Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sherlock

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da sherlock »

Nooooooo! È terrificante... :o :o :o
Ti prego, dimmi che lo hai preso a martellate colto da un raptus lesionistico!
Lino

Messaggio da Lino »

CarmellaBing ha scritto:Tranquillo, manda la foto al venditore che te lo sostituirà!!
L'avrei già fatto se fossi riuscito ad allegare la foto, pur provando in vari formati e dimensioni.

Ho scritto ad Ebay per chiedere se, secondo loro, scrivendo al venditore tramite semplice mail ( la vedo nel pagamento fatto tramite paypal ) la cosa avrebbe lo stesso effetto, dato che credo che, scrivendo tramite ebay, avrei più 'attenzione': attendo la loro risposta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Messaggio da Lino »

sherlock ha scritto:Nooooooo! È terrificante... :o :o :o
Ti prego, dimmi che lo hai preso a martellate colto da un raptus lesionistico!
Macché, ormai ci sono abituato: m'era capitato lo stesso con il Plisson CADE L'Occitane ...

Non era nemmeno caduto nel lavandino, figuriamoci, e fino a ieri sera non aveva nulla
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Lino
Il prossimo bagnetto SOLO il ciuffo ed assolutamente con acqua dolce ... ma soprattutto BENEDETTA !!! :lol:
Utente BANNATO
Lino

Messaggio da Lino »

Pier, sono andato oltre: il bagnetto lo farò fare ad un collaboratore di padre Gabriele Amorth ! :D
MOTORSPORT1979

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Ma possibile? :roll:

Io sto aspettando un finest da 24...speriamo di non avere la stessa sfortuna
Lino

Messaggio da Lino »

Ciao Marpes,

no, l'acqua era tiepida, calda se vogliamo, ma non certo bollente e solo il ciuffo era immerso ( certo non si può essere certi che il manico non si bagni per nulla ).

Credo dipenda da infiltrazioni di acqua dentro il manico che poi cede quando la parte coperta delle setole si gonfia: certo, è il terzo pennello che mi fa questa fine e, addirittura, il Plisson L'Occitane l'ha fatto due volte, la prima dopo un solo utilizzo e la seconda dopo 4 mesi, anche se il manico di quel pennello è costruito in modo decisamente ridicolo.

Ma il Classic LS è fatto, almeno all'apparenza, molto bene e mostra un manico robusto: evidentemente, sebbene i pennelli dovrebbero temere tutto meno l'acqua e l'umidità - proprio per la funzione che devono svolgere - sono invece più fragili di quanto si immagini, anche se ho sempre asciugato con cura ogni pennello dopo ogni utilizzo

Certamente, con i prossimi, il cosiddetto rodaggio sarà molto più cauto e lento.

Grazie per la partecipazione !

;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Lino
Se vieni in zona fammi un fischio......a S.Giovanni Rotondo ti accompagno io in pellegrinaggio!! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

robyfg ha scritto:@Lino
Se vieni in zona fammi un fischio......a S.Giovanni Rotondo ti accompagno io in pellegrinaggio!! 8-)
Vile ! Tu infierisci su un pennello semi-morto ! :D
uba

Messaggio da uba »

Lino ha scritto:
L'avrei già fatto se fossi riuscito ad allegare la foto, pur provando in vari formati e dimensioni.

Ho scritto ad Ebay per chiedere se, secondo loro, scrivendo al venditore tramite semplice mail ( la vedo nel pagamento fatto tramite paypal ) la cosa avrebbe lo stesso effetto, dato che credo che, scrivendo tramite ebay, avrei più 'attenzione': attendo la loro risposta.
Io mi sono limitato a contattare il venditore tramite l'opzione ebay "contatta il venditore" ho spiegato il mio problema e ho ottenuto la sostituzione del pennello (perdeva peli) senza nessun tipo di problema da parte del venditore
Lino

Messaggio da Lino »

Uba, che problema hai avuto ?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Lino ha scritto: il Classic LS è fatto, almeno all'apparenza, molto bene e mostra un manico robusto: evidentemente, sebbene i pennelli dovrebbero temere tutto meno l'acqua e l'umidità - proprio per la funzione che devono svolgere - sono invece più fragili di quanto si immagini, anche se ho sempre asciugato con cura ogni pennello dopo ogni utilizzo
Si, ma guarda caso questo del manico che si crepa in questo modo avviene solo con "certi" pennelli… e magari solo alcuni modelli di certe marche. E' proprio come è stato ideato e viene costruito. Te lo sostituiranno, ma manico "tisico" :shock: anche se bello rimane.

Non mi risulta che sia Omega, Simpson e molti altri soffrano questi problemi. Nemmeno quelli economici delle marche affidabili, nemmeno una questione del tipo di fibra. Per es. il Plisson sintetico lo soffre, gli analoghi sintetici Omega (modelli da < 10 € inclusi), Muhle, Zenith o USA come Razorock (roba da 9 - 10 $ USA), Stirling finora nessuno con manico "crepato" così.
radonauta

Messaggio da radonauta »

