Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lino
Re: Feather
Grazie.
Come lo giudichi il rasoio ?
Come lo giudichi il rasoio ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- marchigiano
molto bene
qui le mie impressioni: viewtopic.php?f=10&t=2113&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
qui le mie impressioni: viewtopic.php?f=10&t=2113&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lino
Non avevo visto la tua ottima recensione ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Max Slo
Ne ho acquista in etichetta nera diverse scatolette da 5 viste le ottime recensioni.
Mi rade col DE da novembre scorso e uso di solito l'89 con le astra verdi.
Ho provato settimana scorsa la Feather ma il senso di bollore che mi ha lasciato è stato notevole.
Potrebbe essere ancora presto per me? Oppure mi arrebndo all'idea che per la mia pelle sono troppo?
In effetti sono passato al DE per problemi di irritazione (risolti), quindi magari è proprio una mia questione soggettiva.
Peccato però, con quello che le ho pagate!
Le riproverò tra due/tre mesi.
Mi rade col DE da novembre scorso e uso di solito l'89 con le astra verdi.
Ho provato settimana scorsa la Feather ma il senso di bollore che mi ha lasciato è stato notevole.
Potrebbe essere ancora presto per me? Oppure mi arrebndo all'idea che per la mia pelle sono troppo?
In effetti sono passato al DE per problemi di irritazione (risolti), quindi magari è proprio una mia questione soggettiva.
Peccato però, con quello che le ho pagate!

Le riproverò tra due/tre mesi.
Max Slo
- Max Slo
Grazie!
Ho deciso di riprovare più avanti. Forse le ho 'osate' troppo presto.
Altrimenti le regalerò a qualcuno in occasione di un aperitivo milanese!
Altrimenti le regalerò a qualcuno in occasione di un aperitivo milanese!

Max Slo
- robyfg
Se non vanno quando le riprovi vai di mercatino. .....le dovresti dar via subito! 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Redas
Qualcuno di voi ha provato questa lame sul EJ de89bl? 

Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Saluti, Andrea_
- Max Slo
Io!
Mi lamentavo giusto pochi minuti fa del senso di bollore (ma niente tagli o irritazioni) che mi hanno lasciato.
Ma usando DE da poco mi chiedevo se non fosse troppo presto, per me, l'uso di un katana come la Feather.
In teoria, tagliando molto, su un ponte chiusissimo come l'89 dovrebbe andare a nozze...
Anche se ripeto come nella mia esperienza la morte migliore del nostro jaggerone siano le Astra Verdi.

Mi lamentavo giusto pochi minuti fa del senso di bollore (ma niente tagli o irritazioni) che mi hanno lasciato.
Ma usando DE da poco mi chiedevo se non fosse troppo presto, per me, l'uso di un katana come la Feather.
In teoria, tagliando molto, su un ponte chiusissimo come l'89 dovrebbe andare a nozze...
Anche se ripeto come nella mia esperienza la morte migliore del nostro jaggerone siano le Astra Verdi.
Max Slo
- Redas
Non posso ancora provarle perchè il suo arrivo è previsto per domani!
Ma le Feather ci vanno provate 

Saluti, Andrea_
Saluti, Andrea_
- Max Slo
Assolutamente! Ma io non demordo e le riprovo più avanti.
Fammi sapere come ti ci trovi che mi interessa!
Fammi sapere come ti ci trovi che mi interessa!

Max Slo
- Redas
Non appena riuscirò ti farò sapere! 

Saluti, Andrea_
Saluti, Andrea_
- Lino
@Max Slo
In effetti le Feather sono lamette impegnative ma vedrai che, riprovandole quando la tua tecnica sarà migliorata, ti troverai meglio anche se non sono, generalmente, lamette da uso giornaliero.
@Redas
L'EJ DE86 ( stessa testina del tuo ) è stato il primo rasoio 'serio' che ho preso e con le Feather andava meglio dell'Ikon CC che risultava una miscela troppo aggressiva, almeno per me e la mia pelle.
Ormai uso nel 99% dei casi il Merkur slant 37C che, essendo un DE quasi 'magico', fa andare bene qualunque lama, fosse anche una Elios !
Eppure le Feather vogliono prepotentemente sempre qualcosa in più sotto il profilo dell'attenzione e del 'rispetto'.
Auguri a tutti !
In effetti le Feather sono lamette impegnative ma vedrai che, riprovandole quando la tua tecnica sarà migliorata, ti troverai meglio anche se non sono, generalmente, lamette da uso giornaliero.
@Redas
L'EJ DE86 ( stessa testina del tuo ) è stato il primo rasoio 'serio' che ho preso e con le Feather andava meglio dell'Ikon CC che risultava una miscela troppo aggressiva, almeno per me e la mia pelle.
Ormai uso nel 99% dei casi il Merkur slant 37C che, essendo un DE quasi 'magico', fa andare bene qualunque lama, fosse anche una Elios !
Eppure le Feather vogliono prepotentemente sempre qualcosa in più sotto il profilo dell'attenzione e del 'rispetto'.

