PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barba

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba »

Ciao a tutti!
Sto lasciando crescere (e sistemando nel frattempo) la mia barba da fine novembre... non è ancora lunga come vorrei ma questo è il forum che cercavo! ;)
sal67

Messaggio da sal67 »

Ciao, mi chiamo Salvatore e da circa un mese mi sono convertito alla rasatura tradizionale. Grazie al forum l'iniziazione è stata assolutamente positiva...Muhle R89 e personna platinum per me e' stato l'abbinamento vincente. Ringrazio tutti per le esperienze riportate ed i consigli ...continuerò a seguirvi con interesse
Salvatore
Quint

Messaggio da Quint »

Benvenuti ;)
samcro86

Messaggio da samcro86 »

Un saluto a tutti, mi chiamo Luca, ho 30 anni e vivo in provincia di Udine. Da qualche mese ho iniziato con la rasatura tradizionale ed inevitabilmente ho scoperto questo forum preziosissimo. Sono già in debito di riconoscenza verso molti di voi per l'esperienza condivisa.
Buona giornata.
Dragon7Ascoli

Messaggio da Dragon7Ascoli »

Ciao sono Christian, ho 32 anni e vivo ad Ascoli Piceno. Da qualche mese ho iniziato a radermi con il rasoio a mano libera. Spero di poter apprendere più possibile da voi e diventare presto un membro attivo.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo, buona permanenza..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Egli

Messaggio da Egli »

Ciao a tutti. Vorrei affacciarmi nel magico mondo del mano libera. Credo che questo forum faccia al mio caso. Un grazie a tutti ed in particolare ai moderatori.
Trautmann

Messaggio da Trautmann »

Un grazie per l'iscrizione ed un saluto a tutti. Sto faticosamente prendendo la strada dello wet shaving ma l'entusiasmo è a mille. Possiedo rasoi Merkur futur e 38c, Muhle 89, Feather e un Gillette slim twist di mio padre. Di pennelli ne ho acquistati una marea, tra cui Simpson chubby 3 best e chubby 1 super, Omega 638 e 6735, Semogue soc in tasso e 730 hd. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questa nuova passione!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum.... :mrgreen:

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Quint

Messaggio da Quint »

Benvenuto :) non saranno gli ultimi acquisti... credimi :D
O_Nami

Messaggio da O_Nami »

Ciao!
Sono capitato nel forum per caso dopo una ricerca per l'acquisto di un DE. Lo trovo semplicemente fantastico...
Non so come ho fatto ad arrivare a 40 anni senza radermi in maniera decente...
Un ringraziamento a tutti quelli che hanno scritto recensioni e tutorial che mi sono stati e mi saranno sicuramente utilissimi.
Per ora, ho un Edwin Jagger de89bl, un Parker 31R, svariati pennelli e saponi, già tutti recensiti sul forum. Quando proverò qualcosa di nuovo, non mancherò di recensire anche io!

Buona giornata a tutti
"Vi garantisco la miglior rasatura che vi sia mai stata fatta..."
morgante

Messaggio da morgante »

Benvenuti a tutti.
Inserite la località nel profilo e usate immagini vostre per non creare spiacevoli equivoci.
Keep it handlebar!
jeanclock

Felice di avervi "scovato"

Messaggio da jeanclock »

Sono finito su questo sito guardando per ore Mastro Livi forgiare rasoi.. (mitico genio) :ugeek:
ero partito dai video dei forgiatori giapponesi delle Katana

poi cercando notizie specifiche sui rasoio sono capitato qui.. e ci sono rimasto

dopo aver letto diversi articoli ho deciso di iscrivermi,
mi è piaciuto lo stile del sito, il tipo di cortesia e passione che vi contraddistingue e ho detto:
"questo fa per me!"
ed eccomi qua..

non possiedo nessun rasoio (per adesso) :P
ho però già acquistato delle pietre da affilatura per affilarci gli strumenti da taglio
e grazie a voi ho capito che cosa sbagliavo.. i materiali! :lol:

so (per averlo letto) che è difficile affilare bene un rasoio (rasatura confortevole)
ma non vedo l'ora di cimentarmi e provare questo tipo di rasatura ;)

cappero! c'è un intero modo dietro il Rasoio a Mano Libera! :shock: :o

Volevo ringraziarvi per il vostro contributo divulgativo e per il notevole lavoro finora svolto
Grazie
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Ciao e benvenuto :) Qui troverai tutte le info che cerchi ma, soprattutto, materiale per informarti ed imparare come si deve ad usare e mantenere un rasoio a mano libera in perfetta efficienza ;)
Per decenni ho usato solo una shavette della Universal a lama intera, da quando sono capitato qui sono già arrivato a quota sei shavette di vario tipo e misura e tre manolibera 8-) ......e non finisce qui :mrgreen: (cit. Corrado)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Voldenuit

Ciao a tutti!

