Non so che versione sia me ne intendo poco e niente (più la seconda

Buona domenica
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Cioè fammi capire... il mio ha il marchio sotto la testina (l'ho comprato a Ottobre 2014, sarà certamente prodotto prima, e non si parlava di "gentile" allora), ma vuoi dirmi che è ugualmente la nuova produzione più "gentile"?!ares56 ha scritto:Più che il numero, vedi se sotto la testina c'è punzonato il marchio. Se c'è è la nuova produzione che chiama il rasoio Nickel Classic Originale "Piccolo".
Quindi, ricapitolando anche con la lettura del resto degli interventi, nei negozi si sono alternate diverse versioni del Fatip (per semplicità parliamo solo dell'open-comb, attualmente definito "Originale", lasciando perdere il nuovo closed-comb "Gentile" ovviamente di produzione attuale) con quella più vecchia che già riportava il marchio punzonato e con un coprilametta più largo, sostituita da quella che verosimilmente la maggior parte delle persone ha acquistato senza marchio e con coprilametta più stretto e quindi maggiormente aggressivo.Luca142857 ha scritto:...
Nelle foto lo metto a confronto con il mio Fatip nichelato nuovo.
Il vecchio Fatip è più corto di 2 mm (mancano tutti nel manico) ed è più leggero di 3 gr.
Il pettine come il manico hanno piccole differenze e nel vecchio Fatip il coprilama essendo leggermente più largo curva di più la lametta e per questo è moolto più gentile del nuovo