Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e sono un nuovo iscritto di questo forum. Dopo la mia piccola esperienza con rasoi DE, già da un po’ di tempo sto utilizzando, alternandolo ai DE, uno shavette menrock, per le rasature di fine settimana (quando posso dedicarci maggior tempo ed attenzione

). Ciò premesso, volendo acquistare un rasoio shavette marca universal, ho chiesto ad un venditore in rete, prima di effettuare l’ordine, se il rasoio universal mezza lama (prezzo di euro 16,00) sia effettivamente fedele alla foto che lo pubblicizzano, ovvero scritta universal in rosso sul manico bianco, scritta universal con logo e scritta acciaio 18/8. Il venditore mi ha prontamente risposto testualmente: “i rasoi che al momento abbiamo in casa sono gli originali Universal ma le ultime mandate non hanno più il logo rosso stampato sul manico. Sulla parte metallica del rasoio la nuova stampa riporta... il logo, la scritta Universal, inox 43/3 e Made in Italy."
Premettendo che da una sommaria ricerca in rete sulle qualità dell’acciaio inox, non ho trovato le risposte che cercavo, allora vi chiedo: ma l’acciaio inox 43/3 è come penso di qualità inferiore a 18/8 o posso ritenere che almeno possiede le qualità richieste per uno shavette (resistenza alla corrosione, ect.). Grazie a tutti in anticipo.