Un caro saluto a tutti gli appassionati!
E' da qualche tempo che vi leggo e ho deciso anch'io di iscrivermi al forum. Una breve presentazione è d'obbligo: sono un professionista (Geologo) di 37 anni e sono solito portare il pizzetto (varie fogge) o negli ultimi tempi la barba (rasata su guance e collo). Barba dura, molto nera e pelle decisamente sottile...una "fortuna-sfortuna" di molti
Forse è stata una combinazione di eventi che mi ha avvicinato alla rasatura tradizionale...le multilama sono una schiavitù piuttosto costosetta dato che a me durano davvero poco e nei giorni di Natale, frugando in casa, ritrovo un vecchio Gillette Tech (credo anni '30 - '40) del nonno. Perché non provare?
I primi inevitabili errori da neofita arrivano subito, ma decisamente è amore a prima vista

!!!
Che dire, il fascino del retrò e la voglia di ricavarmi un momento tutto mio mi hanno conquistato, anche la moglie apprezza decisamente il rito della rasatura

Per me è un piacere accoppiare la passione alla tecnica e così eccomi qua in cerca di buoni consigli e per il piacere di condividere le mie impressioni con gli altri "rasatori seriali"
Non sono un "fanatico" e attualmente sono in fase di sperimentazione tra rasoi di sicurezza e shavette (più avanti anche ML, ma ogni cosa a suo tempo...), più che altro ora come ora mi trovo nella fase in cui è fondamentale imparare tutti i corretti rudimenti della wet shaving e le piccole malizie dei pro, poi si vedrà cosa riserva la passione. Fortunato colui che sa godere anche delle piccole cose
Buone rasature a tutti
Michele
"A chi vive il nostro Mondo, granello di sabbia in una spiaggia unica nell'infinito"
(M. Baldini, 2015 Grafill ed.)