Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Sarebbe interessante un confronto delle due formulazioni dei due formati.
Tanto per capire se fare scorta del vecchio ... come spesso capita. ;)
Utente BANNATO
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:In più di dieci pagine di discussione, dall'uscita dei nuovi prodotti, e quasi nessuno ha fatto foto del retro.
Del retro del tubo magari no, ma della scatolina sì: viewtopic.php?p=184827#p184827" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
Parrini ha scritto:Se hanno messo made in EU allora non è fatta in Italia, solita politica di delocalizzazione, d'ora in poi se la possono tenere
Anche se è migliore della precedente? ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Parrini

Messaggio da Parrini »

@Ares
Certo !!!! questione di principio,
azienda italiana prodotto estero per me se lo possono tenere, ho da poco terminato la versione in tubetto "made in italy" davvero ottimo prodotto mi spiace per loro.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Anche se è migliore della precedente? ... ;)
Questa è la vera domanda!! ;) :idea: :ugeek:

Sperando che qualche anima pia aggiunga l'INCI della nuova Crema all'Eucalyptus in barattolo ... ci rimane solo la prova dei fatti.
• Come funzionano?
• Che rapporto q/p hanno?
• Differenze tra le due versioni dei due rispettivi prodotti?

La teoria è buona ... ma io ho ancora una vecchia confezione di Proraso Bianco vecchia formula che preferisco alla nuova. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Questa è la vera domanda!! ;) :idea: :ugeek:
...
• Come funzionano?
...
• Differenze tra le due versioni dei due rispettivi prodotti?
In effetti, almeno per la crema in tubo, qualcosa c'è già:
Mostho http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=184143#p184143 ha scritto:Provata oggi la Crema da Barba vinta nel concorso del forum.
Nuova! MOlto meglio della prima. Una signora crema!!
La formula e' totalmente cambiata, ora l'ingrediente principale e' l'acido miristico, che adoro.
Infatti la schiumata e' stata generosa, fresca al punto giusto, ed inoltre ha un post barba da favola.

Che spettacolo la Omega...
Inoltre, sulla presunta produzione estera...:
Parrini ha scritto:...azienda italiana prodotto estero per me se lo possono tenere...
...segnalo questo:
Mostho http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=184161#p184161 ha scritto:Confermo che e' della nuova produzione "in house" e parlando con loro lhanno sviluppata con un bel po di ricerca.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
MisterTopo

Messaggio da MisterTopo »

Una domanda a chi ha usato le nuove creme Omega: pure a voi dura poco la confezione in barattolo?
Io avró fatto nemmeno 15 rasature e giá si vede il fondo :(
Lino

Messaggio da Lino »

Non l'ho ancora usata ma sono andato a guardarmi la confezione dopo aver letto il tuo post, Mister: ma quanta ne usi, scusa ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ares56

Messaggio da ares56 »

MisterTopo ha scritto:Una domanda a chi ha usato le nuove creme Omega: pure a voi dura poco la confezione in barattolo?
Io avró fatto nemmeno 15 rasature e giá si vede il fondo :(
Stiamo parlano delle creme Via Barberia? Beh, se consumi 125ml in 15 giorni sicuramente ne utilizzi troppa ad ogni rasatura. Sono creme morbide, non bisogna girare il pennello nel barattolo ma semplicemente intingere le punte per prelevare la quantità sufficiente. Se invece prelevi tu la crema per montarla in ciotola, ne basta anche meno di mezzo cucchiaino da caffè.
Jari

Messaggio da Jari »

Per chi è di Roma segnalo tutta la linea Via Barberia in offerta da Casamaria (io ho preso la crema da barba Aquae a 9.70 euro).
MisterTopo

Lino ha scritto:Non l'ho ancora usata ma sono andato a guardarmi la confezione dopo aver letto il tuo post, Mister: ma quanta ne usi, scusa ?
Ciao,
carico la punta del pennello, come da consuetudine con le creme in barattolo.
Ad esempio con una Taylor o una Truefitt faccio almeno 6 mesi con 3/4 gg a settimana di uso.
Questa mi sembra molto "sottile" come spessore: ce ne sarà per altrettante rasature (immagino un altra quindicina) ma vedere il centro che si sta consumando a mo' di ciambella mi ha lasciato perplesso.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

ares56 ha scritto: Stiamo parlano delle creme Via Barberia? Beh, se consumi 125ml in 15 giorni sicuramente ne utilizzi troppa ad ogni rasatura. Sono creme morbide, non bisogna girare il pennello nel barattolo ma semplicemente intingere le punte per prelevare la quantità sufficiente. Se invece prelevi tu la crema per montarla in ciotola, ne basta anche meno di mezzo cucchiaino da caffè.
Ma non lo so caro Ares...Mio fratello Salvatore , mi ha regalato una T&Fitt nr 10 ..nuova di pacca. Penso di averla usata si e no 5 volte, ma ad occhio la vendo scendere notevolmente tutte le volte. E' anche vero che io mi faccio pure la testa, ma un confronto con la Proraso per dire, non esiste proprio. Ammetto che e' la prima volta che vedo una crema cosi....troppo ma troppo morbida e acquosa. Se omega e' fatta cosi, la lasciero' pure dov'e'.

