Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sherlock

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sherlock »

E vabbè... Il primate l'ha avuta vinta ancora una volta: due giorni fa mi sono dotato del "boccione" di Genuine, messo prontamente in opera ieri e oggi con splash manuale dal momento che lo spruzzino (o "pompetta", come qualcuno preferisce definirlo :D ) non era immediatamente disponibile in negozio e ho dovuto ordinarlo. La "botta alcolica" é stata molto meno intensa di quanto mi aspettassi, non so se perché contenuta dall'olio di jojoba con cui sono solito massaggiare il viso a fine rasatura prima dell'AS, ma il profumo.... legittima chi sostiene che "non avrai altro dopobarba all'infuori di Floid" :lol:
Ancor più se ci si aggiunge l'aspetto nostalgico-sentimentale, per cui dopo averlo usato ti sembra di essere appena uscito dalla bottega del tuo barbiere di un tempo che fu... :roll: il mio, per inciso, non ti lasciava uscire se non dopo averti sottoposto ad una generosa spruzzata di Floid anche se ti aveva fatto soltanto una pulitura del collo, non era necessario essersi fatto radere per mandare in scena quello che era il suo rito di congedo!
OcriM

Messaggio da OcriM »

Non ci sono più i barbieri di una volta.
gspcol

Messaggio da gspcol »

Il mio king Kong geneticamente modificato non cessa di urlare presa una boccia di Floid blu (mi piace molto) pagata un pochino ma ne valeva la pena, e oggi presa una seconda boccia ma di Floid arancio "the genuine" con etichetta vecchia questa ad un prezzo decisamente più abbordabile, ma arriverà solo settimana prossima.
Indeciso se prendere lo spruzzino visto quello che si legge in rete circa il decadimento della profumazione mi sono dotato di due boccette in vetro da 50ml con spruzzino è relativo tappo.
Comunque siete dei malefici tentatori :D :D
robyfg

Messaggio da robyfg »

gspcol ha scritto:....mi sono dotato di due boccette in vetro da 50ml con spruzzino è relativo tappo.
Nooooo!!! :o :o
Il Floid non va snaturato così....nella maniera più assoluta,o direttamente dal boccione o spruzzino (t'assicuro che non gli succede niente). ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gspcol

Messaggio da gspcol »

Addirittura roby?
Comunque l'idea di usare le mini bottigliette era anche in caso di trasferte così me lo posso portare sempre dietro :)
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Per avere floid blue senza svenarsi?
Quint

Messaggio da Quint »

clabg81 ha scritto:Per avere floid blue senza svenarsi?

compri un pennarello blu e colori la bottiglia, poca spesa tanta resa :lol:
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Chiedo ammenda da amministratore per presa per i fondelli :-)
gspcol

Messaggio da gspcol »

clabg81 ha scritto:Per avere floid blue senza svenarsi?
Io l'ho preso da extrocosmesi ma comunque secondo me ci si svena l'ho pagato 27,50 spedito...direi un pò caruccio, ma comunque rapidissimo ad arrivare ed anche con un piccolo campioncino di altro dopobarba.

Ciao
sherlock

Messaggio da sherlock »

Ho usato il mio Genuine con splash manuale, spruzzino istituzionale e boccetta da viaggio dotata di vaporizzatore, trovando soddisfazione ora per il massaggio facciale, ora perché lo spruzzino "fa tanto rétro", ora per la praticità di averlo con me ovunque... il Floid é sempre il Floid, qualunque sia la modalità di utilizzo!!
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Ho acquistato il boccione di Floid Genuine etichetta grigia e l'ho paragonato al Vigoroso (spagnolo) che avevo. Il profumo a me sembra esattamente identico tra i due, solo che nel Vigoroso è più potente e dura di più.
Prima dell'acquisto a memoria mi sembravano leggemente diversi, ma ora no. Inoltre mi ricordavo di aver letto di differenze tra prodotti, ma per me rimane un fatto (quasi) esclusivamente di intensità.
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Fab79 ha scritto:Ho acquistato il boccione di Floid Genuine etichetta grigia e l'ho paragonato al Vigoroso (spagnolo) che avevo. Il profumo a me sembra esattamente identico tra i due, solo che nel Vigoroso è più potente e dura di più.
.
Fab anche io li ho entrambi... il The Genuine e il Vigoroso sono completamente diversi... come fai a trovarli simili? ;)
USQUE AD FINEM
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Il mio naso a flaconi uno accanto all'altro mi dice questo... ;)
jabba

Messaggio da jabba »

Volevo prenderlo all'Acqua & Sapone, ma chi era con me ha detto che lo sentiva come un profumo da vecchio :(
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
arielina

Messaggio da arielina »

Fab79 ha scritto:Il mio naso a flaconi uno accanto all'altro mi dice questo... ;)
Anche io li sento molto diversi nel profumo, ma soprattutto sul viso, oltre al mentolo il vigoroso lo trovo piu denso come oleoso e piu efficace.voi? :?:
arielina

Messaggio da arielina »

Visto che sei come me Monzese, prova da Guerra, li avevo visti.
Ultima modifica di ares56 il 07/05/2016, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
arielina

Messaggio da arielina »

Anche alla Ste-mon di Carate brianza ne hanno una scaffalata, statale 36 a 100 metri dalla uscita Carate Brianza davanti al Bricomen.
arielina

Messaggio da arielina »

Ne aveva ancora un paio
robyfg

Messaggio da robyfg »

Marpes ha scritto:ma è normale che il "bicchierino" del vaporizzatore balli sul collo della bottiglia?
Assolutamente no!!!
Deve avvitarsi perfettamente senza nessun "balletto". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Anche io voglio il blu :-(
Natale

Messaggio da Natale »

37496

The Genuine è un gran dopobarba.....i sentori talcati e vanigliati si sposano alla perfezione con i saponi I Coloniali in coccio, Manna SV, Freelander Miele.....proprio il modo migliore d'iniziare la giornata..... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
clabg81

Messaggio da clabg81 »

ma il blu..lo rimetteranno mai in produzione? E' così buono...
Engi

Messaggio da Engi »

clabg81 ha scritto:ma il blu..lo rimetteranno mai in produzione? E' così buono...

Purtroppo no, ho chiamato proprio l'altro giorno in Spagna per fare la stessa domanda, ma mi hanno risposto che, incredibile ma vero, il blu nel mercato spagnolo ed in altri europei non riscuoteva una adeguata domanda, per cui la produzione è ormai terminata. Ma possibile che piaccia solo in Italia ??
Natale

Messaggio da Natale »

Ne ho acquistata un'altra di bottiglia del tipo old......questa con l'etichetta grigia proprio non mi piace......fredda ed impersonale, è l'esatto contrario di ciò che rappresenta il Floid nell'immaginario.... :(
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Io ne comprai direttamente due del Blue (il favorito, ahimè, in estinzione) ed una del Genuine. ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”