Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Grazie.

Come lo giudichi il rasoio ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

molto bene

qui le mie impressioni: viewtopic.php?f=10&t=2113&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Lino

Messaggio da Lino »

Non avevo visto la tua ottima recensione ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Ne ho acquista in etichetta nera diverse scatolette da 5 viste le ottime recensioni.

Mi rade col DE da novembre scorso e uso di solito l'89 con le astra verdi.

Ho provato settimana scorsa la Feather ma il senso di bollore che mi ha lasciato è stato notevole.
Potrebbe essere ancora presto per me? Oppure mi arrebndo all'idea che per la mia pelle sono troppo?

In effetti sono passato al DE per problemi di irritazione (risolti), quindi magari è proprio una mia questione soggettiva.

Peccato però, con quello che le ho pagate! :(

Le riproverò tra due/tre mesi.
Max Slo
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Grazie!

Ho deciso di riprovare più avanti. Forse le ho 'osate' troppo presto.

Altrimenti le regalerò a qualcuno in occasione di un aperitivo milanese! :lol:
Max Slo
robyfg

Messaggio da robyfg »

Se non vanno quando le riprovi vai di mercatino. .....le dovresti dar via subito! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Redas

Messaggio da Redas »

Qualcuno di voi ha provato questa lame sul EJ de89bl? :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Io! :D

Mi lamentavo giusto pochi minuti fa del senso di bollore (ma niente tagli o irritazioni) che mi hanno lasciato.

Ma usando DE da poco mi chiedevo se non fosse troppo presto, per me, l'uso di un katana come la Feather.
In teoria, tagliando molto, su un ponte chiusissimo come l'89 dovrebbe andare a nozze...

Anche se ripeto come nella mia esperienza la morte migliore del nostro jaggerone siano le Astra Verdi.
Max Slo
Redas

Messaggio da Redas »

Non posso ancora provarle perchè il suo arrivo è previsto per domani! :D Ma le Feather ci vanno provate :lol:
Saluti, Andrea_
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Assolutamente! Ma io non demordo e le riprovo più avanti.

Fammi sapere come ti ci trovi che mi interessa! ;)
Max Slo
Redas

Messaggio da Redas »

Non appena riuscirò ti farò sapere! :D
Saluti, Andrea_
Lino

Messaggio da Lino »

@Max Slo

In effetti le Feather sono lamette impegnative ma vedrai che, riprovandole quando la tua tecnica sarà migliorata, ti troverai meglio anche se non sono, generalmente, lamette da uso giornaliero.

@Redas

L'EJ DE86 ( stessa testina del tuo ) è stato il primo rasoio 'serio' che ho preso e con le Feather andava meglio dell'Ikon CC che risultava una miscela troppo aggressiva, almeno per me e la mia pelle.

Ormai uso nel 99% dei casi il Merkur slant 37C che, essendo un DE quasi 'magico', fa andare bene qualunque lama, fosse anche una Elios !

Eppure le Feather vogliono prepotentemente sempre qualcosa in più sotto il profilo dell'attenzione e del 'rispetto'. :D

Auguri a tutti !
robyfg

Messaggio da robyfg »

Lino ha scritto:In effetti le Feather sono lamette impegnative ma vedrai che, riprovandole quando la tua tecnica sarà migliorata....
Ecco!!
Bravo Lino !!
Il punto è tutto li!!
Io le ho provate per la prima volta dopo mesi e mesi di DE e Shavette (tra l'altro usata proprio stamattina).
Hanno bisogno di molta tecnica e leggerezza nell'uso e poi vedrai che quasi non ne potrai fare a meno.
Confermo quanto detto dai più:ideali con rasoi aggressivi. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Razor

Messaggio da Razor »

Unica cosa odiosa di questa lametta é l'eccessiva presenza di colla
montero85

Messaggio da montero85 »

Buongiorno ragazzi! Secondo voi la qualità di questa lametta è proporzionale al suo prezzo?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Si!!
Ma se vuoi spendere molto meno ed avere un qualcosa di simile (a parere e pelle mia) vai sulle Astra Verdi! ;)

Saluti,Roberto
montero85

Messaggio da montero85 »

Sono d'accordo con te! Infatti quello era il mio termine di paragone.. Visto che da me le astra costano 1/5 delle feather!
Ultima modifica di ares56 il 03/01/2016, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Straquoto i precedenti utenti: le Astra Verdi valgono le Feather (dopo mesi e mesi di contest e una trentina di marche provate), e le surclassano per il prezzo, nove cent. contro 25 cent. l'una. :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Come si sa il giudizio sulle lamette è estremamente soggettivo e può variare anche in funzione dei rasoi utilizzati. Per la mia esperienza un'alternativa "similare" alle Feather possono essere le Rapira Super Stainless, le Astra Verdi le ho trovate poco performanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Certamente Ares, anzi per meglio chiarire il mio post, visto che qui si parla delle Feather, credo che tra le decine e decine di marche provate, sia con CC che con OC, le Feather siano le migliori (per la mia pelle), e che le Astra verdi siano solo ad un pelo (è il caso di dirlo) di distanza.... :lol:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Personalmente trovo le Feather perfette per la mia barba e la mia pelle,ma anche io per questioni di portafoglio,uso lamette dal costo inferiore ma con le quali ottengo rasature molto simili per profondità e gentilezza...e infatti ho una buona scorta di Personna PC e di Satinex 2000.

Mi spiace ma ne ho provate parecchie (astra verdi e astra blu,dorco,wilkinson,gillette varie,merkur,ecc.) ma le ho trovate scadenti alcune come profondità e altre come affilatura oppure gentilezza...in alcuni casi pessime perché non avevano nulla di buono.
Tutto questo essendo soggettivo rimane confinato alle mie personali impressioni.

Chiudo tutta questa spatafiata per dire che ritengo le Feather le Migliori lamette che ho provato!!
Quint

Messaggio da Quint »

Per me hanno due nei: il primo è il costo elevato, il secondo che perdonano poco.
Però quando la barba è piu lunga... Fatip e feather e si fa una strage pelosa :D
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

ormai ho puntato sulle rapira e a distanza di un po' di tempo ho voluto riprovare una feather.
sembra veramente laser...
Si dice che un 5 lame avendo l'effetto di rialzare il pelo e tagliare, riesce a tagliare i peli sotto lo strato di pelle...
...ma io un bbs col proglide non lo ricordo cosi' profondo come una feather accoppiata ad un r41...
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Max Slo ha scritto:Grazie!
Ho deciso di riprovare più avanti. Forse le ho 'osate' troppo presto.
Detto, fatto.
Usate ieri quasi per caso, nessun problema di senso di bruciore.
Ormai mi sto davvero abituando al DE.

Tra l'altro avevo tutto il tempo che volevo e ho ottenuto una faccina liscissima come credo mai.

Mammamia che lame!

Credo di aver avuto (?) quello che viene altrimenti definito BBS.

8-)

Addirittura mi sono sembrate lasciarmi meno 'stressato', ma a rigor di logica immagino che sia proprio perchè sono affilatissime quidni sono passate senza attriti e impuntamenti di sorta. In effetti il suono prodotto è diverso da quelle delle lamette più scrause!

Bene bene, sono quasi un guru dela rasatura! :lol:
Max Slo
Parrini

Messaggio da Parrini »

Stavo cercando su ebay ed ho visto che sono disponibili anche con confezione nera, sono lo stesse in nuovo package oppure è un altra variante?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”