PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Marco72

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marco72 »

buon giorno a tutti, dopo tanto leggere mi iscrivo in modo da poter interagire in modo più completo e non solo come lettore ospite.
Sono Marco e abito a mestre, mi sto coltivando un bel manubrio, contro la volontà di tutte le donne della mia famiglia, figlia esclusa :mrgreen:
FBG

Messaggio da FBG »

Ciao a tutti,
sono Francesco, abito a 30km da Firenze, ho 29 anni e da qualche mese ho iniziato a far allungare la barba per "esperimento", ma affezionandomici ogni giorno di più e comunque essendo fin dal primo giorno intenzionato a curarla come si deve. Mi sono informato ed ho poi cominciato ad utilizzare olio e balsamo (e tra poco shampoo).
Inoltre da vari anni raso "a pelle" i capelli (per scelta, sebbene questi ultimi mi stiano abbandonando :lol: ) quindi oltre ai consigli sul mantenimento della barba sono contento di poterne trovare anche sulla rasatura, nel mio caso appunto per la testa.
Sono stato prolisso, scusate. Vi ringrazio per le varie info che ho già trovato come lettore esterno fino ad ora, spero di imparare ancora di più e poter dare il mio contributo!

Francesco
Mauretto

Messaggio da Mauretto »

Un caro benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
@Francesco è consigliatissimo impostare la località anche nel profilo :mrgreen:
@Marco Complimenti... per TUTTE le DONNE :lol:
Buona permanenza e... buona lettura :mrgreen:
Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi. T. Terzani, Lettere contro la guerra.
Sarvegu

Messaggio da Sarvegu »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono un neoiscritto al forum.
Ho capito ben presto che il rasoio elettrico non faceva per me e mi radevo da anni con un bilama Gillette Sensor Excel e schiuma da barba; il tutto in maniera frettolosa, prima di andare al lavoro e senza dare troppo peso a quel gesto ripetitivo :shock: . Da qualche mese a questa parte, con il mio amico e collega Danny, abbiamo cominciato ad accarezzare l'idea di una pausa pranzo :) rinforzata con ferie :mrgreen: e con sbarbata nella storica barberia Giacalone di Genova.
Non siamo ancora riusciti ad organizzarla :( ma l'idea ha fatto nascere l'interesse per il mondo della rasatura tradizionale ed, in particolare, del ML intesa come rito, concessione di tempo per se stessi, in una parola: una coccola.
Da un po' di tempo ho conosciuto il vostro forum e ho deciso di iscrivermi per condividere con tante altre persone la mia nuova passione.
Il primo acquisto è stato uno shavette che mi ha permesso di capire che il vero salto sarebbe stato possibile. :P Così, dopo poco tempo, sono approdato ad un DOVO Solingen acquistato direttamente nel negozio di Preattoni a Milano. Sono ancora alle prime armi ma sto apprezzando il piacere di quella mezz'ora dedicata al mio benessere. Grazie ai tanti consigli presenti sul vostro sito potrò farlo in maniera più consapevole.
proriso72

Messaggio da proriso72 »

Sono Davide, new entry, fa ridere che a 43 anni suonati, grazie a Voi e al vostro forum, abbia imparato solo ora a farmi la barba.... :lol:
TheCav

Messaggio da TheCav »

Ciao ragazzi!
Sono romano e vivo a Como, appassionato di rasatura tradizionale e moderna, con la scimma degli acquisti che ogni tanto torna!! :D
zester

Messaggio da zester »

Benvenuti a tutti voi!!!! :P :P :P
d_gianluca

Messaggio da d_gianluca »

Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto, mi sono imbattuto in questo forum nella speranza di trovare qualche consiglio sul mio primo acquisto di un ML. Sono ormai quasi 20 anni che uso uno shavette dovo e ora è giunto il momento del gran salto.
Gianluca
Batik

Messaggio da Batik »

Benvenuto Gianluca, vedrai che troverai tutti i consigli che stai cercando. E forse qualcuno in più. :D
andre75

Messaggio da andre75 »

Buongiorno a tutti, sono Andrea nuovo iscritto...uno "sbarbato" affascinato dalla rasatura a mano libera.Ho trovato questo interessante forum ricco di informazioni interessanti dopo una breve ricerca sull'argomento.Spero di azzeccare presto la scelta e cominciare con la pratica

Saluti a tutti
Batik

Messaggio da Batik »

Ciao Andrea, aspettiamo l'apertura della pratica. Nel frattempo sei benvenuto.
sonny

Messaggio da sonny »

Ciao a tutti! Sono Simone ho 29 anni e vi scrivo da Novi Ligure! Sono entrato nel modo della rasatura fatta come si deve solo da pochi giorni, e come si dice, di pane ne devo ancora mangiare! :mrgreen: Ho trovato il vostro forum molto utile e ben fatto, ragion per cui ho deciso di iscrivermi... :D
Mancò la fortuna, non il valore........
gonfiacani

Messaggio da gonfiacani »

Ciao a tutti. A 38 anni mi trovo ad essere incuriosito dal ML. Da qualche settimana leggo questo forum, e la curiosità è diventata una fissazione! Complimenti ai mod e a tutti gli utenti per i contributi a questa community. E ora mi metto a caccia di informazioni...
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
El Pistor

Messaggio da El Pistor »

Salve a tutti! Da quasi due mesi mi sono inoltrato in questo fantastico mondo. Dopo un paio di acquisti mirati (rasoio de, pennello in tasso, ciotola e lamette)
ho scoperto questo sito. Lo trovo veramente utile e ben fatto, complimenti sinceri a chi lo cura e lo porta avanti con passione e dedizione!
Contemporaneamente partivano le mie prime sbarbate con de.. con risultati altalenanti.
Ma con pazienza, seguendo i vostri preziosi consigli, il risultato ed il "piacere" migliorano progressivamente!
Grazie di tutto e a presto!
P.S. buone barbe a tutti!
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
Prof. John Keating (l'attimo fuggente)
Sandor70

