paradisiaco, morbido ed allo stesso tempo abbastanza resistente da non risultare molle. Io sono ancora un novizio, ma i fattori di scelta del pennello, come spiegatomi da @Ares56 e da @Darko, non sono legati esclusivamente dalla morbidezza o rigidità dello stesso, ma anche dall'uso che se ne deve fare: il finest è ad esempio la migliore scelta per l'utilizzo sia con saponi morbidi che con saponi duri e questo è proprio dovuto dalla rigidità che forse tu rilevi. D'altro canto, non avendo mai provato il muhle syntetic, mi incuriosisci molto sulla morbidezza di quest'ultimo.darkstefano ha scritto: In riferimento al LS Finest 24mm lo sto usando da 3 giorni, ma non è morbido come piace a me, lo aspettavo più morbido essendo abituato al muhle syntetic... migliorerà con l'uso la morbidezza del tasso come le setole?
O devo rivolgermi agli slivertip?
Grazie
Comunque il mio finest mi risulta molto morbido, potrebbe dipendere dalla preparazione che hai fatto appena preso e da quella che fai ogni volta prima dell'utilizzo: appena preso l'ho tenuto in acqua e sapone neutro, cambiando di tanto in tanto l'acqua fino ad arrivare a 4 giorni; prima della rasatura, siccome abbino sempre la doccia, io lo metto in acqua calda e poi vado a farmi la doccia, al mio ritorno lo strizzo e lo carico di sapone per poi montare in ciotola o direttamente sul viso.
Per sintetico in omaggio dopo la preparazione si è aperto, i consigli datimi in questa discussione hanno consentito che quasi si richiudesse, ma non de tutto: come detto da Ares punte morbide e corpo rigido, ma non avendolo ancora utilizzato per la rasatura non saprei dare un giudizio.
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
-
@giorgiomen
L'ho semplicemente lavato con un sapone neutro, e poi tenuto ad ammollo per una notte (solo con acqua), il pennello è sbocciato ma per me resta un po' rigido, certo non come quello in setola omega 98.
Comunque essendo il primo tasso che possiedo, non ho termini di paragone, e come dice Arest non è paragonabile al sintetico.
Probabilmente questo LS Finest morbido lo è, se avessi modo di paragonarlo a qualcosa della stessa categoria.
Grazie, intanto continuerò ad usarlo è probabile che con l'uso mi abituerò.
L'ho semplicemente lavato con un sapone neutro, e poi tenuto ad ammollo per una notte (solo con acqua), il pennello è sbocciato ma per me resta un po' rigido, certo non come quello in setola omega 98.
Comunque essendo il primo tasso che possiedo, non ho termini di paragone, e come dice Arest non è paragonabile al sintetico.
Probabilmente questo LS Finest morbido lo è, se avessi modo di paragonarlo a qualcosa della stessa categoria.
Grazie, intanto continuerò ad usarlo è probabile che con l'uso mi abituerò.
- Lino
Alla fine ( circa 50 giorni questa volta ma non ha alcuna responsabilità ) è arrivato il Classic 30 Finest che sostituisce il fratellino cui si ruppe il manico ( ma che comunque continuo ad usare senza problemi ).
Sostituzione effettuata senza nessun aggravio per l'acquirente: non so chi sia Mister Classic ma certamente sa il fatto suo e come ci si tengono i clienti.
D'altronde, i cinesi stanno per arrivare e certo non soltanto nel settore della rasatura tradizionale ...
Sostituzione effettuata senza nessun aggravio per l'acquirente: non so chi sia Mister Classic ma certamente sa il fatto suo e come ci si tengono i clienti.
D'altronde, i cinesi stanno per arrivare e certo non soltanto nel settore della rasatura tradizionale ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Ho visto nel gruppo su facebook che di questo pennello c'è una nuova versione in sintetico.
si può ordinare solo su ebay? non c'è altra possibilità per poterlo acquistare?
si può ordinare solo su ebay? non c'è altra possibilità per poterlo acquistare?