TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Emanuele
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Emanuele »

@robyfg Luca ha fatto scorte della vecchia formulazione :lol: :lol: :lol:
radonauta

Messaggio da radonauta »

Esatto! Non ho provato la nuova, solo annusata; non mi è piaciuta. Sono davvero affezionato alla vecchia.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Nella mia piccola esperienza Tabac rimane il sapone da barba che maggiormente utilizzo seguito da Speick (stick) e da Palmolive verde in tubo.

Tabac la preferisco per la sua profumazione calda che è quasi un'abbraccio 8-) mentri ti radi; ha grandi doti schiumogene e lascia la pelle, nel post rasatura, ben idratata e distesa. La profumazione non è molto persistente nel post ma questo non mi dispiace, anzi.

Ho provato a confrontarla con Cella e il sapone tedesco ne è uscito vincitore, la facilità di montaggio di Tabac e la sua profumazione è sicuramente superiore all'ottimo sapone morbido italiano, inoltre quest'ultimo, nonostante sia a base di sego (componente che la mia pelle sembra gradire particolarmente), mi lascia la pelle assetata e devo compensare molto con il balsamo che invece spesso non aggiungo con Tabac

Mi incuriosisce molto provare la vecchia profumazione .....
lutherblisset

Messaggio da lutherblisset »

Colpa vostra.
Colpa vostra.
colpa vostra.
Dapprima a forza di parlare del Tabac, visto lo stick in promozione a 5 euro in una profumeria, mi son detto : "E dai, proviamolo....."
Non l'avessi mai fatto.....Ahrgggggg...................................subito dipendente !!
Soddisfattissmo mi sono detto :"quando lo finisco prendo la ciotola o il tubetto, tanto mica scappa ."
E qui scatta la fregatura .Leggo del cambio di profumazione e disposizione dell'etichetta unitamente ai post di radonauta,robyfg,supermario e subito mi riaffiorano le seguenti leggi :

Quarta legge di Finagle : Una volta che si è pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla.
Legge di Gumperson : La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
Seconda legge di Sodd : Prima o poi, la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
Legge di Lewis : Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Quindi oggi ,ricordandomi che i prodotti di quella profumeria erano i "vecchi"Tabac mi precipito a comprare tutto l'acquistabile della linea ignorando una ulteriore legge :
Legge di Glatum sull'acquisizione materiale : L'utilità prevista di un qualsiasi articolo è inversamente proporzionale alla sua reale utilità una volta comprato e pagato.
Gongolante come un bambino col suo lecca-lecca sono uscito dal negozio con un sorriso beota stampato in faccia ed i seguenti(ed unici) prodotti Tabac sopravvissuti :

Immagine

UN GRAZZZZIE A TUTTI RAGAZZI !! :D :D
robyfg

Messaggio da robyfg »

Fra tutte le leggi che hai elencato :D ,hai dimenticato quella più importante:

La legge della SCIMMIA!!! :lol: :lol:

Ottimi acquisti! ;)

p.s.:gli hai presi in una profumeria "anonima" o in una appartenente a qualche "catena"?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
lutherblisset

robyfg, la profumeria fa parte di una catena locale "Profumerie SBRACCIA" molto fornite di prodotti per la rasatura tradizionale(hanno sempre tantissimi sconti del 20 e 30% su tutto per tutto l'anno), la profumeria dove ho fatto gli acquisti è quella di VIA CIPRO 28 r in zona Stazione Brignole.
Quelli che ho comprato sono gli ultimi dela vecchia versione, tutto il resto che hanno è della nuova con il logo orizzontale riquadrato di bianco.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Grazie per avermi indicato anche via e numero,ma mi sarà un po' difficile arrivare fin li....soprattutto perchè non ne hanno più di vecchia! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
lutherblisset

Non c'è di che, l'indirizzo l'ho scritto chissamai non ti trovassi di passaggio da queste parti e volessi farci una puntatina veloce. ;)
Naturalmente dopo nuotata in spiaggia condita con focaccia al formaggio (per i Lord) o alle cipolle (per il contado) innaffiata da birrone obbligatorio ! :D :D
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ultima domanda:
la scritta "TABAC" sul sapone,refill ho ciotola,è scritta dritta o obligua?
Ovviamente mi riferisco alla vecchia versione.

