bella disamina, Barbablu, veramente ben fatta.
dico anche io due paroline.
Barbablu ha scritto:Rapporto di resa per il consumo: ridicolmente alto (ovvero consumo minimo)
qui mi trovi perfettamente daccordo. tra i saponi/creme che ho (e non sono tantissimi, ma neanche pochini) i MdC li paragono, per resa, ai duri di D.R. Harris (che, IMHO, rimangono i migliori)
Barbablu ha scritto:Unico punto "normale" a mio avviso l'effetto protettivo post-shave, buono, lo definirei "normale" per un sapone di fascia alta.
effettivamente, con quello che costa (mi riferisco al costo "puro" e non al rapporto prezzo/peso), mi sarei aspettato qualcosina di decisamente diverso e di decisamente migliore.
Barbablu ha scritto:Di sicuro un sapone che non può mancare nell'armadietto di un serio "wet shaver",
concordo
Barbablu ha scritto:CB se la gioca con le diverse fragranze ed un effetto post-shave forse lievemente migliore. LPL con meno fragranze di Catie's Bubble's.
LPL non lo conosco. CB invece si; per me, considerato che il discorso fragranza viene fondamentalmente subito dopo le caratteristiche protettive (della resa non mi preoccupo eccessivamente), preferisco le profumazioni più "originali" di Caties's Bubbles e quel migliore (anche se di poco) effetto post
Barbablu ha scritto:Meißner & Tremonia
attualmente, reputo i MT (nel complesso) i migliori saponi in mio possesso, come protezione della pelle, come sensazioni post-shave, come resa e come scelta delle profumazioni. Moroccan Rhassoul e Strong'n'Scottish un gradino sopra gli altri. e parlo dei SAPONI: le creme proprio non mi piacciono.
Barbablu ha scritto:Gli inglesi di rango hanno profumi celestiali, ma sono solitamente inferiori come qualità di schiuma/sapone.
uhm... qui si scatena una rissa
Sia D.R. Harris che TOBS hanno profumi "classici" (senza che questo aggettivo voglia essere riduttivo), schiumano (a me, ovvio) divinamente e svolgono il loro lavoro in maniera egregia.
Non ho Penhaligon's, Floris si ma, tolto il profumo, stringi stringi non c'è niente che faccia gridare al miracolo.