@lino se scarichi la app di eBay quando scegli "contatta il venditore" si apre una interfaccia messaggi stile wattsapp con l'icona della macchina fotografica. Uno scatto e alleghi la foto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:Si, ma guarda caso questo del manico che si crepa in questo modo avviene solo con "certi" pennelli… e magari solo alcuni modelli di certe marche. E' proprio come è stato ideato e viene costruito. Te lo sostituiranno, ma manico "tisico" :shock: anche se bello rimane.
Posseggo 9 pennelli in resina tornita Liojuny Shaving (di cui due Classic) e nessuno di questi ha manifestato il benchè minimo problema a dimostrazione dell'ottima lavorazione e robustezza...tutt'altro che "tisico".
Come ho già avuto modo di discutere con l'amico Lino penso che il problema del suo pennello possa essere imputato a un punto debole venutosi a creare durante la tornitura e che il rigonfiamento del nodo abbia contribuito a fare "crack". Può succedere e l'importante è che il venditore, come sono convinto, sia disponibile a rimediare all'incidente.
Barbablu ha scritto:Non mi risulta che sia Omega, Simpson e molti altri soffrano questi problemi.
Solo per completezza dell'informazione, anche i manici Simpson si crepano:

Immagine

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Però la frequenza non è certo la stessa (forse le "tolleranze" nel processo produttivo non sono le medesime…), e forse hanno anche "lavorato" di più prima che avvenisse il misfatto.

E non ho dato l'anatema sul produttore, che magari produce per chissà quanti altri marchi, ma forse quel modello con quel manico, dove più d'uno ha avuto questo problema, "non nasce bene"…
Per es. che "quel" Plisson abbia una pessima qualità di manico (vedere i numerosi report in questo forum) non vuol buttare la croce su tutta la loro produzione e nemmeno sul ciuffo di quel modello.

Poi Lino… ha il "tocco magico" per scovarli ! :))
ares56

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:... ma forse quel modello con quel manico, dove più d'uno ha avuto questo problema, "non nasce bene"…
Sicuramente hai ragione tu ed evidentemente mi sono sfuggiti gli altri casi di rottura del manico del Liojuny Shaving Classic...se me li puoi segnalare ti ringrazio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Lino

Messaggio da Lino »

radonauta ha scritto:@lino se scarichi la app di eBay quando scegli "contatta il venditore" si apre una interfaccia messaggi stile wattsapp con l'icona della macchina fotografica. Uno scatto e alleghi la foto.
Prezioso consiglio, Rado, ti ringrazio.

Le app le avevo sia sull'iphone che sull'ipad, pensa, ma sinceramente l'avevo dimenticato.

Comunque stasera ho ritentato di allegare la foto e ci sono riuscito .... Misteri della tecnologia ...

Adesso devo attendere la risposta di mister classicshop2012: sono ( moderatamente ) fiducioso, se poi non vorrà venirmi incontro ( ma perchè non dovrebbe farlo ? ), chiederò il rimborso a paypal e continuerò ad utilizzare il pennello - che continua a piacermi - e il cui manico sembra poter resistere anche con la crepa ( io continuo a 'vederlo' solido, pensa tu ! ).
Lino

Messaggio da Lino »

Marpes ha scritto:E' arrivato anche il mio :D
Complimenti, Marpes, con il manico in 'corno' è bellissimo davvero ! :D
Lino

Messaggio da Lino »

uba ha scritto:ho ottenuto la sostituzione del pennello (perdeva peli) senza nessun tipo di problema da parte del venditore
Scusami, Uba, ti ho chiesto un'informazione che mi avevi già dato ...
Lino

Messaggio da Lino »

Barbablu ha scritto:Non mi risulta che sia Omega, Simpson e molti altri soffrano questi problemi. Nemmeno quelli economici delle marche affidabili, nemmeno una questione del tipo di fibra. Per es. il Plisson sintetico lo soffre, gli analoghi sintetici Omega (modelli da < 10 € inclusi), Muhle, Zenith o USA come Razorock (roba da 9 - 10 $ USA), Stirling finora nessuno con manico "crepato" così.
Io credo che queste cose possano accadere, anche nelle 'migliori' famiglie, come dimostrano le foto dei Simpson postate da Ares56.

Per il Plisson posso affermare con sicurezza che la cosa riguarda un solo sintetico: il Cade pour L'Occitane, che mi hanno sostituito, ma si è crepato ( anche se molto meno del primo ) settimana scorsa dopo oltre quattro mesi di uso pressoché giornaliero, anche se è ancora utilizzabile; gli altri Plisson hanno il manico in acetato e non con una specie di simil-legno stratificato che dopo un po' marcisce per via dell'acqua che assorbe.
Lino

Messaggio da Lino »

Barbablu ha scritto:Poi Lino… ha il "tocco magico" per scovarli ! :))
Ti ho mai parlato della crepa longitudinale che si è creata per tutta la lunghezza di un cavallino Vie Long ? :mrgreen:

Però lo uso ancora, senza problemi :D
Lino

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Come ho già avuto modo di discutere con l'amico Lino penso che il problema del suo pennello possa essere imputato a un punto debole venutosi a creare durante la tornitura e che il rigonfiamento del nodo abbia contribuito a fare "crack". Può succedere e l'importante è che il venditore, come sono convinto, sia disponibile a rimediare all'incidente
Si, credo proprio che l'opinione di Ares56 abbia centrato il problema, cui forse posso aggiungere la necessità di una maggior attenzione da parte mia sia nel bagnetto iniziale, sia nei primi utilizzi.
Lino

Messaggio da Lino »

La crepa si è leggermente 'richiusa', il che mi induce a pensare che l'opinione di Ares56 sia del tutto fondata.
gspcol

Messaggio da gspcol »

Mi sarebbe dovuto arrivare un pennello LS il 13 maggio (data stimata ebay acquisto il 19/3) ma ancora nulla, voi avete avuto ritardi?
L'ultima data utile data dal tracking Number risale al 3 maggio spero non si sia "perso"
ares56

Messaggio da ares56 »

Che messaggio avevi sul tracking?
Rispondi

Torna a “Pennelli”