Perchè no!Tanky62 ha scritto:se è il caso di provare con l'ardesia per addolcirlo......... che dite?
Vicio le da un grit approssimativo sui 10000,danni non ne dovresti poter fare!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Perchè no!Tanky62 ha scritto:se è il caso di provare con l'ardesia per addolcirlo......... che dite?
Capito questo,hai capito tutto!HolidayEquipe ha scritto:.....quello che non riesco bene a capire (e mi sembra ovvio altrimenti sarei un affilatore bravo) è quando passare da una pietra all'altra...
....e cosa dovremmo vederci per capire che è giunto il momento?Bushdoctor ha scritto:Un piccolo microscopio da pochi euro......ti può aiutare.....
E mettiamo il caso che inizi con la 3000 e quindi prima pietra,come potrei vedere i segni di "una pietra precedente" ?Bushdoctor ha scritto:Osservando il filo al microscopio puoi vedere se hai eliminato i segni della pietra precedente....
con che pietra finisci?HolidayEquipe ha scritto:mi spiegate perché la prima volta riesco a fare una buona rasatura e la seconda barba, il rasoio sembra quasi non tagliare?
Il filo sembra durare solo 1 barba.
Pensavo potesse essere una scoramellata scorretta, ma ho pure provato a non scoramellare tra una rasatura e l'altra...
mi tocca ogni volta ritornare sulle pietre...
premetto (se puo' servire) che non uso nastro...
Impostare un bisello (bevel significa creare due piani incidenti che hanno una certa angolazione tra loro adatta per tagliare.Razor ha scritto:Quando serve davvero la 3000?