Setole sintetiche vs setole naturali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Setole sintetiche vs setole naturali

Messaggio da Zeiger »

Io ce l'ho ed è fantastico! Giusta grandezza. Schiuma che è un piacere. Il mio riferimento era il Mühle sintetico L con nodo da 24. Il Simpson è sicuramente meglio con un nodo maggiore.
I sintetici sono ottimi pennelli.
Alessandro.
Quint

Messaggio da Quint »

Rispetto al Plisson Occitan?
Il.manico Simpsons è bellissimo... esteticamente i loro pennelli mi piacciono molto.
Con nodo maggiore aumenta il backbone anche nel caso di un sintetico? Scusate la domanda banale...
barbadura

Messaggio da barbadura »

viewtopic.php?f=32&t=2428&start=550" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Quint

Messaggio da Quint »

Letta tutta :) grazie :)
Non ho capito se questo pennello ti piace :D :D :D :D

Io ho il plisson occitane ed è indubbiamente comodo. Da quando l ho comprato sto usando solo lui praticamente.
I sintetici sono da provare
Natale

Messaggio da Natale »

Natale ha scritto:Ho acquistato oggi un silvertip da 23 su http://www.ebay.it/itm/First-Class-Silv ... Swv-NWUsZd...." onclick="window.open(this.href);return false;.
Da piazzare sul 32141 che ho sciuffato......troppo troppo floppy.......
Ho verificato, dal sito di Poste Italiane, che il ciuffo è arrivato......stasera all'opera :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Acquistato e subito provato il Plisson.

E' un bel pennello; lo trovo perfetto per saponi tipo Freelander che sono molto morbidi, per Cella, Tabac e Vitos (gli altri saponi che utilizzo in questo momento) preferisco le setole di maiale che m sembra schiumino meglio .... per un giudizio definitivo ci aggiorniamo però tra qualche giorno 8-) 8-) 8-)
Quint

Messaggio da Quint »

Che setole di maiali usi che schiumano meglio del Plisson? :)
Tra i miei pennelli è il piu schiumogeno sui saponi morbidi e creme, per i duri è un altro sintetico: l hi brush di Omega.
marchigiano

Sul rendimento del Plisson, il mio è un commento molto a caldo, comunque le prime impressioni sono buone.,,, vediamo poi le prove sul campo. Ancora non sono riuscito a far montare con la stessa quantità di sapone quei "montoni" di Vitos che ottengo subito e facilmente col maiale

Ho avuto possibilità di provare l'Hi Brush di Omega e non mi è piaciuto; ha indubbiamente capacità schiumogene ma non si è creato feeling col mio viso. L'ho trovato fastidioso quando tendi ad aprire il ciuffo
marchigiano

Re: Setole sintetiche vs setole naturali (Setola)

Oggi III utilizzo del Plisson. Rispetto al pennello in setola dell'Omega, che pure ho, si percepisce un bakbone molto meno sostenuto.

Tutti e due i pennelli consentono però di montare il sapone in viso (FL) a proprio piacimento (movimenti circolari in primis 8-) ) così come il ciuffo si apre in entrambi senza fastidio per il viso

Col sintetico devo stare attento a come lo carico con l'acqua....

Working in progress ... :D :D
Quint

Messaggio da Quint »

Bisogna stare attenti perché bastano poche gocce per ottenere una buona schiuma :)
marchigiano

Setole sintetiche (Plisson) vs setole naturali (Omega/Proras

Plisson sintetico Vs Omega Proraso

Dopo una settimana abbondante di utilizzo del Plisson sintetico mi sento di confermare le eccezionali capacità dello stesso nel montare i saponi testati in FL .

Del Plisson piace soprattutto la possibilità di utilizzarlo come un pennello in setola. Il ciuffo si apre facilmente e il montaggio con movimenti circolari non è fastidioso come invece ho percepito col sintetico Omega.

