Immagine da: http://www.carianaturalsoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
...che è stato fraternamente condiviso. Ovviamente come prima cosa ho doverosamente riconfezionato il mio campione per poterlo utilizzare al meglio e oggi è stato il giorno del primo utilizzo:
Si tratta di un sapone duro ma malleabile prodotto in Turchia dalla Caria Handmade Soap: http://www.carianaturalsoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. E' un sapone totalmente naturale con Menta e Olio essenziale di Lavanda.
Questo è l'INCI: Aqua (water), Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Vegetable Glycerin, Lanolin anhydrid, Menthol Crystals, Mentha Piperia (Peppermint) Oil, Lavender Hybrida (Lavandin) flower oil, Sodium Chloride (salt).
Il profumo è intenso, menta e lavanda si integrano a meraviglia dando vita ad una fragranza molto fresca e aromatica.
Come molti saponi a base di Olio di Oliva schiuma molto facilmente ma altrettanto facilmente la schiuma tende a svanire lasciando comunque un velo estremamente lubrificante che fa lavorare ottimamente il rasoio. Personalmente non ho alcun problema a ricaricare il pennello tra una passata e l'altra e in questo modo ho ottenuto schiume sicuramente leggere ma performanti.
La protezione della pelle e la qualità del postrasatura sono altri punti a favore di questo sapone, ovviamente merito di una composizione ricca di sostanze funzionali. Il mentolo si sente eccome (infatti ho iniziato a lacrimare durante la rasatura) e lascia una sensazione di grande freschezza sulla pelle, una delle più marcate che ho provato: sicuramente è un sapone da utilizzare prevalentemente nelle stagioni più calde.
Per chi non può fare a meno di schiume corpose modello Babbo Natale, gli può abbinare una crema da barba neutra (tipo Nivea) o anche mentolate molto schiumogene (Proraso o Palmolive) in un superlathering di sicuro effetto ed efficacia.