Aperitivo Campano

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
dil3mm4
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2015, 21:09
Località: Aversa

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da dil3mm4 »

Ragazzi siccome il 12 credo che al 99% sono fuori Napoli. Mi chiedevo se ci sarà altra occasione per conoscersi o vi incontrate una volta l'anno?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

Esclusa l'estate, periodo complesso per molte ragioni, mi piacerebbe incontrarci mensilmente.
Si potrebbe fare sempre il terzo sabato del mese??
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Ferdy »

Per me si potrebbe fare.
dil3mm4
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2015, 21:09
Località: Aversa

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da dil3mm4 »

Be credo sia una buona idea, anche per chi si trova a iniziare gli incontri possono rappresentare un opportunità per imparare. Dico questo perché nel gruppo del fumo lento (pipa&sigari), ho imparato molto di piu nel frequentare gi invontri oltre a le amicizie che nascono nel gruppo.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
la cosa sarebbe molto interessante per me che sono alle prime armi, bisognerebbe trovare un posto ad hoc, oppure sognare pensando ad una sede campana del gruppo "Forum.com"!!!
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Per quanto riguarda il posto, io posso riproporre ancora una volta l'Azar Cafè (Via Scarlatti, 139 80127 Napoli), facilmente raggiungibile con Metro Linea 1 e Funicolari. In alternativa, e se ci va di mangiare una buona pizza e sfoderare armi e bagagli in tutta tranquillità, posso proporre la Pizzeria D'Elia (Piazzetta Arenella, 8 80128 Napoli), dove si è tenuto il Terzo Aperitivo Nazionale, e anch'essa facilmente raggiungibile con la Metro Linea 1.
Per eserienza ... ed abitudine, straquoto le sedi già proposte ed apprezzate.
Utente BANNATO
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Batik »

Al prossimo mi piacerebbe venire a farvi visita e fare la vostra conoscenza; accettate forestieri ? :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Sempre con molto piacere...!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paperaino
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/09/2015, 19:51
Località: Salerno

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da paperaino »

E quindi? Dove ci vediamo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Allora, dobbiamo solo decidere se ci vogliamo vedere per un caffè/aperitivo o ci vogliamo intrattenere anche per una buona pizza.
Nel primo caso rimane valida la soluzione dell'Azar Cafè, nel secondo la Pizzeria D'Elia...ma nulla ci vieta di abbinare le due cose, i due locali distano circa 15-20 minuti di comoda passeggiata per il Vomero.

All'Azar Cafè, se prenoto per 10 persone, e quindi ci devono riservare un tavolo di sabato in tarda mattinata, mi hanno chiesto 10€ a testa comprensivo della consumazione con la possibilità di occupare il tavolo per tutto il tempo che vogliamo.
Ma se ci si presenta come qualsiasi altro cliente (con la speranza di trovare spazio) non ci dovrebbero essere questi problemi e pagheremo quello che realmente consumiamo.

Alla Pizzeria D'Elia possiamo avere tutto lo spazio che vogliamo anche per sistemare la mercanzia e fino alle 15:30 nessuno ci disturberà (poi chiudono per prepararsi alla sera).

Se ci sono amici che vogliono partecipare senza impegnarsi per il pranzo, possiamo abbinare le due cose. Però...però...aspettate: c'è un'altra pizzeria molto più vicina all'Azar Cafè (meno di 5 minuti) e con cui sono in ottimi rapporti e ci potrebbero accogliere in una saletta: Trattoria Vanvitelli, Piazza Vanvitelli 9C.

Potremmo fissare un appuntamento alle 10:30-11:00 all'Azar Cafè e poi, per chi vuole continuare con un'ottima pizza (e io ci sarò senz'altro) alle 13:00 ci possiamo spostare di 100metri: che ne pensate?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:.....che ne pensate?
....che vorrei tanto esserci,ma purtroppo non mi sarà possibile. :( :(
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

M'associo ad Ares56 ... come un'ombra. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Natale »

Per me va benissimo l'appuntamento all'Azar....non so ancora se riesco poi a trattenermi.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da rtafuto »

Ok per l'Azar cafè, io vengo con un amico nuovo del forum.
Non so se posso trattenermi per la pizza.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Darko »

Il pullman da San Giorgio del Sannio arriva a Napoli per le 10:00-10:30, il tempo di prendere Metro Linea 1 e sono su al Vomero, quindi Azar Caffè e Trattoria Vanvitelli sono perfetti.

D
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Bene, allora facciamo così:

entro venerdì sera dobbiamo avere la lista di tutti quelli che sicuramente partecipano alla prima parte dell'Aperitivo all'Azar Cafè. Lo chiedo in modo da sapere chi aspettare e entrare quando ci siamo "quasi" tutti e incominciare a prendere posto...

anche per la seconda parte alla Trattoria Vanvitelli sarebbe meglio saperlo venerdì sera in modo da prenotare ma si può sempre aggiungere o togliere qualcuno la mattina di sabato...

Un'ultima cosa: visto che da Azar Cafè, a differenza dell'ultima volta, non avremo un tavolo prenotato tutto per noi, ma ci entreremo come semplici clienti, sarebbe meglio limitare la mercanzia che eventualmente volessimo portare per far conoscere e condividere con gli altri i nostri strumenti e prodotti, così penso anche alla salute di Ischiapp che ogni volta si porta dietro mezzo armadietto... :mrgreen: :mrgreen: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

Per il magnifico comportamento del bar, direi di entrare alla rinfusa in modo da evitare schemi riconoscibili.
Quindi chi prima arriva aspetta. Nella più classica special mood "Cazzimma" ON in Fase1. :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

Salvo improvvise variazioni di impegni (operai per casa :evil: ), sarò presente con molto piacere al caffè.
Per la pizziata non sarà possibile.
A sabato! :P
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ares56 »

Cari amici, solo un ricordo per avere conferme sulla partecipazione...grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da kratos*86* »

Io non mi ero ancora espresso per capire alcune cose... Dovrei esserci per azar caffè e per la pizza non saprei ancora. devo portare le pietre come l'altra volta ? Poi mi fate lavorare :-( anche se potrebbe essere l'ultima volta dopo che si è riaccesa fiammata DE :-D:-P
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Natale »

Allora confermo la mia presenza all'Azar......dopo, purtroppo, devo andar via......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 846
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da rtafuto »

Buona sera Ares,
allora, ti confermo la mia presenza insieme ad un amico da poco iscritto, (lui presente al 90%).
Ci fermeremo sia al bar che alla pizza, essendo la prima volta siamo curiosi di vedere tutte le Vs mercanzie.
A sabato.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Zapata »

FINALMENTE! Oggi mi è arrivato il sapone turco "Caria" al mentolo e lavanda. L'avevo ordinato all'inizio di novembre, proprio per condividerne un pezzo con gli amici all'aperitivo.... ci avevo perso la speranza.
E' un prodotto tutto naturale, con un profumo forte e pungente che ricorda quello (per me splendido) di Freelander alla lavanda, ma con un forte accento di menta. La consistenza è lavorabile, non duro come una saponetta.
Vedremo ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da Ferdy »

Mi sto mangiando le mani, purtroppo impegni lavorativi mi portano a non poter presenziare. Spero se ne organizzi presto un altro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Aperitivo Campano

Messaggio da ischiapp »

Comunque sei stato fortunato. ;)
Alla prossima.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Off Topic”