In questi giorni mi è sorto un dubbio... Ho notato che sono stati prodotti per la rasatura con qualsiasi fragranza, ogni tipo di fiore, di frutto, di alberi e chi più ne ha più nè metta, persino un sapone al bacon!
Ma... Un sapone o crema alla banana esiste?
Ho provato a cercare nel web e anche nel forum (si parla solo della bananite ) ma niente...
Ps. Immagino già che attrarrò "curiosi visitatori" come nel post sulle patate non fraintedete le mie intenzioni!
Sia Soapy Bathman che Chiseled Face producevano un sapone alla banana ma in entrambi i casi ne è terminata la produzione. Può darsi che qualche negozio online americano l'abbia ancora in stock...
c'e' un ragazzo (a mio avviso simpatico) che ha fatto un video prorpio su questo sapone.. https://www.youtube.com/watch?v=VXA4U9fMQh4" onclick="window.open(this.href);return false;
se è vietato postare questo link, chiedo scusa a tutti...
Ommioddio...quello del perfetto allineamento della lametta sul Fatip: viewtopic.php?p=161433#p161433" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
riporto una curiosità da prendere con il beneficio del dubbio, anche perchè la memoria potrebbe ingannarmi:
una volta un amico che studiava Chimica e Tecnologie Farmaceutiche mi disse che in cosmetica il profumo di banana non viene usato perchè questo odore è molto simile ed analogo a quello che emettono le api in pericolo per avvertire le sorelle.
Quindi profumarsi di banana esporrebbe al rischio di trovarsi inseguiti da uno sciame di api inca***te
..poi magari oggi giorno esistono dei profumi di sintesi che hanno risolto la cosa, non so.