Messaggio da Voldenuit »

Ciao a tutti! Premesso che sono un progressista convinto, devo ammettere che in alcuni ambiti ho l'impressione che il marketing abbia avuto la meglio; e, per quello che riguarda la rasatura, mi riferisco non solo alla discutibile efficacia dei nuovi rasoi ad n lame, ma anche al piacere, sempre più spesso messo in secondo piano.

Per questo, dopo essere passato con soddisfazione all'ottimo rasoio DE Wilkinson Classic e relative lamette, mi accingo ora a fare un ulteriore passo in questa direzione, per cui, sperando in una maggiore aggressività (senza eccedere), ho da poco ordinato un Merkur 20C, in virtù delle ottime recensioni lette un po' ovunque, e un kit di lame per fare qualche prova (sì, lunghe prove, come ho letto nelle preziose guide di questo forum). Esteticamente non sono pienamente convinto, ma mi riservo di esprimere un giudizio completo dopo aver visto il rasoio di persona.

Ho anche rinvenuto un vecchio cimelio, su cui presto aprirò una discussione...
Faustolo

Messaggio da Faustolo »

Buonasera a tutti :) sono neo iscritto al forum e neofita del rasoio a lama fissa...sono nel cassinate, nel basso Lazio...c'è qualcuno di quelle parti? :D
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti... ;)

@ Faustolo: inserisci la località nel tuo profilo così sarà più facile incontrare amici che vivono nelle tue vicinanze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hironori

Messaggio da hironori »

benvenuto a tutti , sperimentate e sperimentate vi si aprirà un mondo di buone rasature e ognuno troverà la propria personale " ricetta"
Buona serata a tutti
Michele Baldini

Ci sono anch'io!!!

Messaggio da Michele Baldini »

Un caro saluto a tutti gli appassionati!
E' da qualche tempo che vi leggo e ho deciso anch'io di iscrivermi al forum. Una breve presentazione è d'obbligo: sono un professionista (Geologo) di 37 anni e sono solito portare il pizzetto (varie fogge) o negli ultimi tempi la barba (rasata su guance e collo). Barba dura, molto nera e pelle decisamente sottile...una "fortuna-sfortuna" di molti :|
Forse è stata una combinazione di eventi che mi ha avvicinato alla rasatura tradizionale...le multilama sono una schiavitù piuttosto costosetta dato che a me durano davvero poco e nei giorni di Natale, frugando in casa, ritrovo un vecchio Gillette Tech (credo anni '30 - '40) del nonno. Perché non provare?
I primi inevitabili errori da neofita arrivano subito, ma decisamente è amore a prima vista :D !!!
Che dire, il fascino del retrò e la voglia di ricavarmi un momento tutto mio mi hanno conquistato, anche la moglie apprezza decisamente il rito della rasatura 8-)
Per me è un piacere accoppiare la passione alla tecnica e così eccomi qua in cerca di buoni consigli e per il piacere di condividere le mie impressioni con gli altri "rasatori seriali"
Non sono un "fanatico" e attualmente sono in fase di sperimentazione tra rasoi di sicurezza e shavette (più avanti anche ML, ma ogni cosa a suo tempo...), più che altro ora come ora mi trovo nella fase in cui è fondamentale imparare tutti i corretti rudimenti della wet shaving e le piccole malizie dei pro, poi si vedrà cosa riserva la passione. Fortunato colui che sa godere anche delle piccole cose :)
Buone rasature a tutti
Michele
"A chi vive il nostro Mondo, granello di sabbia in una spiaggia unica nell'infinito"
(M. Baldini, 2015 Grafill ed.)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum Michele.... :mrgreen:

claudietta90

Messaggio da claudietta90 »

Salve a tutti, sono claudietta90 sono una ragazza che ha studiato per diventare barbiere, e come mi ha fatto conoscere il forum mio marito ho voluto iscrivermi per avere consigli e pareri da uomini che sono portatori sani di barba e baffi. Spero di ricevere tantissimi consigli e essere di aiuto con ciò che ho imparato dal mestiere. Un bacione da me e i miei due amici fidati di rasoi
Batik

Messaggio da Batik »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti. :)
Claudietta, ti suggerisco di impostare la località nel tuo profilo, in furturo potrà essere utile per rapportarsi meglio.
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Batik ha scritto: Claudietta, ti suggerisco di impostare la località nel tuo profilo, in furturo potrà essere utile per rapportarsi meglio.
claudietta90 ha scritto:...mio marito ho voluto iscrivermi...
@Batik stai attento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nortis

Messaggio da nortis »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, è un grande piacere vedere tanta gente aggregarsi a questa fantastica comunità.

Un unico avviso semi-scherzoso @Michele Baldini e a chi (come un 90% di noi) si è avvicinato a questo mondo anche per risparmiare sui costosi multilama: "Fuggi...Fuggi finchè sei in tempo!" :lol: :lol: :lol:

Benvenuti :D
claudietta90

Messaggio da claudietta90 »

Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”