come da titolo mi trovo "costretto" a dover imparare il tedesco, entro fine anno dovrei raggiungere la mia ragazza a Berlino. Per questo motivo iniziavo a guardarmi attorno tra libri e corsi di lingua.
Ho acquistato su Amazon questo libro con il quale non è nato un gran feeling (il libro utilizza a mio avviso manca di spiegazioni in dettaglio in lingua Italiana, ma propone l'insegnamento attraverso esercizi in tedesco da eseguire con l'utilizzo dei cd di supporto, ma se il tedesco non lo so come cavolo faccio a fare gli esercizi

Vorrei quindi un consiglio da chi conosce già la lingua...... come diavolo avete fatto???

Inoltre sto guardando per dei corsi online, proposti da siti come Babbel ecc....cosa ne pensate?? Chiaramente lezioni frontali in una scuola di tedesco sarebbero migliori ma dato il costo e gli orari fissi stavo cercando altro. Consigli?
Nel caso esistesse, potete magari postarmi un sito simile al nostro in lingua tedesca, in modo da iscrivermi e iniziare a impratichirmi con la lingua? Che di ascoltarmi i Rammstein non ne ho voglia