Vedrò di essere più generoso nelle quantità

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
e se continuo ancora a capire bene,ogni volta che qualcuno di noi compra un sapone,qualsiasi esso sia,sempre di classica si tratta,a meno che non gli si chieda di personalizzarla.freelander ha scritto: Per dare un'idea visiva immaginate un segmento agli estremi del quale si trovano due punti: A e B, dove A è la versione "povera" e B la versione grassa. La versione "classica" che tutti conoscete sta circa a 2/3 vicino B.
Prova a metterne un po' nella ciotolina con un filo di acqua, la mescoli delicatamente con la punta del pennello e poi inizi a darci dentro con le setole, aggiungendo pian pianino un filino di acqua. Io, così facendo, con poco sapone ho ottenuto schiuma per due sbarbate. Poi, per carità, ognuno ha un'idea diversa del "poco sapone" ma non saprei quantificarlo in peso.Marpes ha scritto:Questa volta ho abbondato con la crema, ma ho fatto comunque fatica ad ottenere una buona schiuma. Ho il pennello LS in tasso finest e sembra che la schiuma rimanga al suo interno, come se la mangiassesolo se lo premo con le dita riesco a vedere la schiuma prodotta, devo forse aspettare il rodaggio del tasso visto che è solo alla quarta sbarbata?
ischiapp ha scritto:Oggi secondo utilizzo della Freelander 2.0
Si nota la differenza tra le due formulazioni:La schiuma è ugualmente corposa ed efficiente, ed i risultati generali sembrano molto simili.
Acqua Acido Stearico Olio d'Oliva (Olea Europea) Olio di Cocco (Cocos Nucifera) Glicerina Potassio Idossico Sodio Idrossido Amido di Riso (Oryza Sativa) Succo d'Aloe (Aloe Barbadensis) Succo di Fico d'India (Opuntia Ficus Indica) Burro di Karité (Butyrospermum Parkii) Olio di Germe di Grano (Triticum Vulgare) Fragranza Sericina (Silk Amino Acids)|Acqua Acido Stearico Glicerina Olio di Cocco (Cocos Nucifera) Sodio Idrossido Potassio Idossico Olio d'Oliva (Olea Europea) Fragranza Sericina (Silk Amino Acids) - - - - -
Sicuramente grazie ad una rimodulazione delle singole componenti a compensare le differenze di sostanze funzionali.
Si, è così. Non immaginavo ci fosse tutta questa confusionerobyfg ha scritto: e se continuo ancora a capire bene,ogni volta che qualcuno di noi compra un sapone,qualsiasi esso sia,sempre di classica si tratta,a meno che non gli si chieda di personalizzarla.
E' così freelander?