Saluti,Roberto
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

vecchia versione scritta obliqua, nuova versione scritta dritta.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Aspè....Emanuele,io intendevo proprio sul sapone e non sullo scatolo,ciotola o refill che sia!
La questione scatolo ormai è stata archiviata! ;)

Saluti,Roberto
lutherblisset

Oops......scusa roby per il ritardo della risposta, da come è inciso il logo sul sapone dentro la ciotola, essendo questo circolare ed il logo senza riquadrature,è impossibile determinare se ha un'inclinazione, per questo ti posto la foto da confrontare con chi ha la nuova versione del sapone duro del Tabac.
Rimane da vedere se l'azienda ha simultaneamente cambiato packaging e formulazione oppure : 1) utilizzato ancora rimanenza di "vecchie ciotole" con il sapone nuovo od al contrario "nuove ciotole" con rimanenze del sapone vecchia formulazione. Bhooo ?????? :?: :?:

Immagine
robyfg

Messaggio da robyfg »

E scusa di che?
Sei stato gentilissimo!
Grazie. ;)

Saluti,Roberto
fandho

Messaggio da fandho »

Provato questa mattina devo dire che la profumazione non mi esalta più di tanto, in compenso la resa, la schiuma ed il post sono a mio parere spettacolari.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Usato sia ieri che stamattina nella versione old.
Sapone veramente fantastico,peccato che il campione in prova mi stia quasi finendo.

Saluti,Roberto
Drax68

Messaggio da Drax68 »

@robyfg :Ciao, probabilmente lo conosci già ma, in caso negativo e se ti interessa il refill puoi rivolgerti QUI ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
robyfg

Messaggio da robyfg »

Si conosco grazie! ;)
Nel momento che mi deciderò gli faccio prima una telefonata,non vorrei che della vecchia versione fosse solo l'immagine!

Saluti,Roberto
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ho annusato il nuovo sapone: quello senza scritte sulla carta dorata, per intenderci. Profumazione molto più delicata del vecchio, ma sempre simile a quest'ultimo.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

SAN TABAC...
(nuova versione) Utilizzato oggi, montato in ciotola col 48...classico velo d'acqua...schiuma pazzesca...
Ognuno ha davvero il suo naso...non ho la vecchia versione, ma a me la nuova fa proprio impazzire...
quello che non riesco a capire di questo sapone, è che quando lo passo a vuoto come post shave, mi brucia un po' ...
ma e' quel bruciore come se ci fosse alcool...infatti dopo qualche secondo, non sento piu' nulla e sento la palle coccolata..
non so cosa possa essere ma è l'unico che mi da' questo effetto...e mi piace...
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Super Mario ha scritto:Profumazione molto più delicata del vecchio, ma sempre simile a quest'ultimo.
SM
Pure io gli ho tutti 2...anzi ne ho 3. :lol: :lol: Uno vecchia formula normale, non invecchiato, uno nuova formula e uno vecchia formula stagionato parecchio...Il profumo e' sulla stessa linea, ma nel stagionato si sente di piu ed e' piu intenso in profumazione rispetto agli altri.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

il Tabac lo avevo sempre associato, per via del nome, a fragranze tabaccate/cuoiate ed invece scopro che ha una ottima base agrumata/speziata.
forse dirò una eresia, ma a me ricorda un po' Arlington di Harris, sia come profumazione che come caratteristiche meccaniche e post rasatura.
sono davvero soddisfatto, 5 euro spesi benissimo..
tagliente come un "eccomi"
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Mi avete convinto mannaggia !!! Prossimamente nelle mie ciotole :lol: L'ho appena ordinato su Amazon e con Prime non ho spese di spedizione ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
maximiliansergeevic

Messaggio da maximiliansergeevic »

Dopo tutte le vostre opinioni positive ho provato anche io il Tabac (crema) . Schiuma bella corposa e lubrificante .
Il profumo è decisamente maschile (che di solito non amo)unico e non banale. Mi ha affascinato!
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Si, decisamente maschile. Anche se a volte, non si apprezza immediatamente.
Io per primo. Ora mi piace da morire!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

La schiuma rispetto al sapone:
Irrita?
Monta meglio?
Profuma più?
È grassa o secca?
Ecc
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”