Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
salvatore aprilia

Re: Fatip

Messaggio da salvatore aprilia »

A me andrebbe bene anche la signorina che porta la tabella con i round 8-)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Mi dispiace non dispongo.
Ma su internet nella scelta c'è l'imbarazzo!! :twisted:
Utente BANNATO
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

ops... :roll:
basanique

Messaggio da basanique »

Comprato e provato il Gentile, che dire FANTASTICO.
E' un closed che taglia come un open.

Rispetto all'open Fatib new version è molto meno aggressivo e taglia tanto quanto.

Per me promosso!
Lino

Messaggio da Lino »

Come se servisse anche un ulteriore incentivo all'acquisto del Gentile ... :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
basanique

Messaggio da basanique »

Si, il Gentile merita molto.
Presenta sempre i piccoli problemi di allineamento lametta/coprilametta ma come sempre facilmente risolvibili con piccoli aggiustamenti prima di serrare il manico (stessa cosa anche sul mi Merkur Progress).
Il packaging è molto migliorato rispetto al precedente usato per l'open comb. La qualità produttiva mi sembra un filo migliore, e comunque soddisfacente considerato il prezzo.
Ottimo prodotto italiano davvero, non facile trovare un closed che tagli molto bene e questo lo fa egregiamente!
Lino

Messaggio da Lino »

Basanique, sto solo aspettando che arrivi in un negozio fisico a Roma ( Dolcimascolo lo attende, pare ) per sceglierlo personalmente, dato che sembra esserci qualche differenza tra un esemplare e l'altro.

Credo che il nostro, pressoché unico, produttore nazionale di rasoi debba essere supportato dagli appassionati di rasatura tradizionale: siamo uomini o caporali !? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Stamane sbarbata con Fatip Gentile, un rasoio che per la mia barba di una settimana è al limite. Comunque, a parte le finiture di cui ho già detto, il rasoio (o per lo meno il mio esemplare) presenta sempre la solita asimmetria tra lato dx e sx. Difatti, anche se più volte ho corretto la posizione della lametta, la sensazione era sempre quella che da un lato tagliava in più. Detto ciò, il Fatip gentile taglia, eccome; usato con la lametta giusta (io ho montato una Gillette Rubie), porta via anche la barba di una settimana, però bisogna fare qualche passata in più.
Credo che se le finiture migliorassero e questa lieve asimmetria scomparisse (scoperta dell'acqua calda!), il Fatip Gentile e l'Open) avrebbe pochissimi rivali.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da olivierocromuelli »

Sarò proprio fortunato ma i miei Fatip sono assolutamente simmetrici e tagliano tutti e due. Sul gentile riesco a usare tutte le lamette anche quelle schifezze delle Elios che ho preso su consiglio di Ischiapp. Poteva stare zitto no? Riesce a far funzionare anche le lamiere. Gran rasoio.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
alevide

Messaggio da alevide »

Ma col "Gentile" avrei la stessa profondità dello "squalo" con minore aggressività?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Forse proprio la stessa profondità no (ma leggermente), con minore aggressività sicuramente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lino

Messaggio da Lino »

Vabbè, Mario, ho già deciso di prendere il Gentile, ormai è inutile insistere ! :lol: :lol:
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da olivierocromuelli »

Qualunque Fatip compresi farai un ottimo acquisto. Io non ne posso più fare a meno e ne devo comprareun paio da portare in viaggio. Il gentile lavora bene con tutte le lamette. Dote rara.....
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Quint

Messaggio da Quint »

Ma qualcuno ha il Fatip ''Retrò'' ? Come è?
Parrini

Messaggio da Parrini »

Io ho sia il retrò che il vecchio 42105, a me piace molto il retrò fatto meglio e col manico più lungo. Ha la nuova testina per cui più meno aggressivo
Quint

Messaggio da Quint »

E' maneggevole il ''retrò''?
grazie della risposta :)
Lino

Messaggio da Lino »

olivierocromuelli ha scritto:Qualunque Fatip compresi farai un ottimo acquisto. Io non ne posso più fare a meno e ne devo comprareun paio da portare in viaggio. Il gentile lavora bene con tutte le lamette. Dote rara.....
Non ci sono santi, il Gentile ormai è nel mirino ! :mrgreen:
Parrini

Messaggio da Parrini »

Quint ha scritto:E' maneggevole il ''retrò''?
grazie della risposta :)
I mi trovo bene anche col manico lungo eccoti la differenza

Immagine
bullterrier

Messaggio da bullterrier »

bello anche il manico lungo confrontato con il modello "normale" mi piace, dalle foto sul sito mi sembrava più pacchiano.
come peso c'è molta differenza?
Quint

Messaggio da Quint »

Mi aggrego alla domanda di bullterrier e aggiungo: com è il grip? Sembra scivoloso
Parrini

Messaggio da Parrini »

Pesa leggermente di piu, come grip non ho avuto problemi con mano asciutta
nologo

Messaggio da nologo »

Ma online dove posso trovare questi Fatip?
Lino

Messaggio da Lino »

Qui:

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... rer_id=117" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Dopo averne sentito parlare bene ed avere visionato diversi video sul Tubo, mi sono deciso all'acquisto approfittando di un'asta su E-Bay. Per cui, a breve mi arriverà il Fatip Grande nichelato e, visto che da poco possiedo anche un Merkur Futur di cui sono molto, molto soddisfatto mi chiedevo, tanto da sapere cosa mi aspetterà al varco, a che grado numerico del Futur (4,5,6, ?) si può collocare il Fatip in termini di profondità di rasatura/aggressività. Grazie :)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
ares56

Messaggio da ares56 »

Dipende di quale versione stai parlando: la vecchia o la nuova? Io ti posso parlare della nuova e, come ho scritto, non lo trovo per niente aggressivo ma comunque estremamente efficace. Per fare un confronto con i settaggi del Merkur Futur direi 2-3 massimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”