Auguri a tutti !
- robyfg
Ecco!!Lino ha scritto:In effetti le Feather sono lamette impegnative ma vedrai che, riprovandole quando la tua tecnica sarà migliorata....
Bravo Lino !!
Il punto è tutto li!!
Io le ho provate per la prima volta dopo mesi e mesi di DE e Shavette (tra l'altro usata proprio stamattina).
Hanno bisogno di molta tecnica e leggerezza nell'uso e poi vedrai che quasi non ne potrai fare a meno.
Confermo quanto detto dai più:ideali con rasoi aggressivi.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Razor
Unica cosa odiosa di questa lametta é l'eccessiva presenza di colla
- montero85
Buongiorno ragazzi! Secondo voi la qualità di questa lametta è proporzionale al suo prezzo?
- robyfg
Si!!
Ma se vuoi spendere molto meno ed avere un qualcosa di simile (a parere e pelle mia) vai sulle Astra Verdi!
Ma se vuoi spendere molto meno ed avere un qualcosa di simile (a parere e pelle mia) vai sulle Astra Verdi!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- montero85
Sono d'accordo con te! Infatti quello era il mio termine di paragone.. Visto che da me le astra costano 1/5 delle feather!
Ultima modifica di ares56 il 03/01/2016, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Straquoto i precedenti utenti: le Astra Verdi valgono le Feather (dopo mesi e mesi di contest e una trentina di marche provate), e le surclassano per il prezzo, nove cent. contro 25 cent. l'una. 

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come si sa il giudizio sulle lamette è estremamente soggettivo e può variare anche in funzione dei rasoi utilizzati. Per la mia esperienza un'alternativa "similare" alle Feather possono essere le Rapira Super Stainless, le Astra Verdi le ho trovate poco performanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Certamente Ares, anzi per meglio chiarire il mio post, visto che qui si parla delle Feather, credo che tra le decine e decine di marche provate, sia con CC che con OC, le Feather siano le migliori (per la mia pelle), e che le Astra verdi siano solo ad un pelo (è il caso di dirlo) di distanza.... 

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
STENDHAL
Wolfgang Goethe
STENDHAL
-
Personalmente trovo le Feather perfette per la mia barba e la mia pelle,ma anche io per questioni di portafoglio,uso lamette dal costo inferiore ma con le quali ottengo rasature molto simili per profondità e gentilezza...e infatti ho una buona scorta di Personna PC e di Satinex 2000.
Mi spiace ma ne ho provate parecchie (astra verdi e astra blu,dorco,wilkinson,gillette varie,merkur,ecc.) ma le ho trovate scadenti alcune come profondità e altre come affilatura oppure gentilezza...in alcuni casi pessime perché non avevano nulla di buono.
Tutto questo essendo soggettivo rimane confinato alle mie personali impressioni.
Chiudo tutta questa spatafiata per dire che ritengo le Feather le Migliori lamette che ho provato!!
Mi spiace ma ne ho provate parecchie (astra verdi e astra blu,dorco,wilkinson,gillette varie,merkur,ecc.) ma le ho trovate scadenti alcune come profondità e altre come affilatura oppure gentilezza...in alcuni casi pessime perché non avevano nulla di buono.
Tutto questo essendo soggettivo rimane confinato alle mie personali impressioni.
Chiudo tutta questa spatafiata per dire che ritengo le Feather le Migliori lamette che ho provato!!
- Quint
Per me hanno due nei: il primo è il costo elevato, il secondo che perdonano poco.
Però quando la barba è piu lunga... Fatip e feather e si fa una strage pelosa
Però quando la barba è piu lunga... Fatip e feather e si fa una strage pelosa

-
ormai ho puntato sulle rapira e a distanza di un po' di tempo ho voluto riprovare una feather.
sembra veramente laser...
Si dice che un 5 lame avendo l'effetto di rialzare il pelo e tagliare, riesce a tagliare i peli sotto lo strato di pelle...
...ma io un bbs col proglide non lo ricordo cosi' profondo come una feather accoppiata ad un r41...
sembra veramente laser...
Si dice che un 5 lame avendo l'effetto di rialzare il pelo e tagliare, riesce a tagliare i peli sotto lo strato di pelle...
...ma io un bbs col proglide non lo ricordo cosi' profondo come una feather accoppiata ad un r41...
- Max Slo
Detto, fatto.Max Slo ha scritto:Grazie!
Usate ieri quasi per caso, nessun problema di senso di bruciore.
Ormai mi sto davvero abituando al DE.
Tra l'altro avevo tutto il tempo che volevo e ho ottenuto una faccina liscissima come credo mai.
Mammamia che lame!
Credo di aver avuto (?) quello che viene altrimenti definito BBS.

Addirittura mi sono sembrate lasciarmi meno 'stressato', ma a rigor di logica immagino che sia proprio perchè sono affilatissime quidni sono passate senza attriti e impuntamenti di sorta. In effetti il suono prodotto è diverso da quelle delle lamette più scrause!
Bene bene, sono quasi un guru dela rasatura!

Max Slo
- Parrini
Stavo cercando su ebay ed ho visto che sono disponibili anche con confezione nera, sono lo stesse in nuovo package oppure è un altra variante?