Il Plisson ha un backbone non sostenuto e lo trovo molto funzionale per il montaggio in viso. In ciotola con gli stessi saponi preferisco nettamente l'Omega che lo considero insuperabile..
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Benissimo, Marchigiano! Ora potrai goderti il Freelander in tutto il suo splendore :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
marchigiano

Ora lo metto "a giro" .... !!.. forzatamente l'ho voluto far riposare in modo tale che si rapprendesse un poco
capitan pulcino

Messaggio da capitan pulcino »

sottoposto ad ogni tipo di stress meccanico non c'è mai stato verso di fargli perdere o rompere 1 setola 1 del mio Omega S10065.
HxH

Messaggio da HxH »

Buon giorno a tutti, non volevo aprire un nuovo topic discussione, provo a girare qui la domanda, in questi
Giorni ho visto su YouTube un video su un pennello Omega serie Syntex e mi sono chiesto cosa è meglio un syntex o un s-brush? Premetto io a casa ho un s-brush s10065, qualcuno di voi ha mai provato entrambi per farsi un'idea?
Quint

Messaggio da Quint »

Di Omega c'è solo Hi Brush e S Brush ;)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Syntex erano le prime setole sintetiche Omega, con prestazioni nettamente inferiori alle s brush
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

HxH ha scritto:...Giorni ho visto su YouTube un video su un pennello Omega serie Syntex e mi sono chiesto cosa è meglio un syntex o un s-brush? ...
Come già detto da radonauta i Syntex sono stati i primi sintetici di casa Omega e non più in produzione anche se qualche avanzo di magazzino si può ancora trovare. Qualche maggiore riferimento in questa SCHEDA: viewtopic.php?f=101&t=2222" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HxH

Messaggio da HxH »

Come sempre grazie x le info ;-)
krissi

Messaggio da krissi »

buonasera
qualcuno sa dove reperire on line i pennelli ZENITH della serie SINT (ciuffo bianco) ?
grazie
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Direttamente dal sito che hai linkato. Mandi una mail chiedendo il prezzo. La spedizione viene 10 euro con corriere DHL
krissi

Messaggio da krissi »

grazie CarmellaBing !
rebus

Messaggio da rebus »

Peccato sia un po' caruccia la spedizione
gpc

Messaggio da gpc »

acquistato recentemente il mio primo sintetico, un Plisson maison du barbier, nodo taglia unica12, il manico è in resina stampata, dall'ottimo peso e di dimensioni 35X48mm che permettono agevolmente la schiumatura sia in ciotola che in viso, inoltre è fornito nel prezzo anche il suo supporto per asciugatura testa in giù- in uso :!: :!: :!: ma che roba è sto pennello :?: :?: :?: sono quasi commosso da come lavora con una facilità ed efficacia che dopo la prima schiumatura di prova in mano, ne avrò fatte almeno sei/sette per verificare se fosse realtà o frutto di sogni notturni da digestione pesante........macchè tutto reale, mi aveva colpito un video mi pare dell'evangelista che provava un plisson con MWF e ne usciva fuori una roba che addirittura si sentiva il rumore della densità della schiuma.......verificato è proprio così, sorprende come lavora bene gia in fase di caricamento con saponi duri, MWF MDC harris M/T.......per poi montare a panna con una consistenza entusiasmante, le fibre hanno una elasticità che trovo diano al nodo una leggera spina dorsale "pratica" che possiamo controllare a secondo il grado di pressione che si esercita, cosicchè in ciotola basta veramente lavorare di punta ma in velocità e come per magia quasi sembra di creare schiuma spray.....che roba.......in viso ugualmente la facilità di schiumare è notevolissima, e invece dell'amato massaggio dei tassi qui veramente è un soffio leggero, carezze amorevoli, magia.......pensavo di trovare un prodotto notevole dato i grandi entusiasmi diffusi ma non ad un grado così elevato, devo dire che non provare queste fibre è una grande mancanza per un appassionato di rasatura, merita una chance eccome
accogli e lascia andare....più che puoi
cicciova

Messaggio da cicciova »

e allora è arrivato il momento di dire a te e alla tua scimmia che il plisson è solo la costosa punta dell'iceberg di sintetici :lol:
The only easy shave was today
Rispondi

Torna a “Pennelli”