Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Giuseppe87
Re: Merkur Futur

Messaggio da Giuseppe87 »

Rieccomi per aggiornare la situazione.... riprovato nuovamente con il mio solito pre shave ( crema idradante: sta volta leocrema multiuso) mega insaponata di Cella in FL ,settato a 2 ( e lo sento comunque leggermente piu aggressivo del mio R89grande) tre passate questa mattina e bbs servito senza ne irritazioni ne altro... sbarbata moooolto gratificante.... gran bel rasoio veramente...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Selous

Messaggio da Selous »

Sono tornato a "Der Panzer" con poca convinzione... Ed invece!
Prebarba Proraso rossa al karitè e crema Lea in tubetto, montata in ciotola. Astra green al terzo giro, rasoio settato a 4 e neanche l'ho sentito! Il "37c" è una gran scuola... Contropelo a 2.5 e 3.
È incredibile come questo bestione possa essere delicato, preciso ed efficace... Vedremo comunque domani, dopo 24 ore, quanto sarà lunga la barba. :mrgreen:
P.S.: L'Astra green migliora ancora al secondo e terzo giro, favolosa!
Memento Radere Semper!
Giuseppe87

Questa mattina nuova sbarbata con il futur... l'ho settato ancora piu basso ad 1,5 be chi ha detto che è un rasoio con aggressivita esponenziale ha ragione... la differenza in termini di aggressivita è notevole da 2,5 ( prima volta che l'ho usato) a1,5 .... questa mattina mi ha regalato tantissimo confort senza troppo impegno... merito anche del Cella che amo sempre di piu... risultato BBS assolutamente non ricercato.... è venuto da solo con le mie solite 3 passate... alla prova dell allume nulla nemmeno un pizzicore... idem per la spleshata Di Denim...
Sempre piu contento dell acquisto Fatto... un rasoio estremamente efficente.
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Quint

Messaggio da Quint »

Ordinato ieri sera 8-)
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Ottima scelta Quint!!! Cromato o satinato?

Ultimamente vado solo di regolabile, Futur o Progress che sia. Con questi due rasoi utilizzo settaggi differenti, perché nonostante siano parenti stretti lavorano in maniera diversa.

Non amo però variare il settaggio durante la sbarbata. So che con quella data lametta il Progress, ad esempio, lavora in maniera ottimale a quel ben determinato settaggio allora con quello vado ( in verità col Progress utilizzo due soli settaggi, o 2+ o 3+ a secondo della lametta, mentre col Futur sempre a 1,5)

Questo per dire che col Futur e col Progress, più che con gli altri OC o CC che siano, sento di avere un rasoio calibrato alle mie esigenze (alla mia pelle e alla mia barba) ... in sostanza il regolabile è una tipologia di rasoio che mi da molta soddisfazione :mrgreen: :geek: :D
Quint

Messaggio da Quint »

Ma quale cromato e satinato....DORATO :P 8-)
marchigiano

versione aristocratica :D :P
Quint

Messaggio da Quint »

Esatto :lol:
per quanto ho potuto ( per grande fortuna!) provare il Futur-ibile ( quanto è bello e moderno? :oops: ) dà il meglio di sè da subito fino alla regolazione 4 con la gran parte delle lamette, oltre serve una lama che ( almeno su di me) vibri meno, per ora oltre la 4 regolazione l'unica è stata rapira ss, pensavo anche la wilkinson sword ma a causa dell'affilatura ridotta m'ha dato irritazioni che non avevo da vario tempo.

Mettere a 6/6.5 è una gioia, soprattutto nel verso del pelo... tuttavia... a cosa serve? Il futur-ibile funziona benissimo già a settaggi di molto inferiori.
Dovrò provarlo su una barba più lunga invece della solita cortissima di un giorno :mrgreen:

Questi regolabili sono proprio dei giocattoli :mrgreen:
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

Quint ha scritto:Ma quale cromato e satinato....DORATO :P 8-)
l'unico del forum? il ragazzo si distingue dalla massa :lol:
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Mo ti tocca a prenderlo pure dorato....
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Quint

Messaggio da Quint »

:lol: :lol: :lol:
Eh missà che qualcuno dovrà sborsare altri soldi :mrgreen: scusami... :lol:
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

e a me manca solo quello....
Selous

Messaggio da Selous »

Ho trovato un difettuccio... O inconveniente: mi si intasa di crema e peli tagliati...
Si, è vero, io uso saponi/creme montati con poca acqua, mi piace avere addossoil "gesso" bello grasso e protettivo, però con Futur mi si incastra dentro e faccio fatica a pulirlo... Devo settarlo a 6 ed aumentare la pressione dell'acqua.
Altri rasoio si puliscono molto meglio ma, a parte questo problemino, per il resto sono molto contento, anche se non lo amavo particolarmente... Certo, è parecchio pesante, mi pare di tirare il rastello, ma funziona molto bene!
Memento Radere Semper!
Natale

Messaggio da Natale »

Da quando l'ho ripreso sto usando solo lui tra i DE ....a giorni alterni con i SE......quello che mi piace è la sua grande efficienza ma, soprattutto, il grande comfort...sembra di non esserti rasato.....rade vellutato con grande disinvoltura....secondo me, al di là delle regolazioni, è questa la vera differenza con gli altri rasoi....e quando dicevo di non volermi fidelizzare era questo il " pericolo che paventavo ".......mi piace troppo.....vediamo se il febbrone passa.....se la temperatura non si abbassa spazio per altri, salvo per i bakelitici, non ne vedo tra i miei....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Quint

Messaggio da Quint »

Sel secondo me il problema sta solo nel tuo modo di produrre la schiuma :D il futur ha pure dei "canaletti" apposta :D
marchigiano

Problemi di intasamento (peraltro rarissimi) li ho avuti soltanto col Progress. Passatemi il termine "la grondaia di scolo" del Futur è enorme, meno nel fratello :ugeek:
Natale

Messaggio da Natale »

@Quint
Produci schiuma se non l'hai (il rasoio intendo :lol: )....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Quint

Messaggio da Quint »

:lol: :lol: :lol: si Natale :mrgreen:
Concordo con marchigiano... il Futur c'ha le grondaie :lol:
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Finalmente pure Quint e' diventato uomo :lol: :lol:

Tallow & Steel Addicted.
Quint

Messaggio da Quint »

bilos2511 ha scritto:Finalmente pure Quint e' diventato uomo :lol: :lol:

ma che s...impatico :lol: :lol: :lol: :lol:
e comunque l'r41 è stata la svolta :mrgreen:
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti vorrei sapere se prima del primo utilizzo avete smontato e oliato il rasoio.... o se è una fissa mia ahaha
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Tanto che ci sei...fai pure il mio :D :lol:

No,io no Andrea...quando l'ho aperto dopo 1,2,3 mesi...che non ricordo nemmeno...si, ho messo una goccia sulla molla.

Tallow & Steel Addicted.
Giuseppe87

Sbarbata pomeridiana con il futur settato a 2,5 ho avuto la sciagurata idea di montare un Astra verde è stata una sbarbata molto ruvida e per nulla piacevole.. non mi sono irritato però mai piu.. finita la rasatura cestinata immediatamente la lametta.... non c'è nulla da fare per me la mia tecnica e per i miei DE solo Voskod Rapira SS e SPUTNIK... ah e Feather.. il resto è noia e dolore per la mia povera faccia...
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Quint ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se prima del primo utilizzo avete smontato e oliato il rasoio....
Per niente, usato subito con la regolazione estremamente fluida.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Quint

Messaggio da Quint »

Grazie delle risposte ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”