Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Giuseppe87
Rieccomi per aggiornare la situazione.... riprovato nuovamente con il mio solito pre shave ( crema idradante: sta volta leocrema multiuso) mega insaponata di Cella in FL ,settato a 2 ( e lo sento comunque leggermente piu aggressivo del mio R89grande) tre passate questa mattina e bbs servito senza ne irritazioni ne altro... sbarbata moooolto gratificante.... gran bel rasoio veramente...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- Selous
Sono tornato a "Der Panzer" con poca convinzione... Ed invece!
Prebarba Proraso rossa al karitè e crema Lea in tubetto, montata in ciotola. Astra green al terzo giro, rasoio settato a 4 e neanche l'ho sentito! Il "37c" è una gran scuola... Contropelo a 2.5 e 3.
È incredibile come questo bestione possa essere delicato, preciso ed efficace... Vedremo comunque domani, dopo 24 ore, quanto sarà lunga la barba.
P.S.: L'Astra green migliora ancora al secondo e terzo giro, favolosa!
Prebarba Proraso rossa al karitè e crema Lea in tubetto, montata in ciotola. Astra green al terzo giro, rasoio settato a 4 e neanche l'ho sentito! Il "37c" è una gran scuola... Contropelo a 2.5 e 3.
È incredibile come questo bestione possa essere delicato, preciso ed efficace... Vedremo comunque domani, dopo 24 ore, quanto sarà lunga la barba.

P.S.: L'Astra green migliora ancora al secondo e terzo giro, favolosa!
Memento Radere Semper!
- Giuseppe87
Questa mattina nuova sbarbata con il futur... l'ho settato ancora piu basso ad 1,5 be chi ha detto che è un rasoio con aggressivita esponenziale ha ragione... la differenza in termini di aggressivita è notevole da 2,5 ( prima volta che l'ho usato) a1,5 .... questa mattina mi ha regalato tantissimo confort senza troppo impegno... merito anche del Cella che amo sempre di piu... risultato BBS assolutamente non ricercato.... è venuto da solo con le mie solite 3 passate... alla prova dell allume nulla nemmeno un pizzicore... idem per la spleshata Di Denim...
Sempre piu contento dell acquisto Fatto... un rasoio estremamente efficente.
Sempre piu contento dell acquisto Fatto... un rasoio estremamente efficente.
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- Quint
Re: Merkur Futur
Ordinato ieri sera 

- marchigiano
Ottima scelta Quint!!! Cromato o satinato?
Ultimamente vado solo di regolabile, Futur o Progress che sia. Con questi due rasoi utilizzo settaggi differenti, perché nonostante siano parenti stretti lavorano in maniera diversa.
Non amo però variare il settaggio durante la sbarbata. So che con quella data lametta il Progress, ad esempio, lavora in maniera ottimale a quel ben determinato settaggio allora con quello vado ( in verità col Progress utilizzo due soli settaggi, o 2+ o 3+ a secondo della lametta, mentre col Futur sempre a 1,5)
Questo per dire che col Futur e col Progress, più che con gli altri OC o CC che siano, sento di avere un rasoio calibrato alle mie esigenze (alla mia pelle e alla mia barba) ... in sostanza il regolabile è una tipologia di rasoio che mi da molta soddisfazione

Ultimamente vado solo di regolabile, Futur o Progress che sia. Con questi due rasoi utilizzo settaggi differenti, perché nonostante siano parenti stretti lavorano in maniera diversa.
Non amo però variare il settaggio durante la sbarbata. So che con quella data lametta il Progress, ad esempio, lavora in maniera ottimale a quel ben determinato settaggio allora con quello vado ( in verità col Progress utilizzo due soli settaggi, o 2+ o 3+ a secondo della lametta, mentre col Futur sempre a 1,5)
Questo per dire che col Futur e col Progress, più che con gli altri OC o CC che siano, sento di avere un rasoio calibrato alle mie esigenze (alla mia pelle e alla mia barba) ... in sostanza il regolabile è una tipologia di rasoio che mi da molta soddisfazione

- Quint
Ma quale cromato e satinato....DORATO

- marchigiano
versione aristocratica

- Quint
Esatto
per quanto ho potuto ( per grande fortuna!) provare il Futur-ibile ( quanto è bello e moderno?
) dà il meglio di sè da subito fino alla regolazione 4 con la gran parte delle lamette, oltre serve una lama che ( almeno su di me) vibri meno, per ora oltre la 4 regolazione l'unica è stata rapira ss, pensavo anche la wilkinson sword ma a causa dell'affilatura ridotta m'ha dato irritazioni che non avevo da vario tempo.
Mettere a 6/6.5 è una gioia, soprattutto nel verso del pelo... tuttavia... a cosa serve? Il futur-ibile funziona benissimo già a settaggi di molto inferiori.
Dovrò provarlo su una barba più lunga invece della solita cortissima di un giorno
Questi regolabili sono proprio dei giocattoli

per quanto ho potuto ( per grande fortuna!) provare il Futur-ibile ( quanto è bello e moderno?

