Imparare il tedesco

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Imparare il tedesco

Messaggio da CarmellaBing »

Buon giorno a tutti,

come da titolo mi trovo "costretto" a dover imparare il tedesco, entro fine anno dovrei raggiungere la mia ragazza a Berlino. Per questo motivo iniziavo a guardarmi attorno tra libri e corsi di lingua.
Ho acquistato su Amazon questo libro con il quale non è nato un gran feeling (il libro utilizza a mio avviso manca di spiegazioni in dettaglio in lingua Italiana, ma propone l'insegnamento attraverso esercizi in tedesco da eseguire con l'utilizzo dei cd di supporto, ma se il tedesco non lo so come cavolo faccio a fare gli esercizi :roll: :roll: :roll: ). Comunque sono ancora alle prime pagine, spero che con l'andare avanti del libro sbocci l'amore :D

Vorrei quindi un consiglio da chi conosce già la lingua...... come diavolo avete fatto??? :roll: :roll:

Inoltre sto guardando per dei corsi online, proposti da siti come Babbel ecc....cosa ne pensate?? Chiaramente lezioni frontali in una scuola di tedesco sarebbero migliori ma dato il costo e gli orari fissi stavo cercando altro. Consigli?

Nel caso esistesse, potete magari postarmi un sito simile al nostro in lingua tedesca, in modo da iscrivermi e iniziare a impratichirmi con la lingua? Che di ascoltarmi i Rammstein non ne ho voglia :lol:
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre
Messaggi: 19116
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Nel caso esistesse, potete magari postarmi un sito simile al nostro in lingua tedesca, in modo da iscrivermi e iniziare a impratichirmi con la lingua?
Non conosco il tedesco ma conosco questo forum: http://www.gut-rasiert.de/forum/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da Emanuele »

Conosco uno che l'ha imparato a birra e currywurst :lol: :lol: :lol: magari se sei fortunato più tardi legge il messaggio e ti risponde ;)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da Fab79 »

Facili per imparare le lingue in generale, partendo da conversazioni su situazioni reali, sono i metodi Assimil. Io mi sono trovato bene, con lo spagnolo ed avevo iniziato il greco moderno. Solo che se vuoi perfezionare poi ti consiglio delle grammatiche più corpose.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da CarmellaBing »

Ares Grazie mille, era proprio quello che cercavo ;)

Emanuele Grazie mi hai fatto scoprire un nuovo motivo per andare a Berlino :lol: :lol: , forse parli dello stesso utente che sto stressando per una nuova coramella?? :lol: :lol:

Fab79 Grazie, avevo dato un occhiata ai metodi Assimil e al libro di tedesco che propone, ma ho deciso di non acquistarlo in quanto propone l'apprendimento della lingua attraverso l'uso dei cd in lingua tedesca e con poche spiegazioni in Italiano (se non ricordo male, su una 70ina di mini capitoli inizia la spiegazione delle regole grammaticali dal 23esimo o 24esimo capitolo :roll: :roll: lasciando i capitoli precedenti unicamente all'ascolto del cd), proprio come il libro che ho acquistato :roll:
Probabilmente non sono portato io per l'apprendimento di una nuova lingua ascoltando frasi e discorsi in tedesco. Ma ho bisogno di qualcosa di più schematico che parta dalle basi ecc..per poi in un secondo momento abituare l'orecchio al suono della nuova lingua :roll:


Grazie davvero a tutti!!
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da Luis »

prova a chiedere a paciccio, chi meglio di lui.
io comunque ( a meno che non sei portato per le lingue e già ne conosci altre) ti consiglieri di investire qualche euro in più
e fare un corso dal vivo. poi dipende sempre a cosa ti serve il tedesco. se nella variante: tanto per non comunicare a gesti o per fare una tesi in fisica quantistica.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da ischiapp »

Io ho imparato quattro idiomi stranieri e ti dico che l'unico modo è avere una donna in loco: poi è una questione di lingua. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da bilos2511 »

ischiapp ha scritto:Io ho imparato quattro idiomi stranieri e ti dico che l'unico modo è avere una donna in loco: poi è una questione di lingua. ;)
+10
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da CarmellaBing »

Luis hai perfettamente ragione, ma purtroppo un corso dal vivo richiede orari fissi che in questo periodo non ho, comunque mi informerò anche per quelli ;)

Grazie Ischiapp per il tuo consiglio :roll: :roll: :roll: :lol:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7244
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Imparare il tedesco

Messaggio da paciccio »

Emanuele ha scritto:Conosco uno che l'ha imparato a birra e currywurst :lol: :lol: :lol: magari se sei fortunato più tardi legge il messaggio e ti risponde ;)
Per caso stai parlando di me? :?:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Off Topic”