Messaggio da Sandor70 »

Buonasera a tutti voi.
Dopo anni di rasoi usa e getta, mach 3, fusion, proglide ecc. ecc., alla veneranda età di 46 anni ho cominciato ad interessarmi al ML (di cui però non sono ancora felice possessore :( ) ed a tutto quello che gli gira intorno: nel girovagare nella rete, alla ricerca di spunti, notizie, istruzioni mi sono imbattuto in questo forum, ottimamente costruito ed organizzato.
Spero, anzi ...sono convinto ....che riuscirò ad imparare il più possibile.
Sono approdato qui a farmi una cultura e, sommessamente, a chiedere a chi è più esperto di me....

A presto......sbarbati!!!
:D :D
Nessun uomo ha una buona memoria sufficiente a farne un bugiardo di successo.
A. Lincoln
konlost

Messaggio da konlost »

@Sandor70

Benvenuto,

pensa che io il tuo passo l'ho fatto alla eta', la mia si che e' veneranda, di 67 anni.

Dopo aver ammirato per anni chi aveva il coraggio di radersi con ML da un paio di settimane ci sono arrivato anch'io, grazie proprio alla lettura di quanto c'e' in questo forum di gente veramente esperta.

C.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum..... :)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
kotango

Messaggio da kotango »

Ciao a tutti,

sono capitato qui per "sbaglio" cercando una soluzione ai miei problemi di rasatura e a quanto pare sono capitato nel posto giusto!!!!!

Grazie a tutti per i preziosi consigli e un in bocca al lupo a me per il mio nuovo DE!!!!

Ciao
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Un cordialissimo benvenuto a tutti i nuovi iscritti al forum.....
fuggite finché ne avete le forze ! :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
MOTORSPORT1979

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ciao a tutti, mi presento perchè vorrei dei consigli dai più esperti. ;)

Sin dalla prima barba ho utilizzato i classici rasoi bilama (gillette sensor excel etc) passando poi al famoso mach3, sempre con le schiume in bomboletta.

Poi un giorno mio fratello mi lasciò il suo pennello Omega 48 e comprai una ciotola di crema Proraso e li inizio a cambiare il mio approccio alla rasatura...iniziai a vederla come un momento di piacere, una mezzora da dedicare al mio relax, con calma e spesso con musica di sottofondo

Pian piano iniziai a provare, comprando il prebarba, il dopobarba di diversi tipi e trovando così un mio equilibrio nei prodotti usati.

Ora, anche per una questione di soldi, vorrei passare al rasoio di sicurezza DE e magari a un pennello migliore del mio fido Omega 48 che ancora uso...quindi ho iniziato a leggere un po le guide e i consigli e chiederò consiglio avendo già scremato un po di prodotti.

saluti a tutti ;)
Cecco

Messaggio da Cecco »

Un saluto a tutti gli utenti. Sono Francesco e vivo nella provincia di Frosinone. Ho deciso di passare alla rasatura con il mano libera ed eccomi qui. Possiedo un Dovo Astrale nuovo di fabbrica bisognoso di affilatura post produzione e sono ancora privo di coramella. Sono gradite segnalazioni di affilatori nelle vicinanze. Per la prima rasatura tradizionale dovrò attendere ancora un po'.
Complimenti per il sito, è un pozzo di informazioni.
Ultima modifica di Cecco il 21/02/2016, 8:46, modificato 1 volta in totale.
paperinik

Messaggio da paperinik »

Un sincero saluto a tutti gli iscritti, una menzione particolare per i più anziani sempre prodighi di preziosi consigli. Entro in punta di piedi in questo forum poiché non ancora in possesso di un ML, so che questo è il posto giusto per arrivare alla meta e godere a pieno di questa antica pratica....intanto continuo a leggere. Saluti Alessandro.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti voi, buone schiumate..... :mrgreen:

Axel Foley

Messaggio da Axel Foley »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, e vivo a Fiano Romano (prov. Roma).

sei mesi fa vidi per caso un video su youtube, era una recensione di un ML e rimasi incantato dal "rituale" del lathering e tutto il resto. Mi innamorai subito, e riaffiorarono i ricordi di mio nonno che si sbarbava col pennello mentre io lo spiavo di nascosto (in realtà lui sapeva lo facessi, ogni tanto mi faceva l'occhiolino guardando nello specchio). Ricordo i suoi gesti, lenti e precisi, e il tempo che impegnava per curarsi.

Quindi, dopo 25 anni di gillette vari e rasoi elettrici braun, mi sono finalmente deciso. Vi leggo da un po', e siete veramente una comunità di appassionati incredibili. Credo solo gli italiani riescano ad unire un tale livello di competenza, conoscenza dei dettagli apparentemente insignificanti (che fanno la differenza), unita alla goliardia e alla voglia di condividere le proprie esperienze con altri appassionati. Ho letto altri forum, americani etc., ma non ritrovo lo stesso spirito che leggo qui, avete creato una comunità molto speciale, siatene fieri.

Io continuo a studiare, ho già fatto il mio primo acquisto (Feather SS straight con lame ProGuard, Omega 46712, Cella) e la mia prima esperienza traumatica (vi risparmio i dettagli ma potrete immaginare), ma ho avuto la fortuna di aver avuto tanto supporto (dopo la pessima prima esperienza) da drax68, che mi ha spiegato cosa abbia sbagliato e mi ha rimesso sul giusto binario con i suoi preziosi e saggi consigli.

Un grande saluto a tutti,

Alessandro
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”