La crema la prelevo con un dito e la spalmo sul pennello.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Quint

Messaggio da Quint »

Riprovato l'Omega all'eucalipto ( Made in EU)
La schiumosità è più che buona, si monta facilmente sia in FL che in ciotola, il profumo a mio avviso è dozzinale è molto tenue, la funzionalità meccanica è buona, i vari rasoi scorrono bene, il post rasatura è nella media, sicuramente peggiore di Proraso verde e Vitos all'eucalipto.
Finita la confezione non penso troverà più posto nel mio armadietto.
Lino

Messaggio da Lino »

MisterTopo ha scritto:Ciao, carico la punta del pennello, come da consuetudine con le creme in barattolo.
Ad esempio con una Taylor o una Truefitt faccio almeno 6 mesi con 3/4 gg a settimana di uso.
Questa mi sembra molto "sottile" come spessore: ce ne sarà per altrettante rasature (immagino un altra quindicina) ma vedere il centro che si sta consumando a mo' di ciambella mi ha lasciato perplesso.
Per quanta poca resa possa avere, consumarne circa la metà con meno di 15 utilizzi mi sembra davvero anomalo, a meno che tu non abbia un pennello in tasso con nodo da 40 mm !

A parte le battute devo dire comunque che, quando ieri sera l'ho aperta, la ciotola non mi è sembrata granchè riempita: non vorrei che i 125 ml si riferiscono solo alla mera capacità della ciotola stessa ... ;)

Per esempio, io vedo diverse confezioni di dopabarba che indicano 100 cl ma qualche perplessità però me la fanno sorgere ....
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
MisterTopo

Ciao Lino,
esattamente quella la sensazione che ho avuto anche io: spessore della crema estremamente basso, nonostante l'ottima qualità e resa in termini di schiuma.
Per il pennello... in un caso siamo quasi al livello dei "Cinghiale" :-D
Si tratta di un LioJuny Shaving 30 mm, oltre agli ottimi Omega 6735, Vulfix Super Badger, Womo Silvertip
ares56

Messaggio da ares56 »

MisterTopo ha scritto:... spessore della crema estremamente basso, ...
Giusto per capirci, questa è l'immagine della Crema Via Barberia (il barattolo è lo stesso per le tre varianti) dal sito ufficiale...:

Immagine

...tu dici che appena comprato era molto meno pieno?
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Poiché ho un naso da fumatore (leggasi: papille olfattive interrotte), esiste da qualche parte la piramide olfattiva dei saponi???
Sento solo le note principali...
MisterTopo

ares56 ha scritto:Giusto per capirci, questa è l'immagine della Crema Via Barberia (il barattolo è lo stesso per le tre varianti) dal sito ufficiale...:
...
...tu dici che appena comprato era molto meno pieno?
Molto meno pieno, appena ho tempo faccio una foto alla confezione nuova "Aqua"
Ultima modifica di ares56 il 30/05/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
MisterTopo

Scusa, ho visto ora che non posso caricare immagini personali (sono nuovo del forum).
Se vuoi condivido privatamente
ares56

Messaggio da ares56 »

Le immagini le puoi inserire, segui la Guida all'uso della Gallery: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
MisterTopo

ares56 ha scritto:Le immagini le puoi inserire, segui la Guida all'uso della Gallery: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, caricata ed eccola 38100
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

È uguale alla mia.
Alessandro.
Lino

Messaggio da Lino »

Confermo quanto dicono Mister Topo e Zeiger: ho aperto la crema Herbae ( la fragranza mi piace molto ) e la ciotola è piena sino a circa un centimetro dal bordo superiore: la foto della pubblicità è fuorviante ma dalla pubblicità è lecito aspettarselo.

Detto ciò, però, anche se la quantità effettiva fosse non di 125 ml ma, poniamo, di 100, comunque farci una quindicina di rasature è sempre poco.
ares56

Messaggio da ares56 »

Vabbè, non mi sembra così poca...credo proprio che ne usi più del necessario.
MisterTopo

ares56 ha scritto:Vabbè, non mi sembra così poca...credo proprio che ne usi più del necessario.
La consistenza poi non è quella i una crema, ma più simile alle figaro o proraso in barattolo.
Lino

Messaggio da Lino »

Vero, non è una crema, direi più un sapone semiduro ( o semimorbido ).

Comunque può agevolmente essere prelevato con un dito e spalmato sulle punte del pennello o sul fondo della ciotola. Il che dovrebbe favorire il prelievo corretto della quantità da utilizzare ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”