Mettere a 6/6.5 è una gioia, soprattutto nel verso del pelo... tuttavia... a cosa serve? Il futur-ibile funziona benissimo già a settaggi di molto inferiori.
Dovrò provarlo su una barba più lunga invece della solita cortissima di un giorno

Questi regolabili sono proprio dei giocattoli

-
l'unico del forum? il ragazzo si distingue dalla massaQuint ha scritto:Ma quale cromato e satinato....DORATO![]()

- bilos2511
Mo ti tocca a prenderlo pure dorato....
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Quint

Eh missà che qualcuno dovrà sborsare altri soldi

-
e a me manca solo quello....
- Selous
Ho trovato un difettuccio... O inconveniente: mi si intasa di crema e peli tagliati...
Si, è vero, io uso saponi/creme montati con poca acqua, mi piace avere addossoil "gesso" bello grasso e protettivo, però con Futur mi si incastra dentro e faccio fatica a pulirlo... Devo settarlo a 6 ed aumentare la pressione dell'acqua.
Altri rasoio si puliscono molto meglio ma, a parte questo problemino, per il resto sono molto contento, anche se non lo amavo particolarmente... Certo, è parecchio pesante, mi pare di tirare il rastello, ma funziona molto bene!
Si, è vero, io uso saponi/creme montati con poca acqua, mi piace avere addossoil "gesso" bello grasso e protettivo, però con Futur mi si incastra dentro e faccio fatica a pulirlo... Devo settarlo a 6 ed aumentare la pressione dell'acqua.
Altri rasoio si puliscono molto meglio ma, a parte questo problemino, per il resto sono molto contento, anche se non lo amavo particolarmente... Certo, è parecchio pesante, mi pare di tirare il rastello, ma funziona molto bene!
Memento Radere Semper!
- Natale
Da quando l'ho ripreso sto usando solo lui tra i DE ....a giorni alterni con i SE......quello che mi piace è la sua grande efficienza ma, soprattutto, il grande comfort...sembra di non esserti rasato.....rade vellutato con grande disinvoltura....secondo me, al di là delle regolazioni, è questa la vera differenza con gli altri rasoi....e quando dicevo di non volermi fidelizzare era questo il " pericolo che paventavo ".......mi piace troppo.....vediamo se il febbrone passa.....se la temperatura non si abbassa spazio per altri, salvo per i bakelitici, non ne vedo tra i miei....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Quint
Sel secondo me il problema sta solo nel tuo modo di produrre la schiuma
il futur ha pure dei "canaletti" apposta 

- marchigiano
Problemi di intasamento (peraltro rarissimi) li ho avuti soltanto col Progress. Passatemi il termine "la grondaia di scolo" del Futur è enorme, meno nel fratello 

- Natale
@Quint
Produci schiuma se non l'hai (il rasoio intendo
)....
Produci schiuma se non l'hai (il rasoio intendo

Mai prendersi troppo sul serio.....
- Quint

Concordo con marchigiano... il Futur c'ha le grondaie

- bilos2511
Finalmente pure Quint e' diventato uomo

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Quint
bilos2511 ha scritto:Finalmente pure Quint e' diventato uomo![]()
ma che s...impatico

e comunque l'r41 è stata la svolta

- Quint
Ciao a tutti vorrei sapere se prima del primo utilizzo avete smontato e oliato il rasoio.... o se è una fissa mia ahaha
- bilos2511
Tanto che ci sei...fai pure il mio
No,io no Andrea...quando l'ho aperto dopo 1,2,3 mesi...che non ricordo nemmeno...si, ho messo una goccia sulla molla.

No,io no Andrea...quando l'ho aperto dopo 1,2,3 mesi...che non ricordo nemmeno...si, ho messo una goccia sulla molla.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Giuseppe87
Sbarbata pomeridiana con il futur settato a 2,5 ho avuto la sciagurata idea di montare un Astra verde è stata una sbarbata molto ruvida e per nulla piacevole.. non mi sono irritato però mai piu.. finita la rasatura cestinata immediatamente la lametta.... non c'è nulla da fare per me la mia tecnica e per i miei DE solo Voskod Rapira SS e SPUTNIK... ah e Feather.. il resto è noia e dolore per la mia povera faccia...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per niente, usato subito con la regolazione estremamente fluida.Quint ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se prima del primo utilizzo avete smontato e oliato il rasoio....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Quint
Grazie delle risposte