Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bilos2511

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

robyfg ha scritto:Ho bisogno di voi!!!
Per Natale vorrei regalarmi un sapone d'affiancare al Manna,senza pensarci su troppo,mi dite quale??
Tutti gli altri. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

... a partire dall'ultimo. ;)
Utente BANNATO
Barba64

Messaggio da Barba64 »

Prima di scrivere questo post, ho letto quanto è stato scritto in questi ultimi giorni .....WOW!
Mi fa molto piacere, perché anche io e mia moglie, essendo soddisfattissimi dei prodotti del Saponificio Varesino provati in questi mesi, adesso che si avvicina il S. Natale, abbiamo voluto pensarci per tempo per fare anche dei regalini.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=162968#p162968

31878
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
robyfg

Messaggio da robyfg »

@bilos2511
@ischiapp
Risposte non coerenti con la domanda......uno e solo uno! :evil: :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Settantesimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Tundra.Per me il migliore come fragranza...come meccanica , post shave...forse meglio il 70!
@Roby: tranquillo, nessuno batte il Manna per effetto cuscino.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Caro Roby:
vorrei esserti di aiuto in un momento così delicato della tua esistenza, ma non posso farlo sinteticamente scrivendo un nome.
Per essere più chiaro, mi permetto un paragone.
Se io ti chiedessi che auto comprare... tu che cosa mi risponderesti?
Tu, che non conosci le mie esigenze?
Ho una famiglia numerosa? Animali? Percorro molti km? O devo solo fare il figo per rimorchiare?

Se tu avessi indicato la tipologia (lo so che è sbagliato e dovrei scrivere "tipo" ma scrivendo tipologia mi sento un giornalista televisivo ignorante! E questo soddisfa il mio ego tamarro!) della tua pelle, le tue necessità di scorrevolezza, le tue richieste di risultati di post, etc. potrei dirti la mia opinione.
Che conterebbe comunque poco perchè il giudice, giuria e boia dei tuoi peli puoi essere solo tu. Magari se trovassi scritte le caratteristiche che Dyd dà dei suoi saponi...
(Suoi finchè non li compri. Poi, ça va sans dire, saranno tuoi!)
In base al criterio con cui li ha formulati, potresti scoprire quale è più idoneo a soddisfare i tuoi desiderata.

Ma, considerando che la tua domanda non è forse formulata su "esigenze", ma su un uterino desiderio di aumentare le tue scorte... io direi "Tundra": coccoloso come un cucciolo di Terranova!
Ma mi dissocio da qualsiasi cosa il mandante delle sciocchezze che scrivo mi abbia obbligato a scrivere!

[b][color=#BF0000]Luca142857[/color][/b] ha scritto:AlfredOT : il torrente carsico della pogonotomia!
No me sta ben che ti me paragoni a un torente... del Carso! :evil:
70 non stava per gradi alcolici
Non ti smentisci mai!!
Hic...

Io concordo con te. Amo lo schiaffo alcoolico, dopo!
Mi tiene compagnia!

Tutto è compiuto.

Come la sigaretta in altre circostanze.
Sancisce la fine di un atto nella sua compiutezza. Atto necessario o edonistico. O entrambe!
Mi dà un brivido che, però, poi amo supportare con cose meno traumatizzanti.

Ma se troviamo il modo di brividarci, gli AS del Nostro, sono davvero superlativi. Non solo attenuano lo stress della pelle ma lasciano una faccia gommosa, non come quella di Walter Matthau, ma facciosa come quella di Charlie Brown.
(Anche se non quanto la Pro victis!)

Rassicuranti ed efficienti come una vecchia moglie. Quindi cercati un'amante per il brivido, ma poi fatti abbracciare dalla moglie nelle fredde nebbie romagnole!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

il felce aromatica è stato il primo che ho avuto...
dopo un paio di giorni mi e' caduto a terra...tutto deformato il coperchio in metallo...sembra un qualcosa di ..."spartano..."
sapone martoriato a colpi frustate di omega 48, sapone schiaffeggiato dal finest con nodo 30, dopo averlo lasciato affogare da un velo di acqua bollente.
Ogni volta che riapro il coperchio, lui mi guarda con aria di sfida..."sono ancora tutto qui...intatto"
Ecco il mio rapporto col felce aromatica...piu' lo "tratto male" piu' da' il meglio di sé...
io spezzo una lancia in suo favore...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Più lo butti giù e più si tira su? :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
robyfg

Messaggio da robyfg »

AlfredoT ha scritto:Caro Roby:
vorrei esserti di aiuto in un momento così delicato della tua esistenza.....
Ti ringrazio come non mai per aver preso in considerazione questo mio dilemma esistenziale..... :mrgreen:
Ma!!
Avendo piena fiducia nei prodotti in oggetto (sono da tempo un felice possessore del Manna) ed essendomi studiato (studiato è un parolone,diciamo...letto) le varie peculiarità dei singoli,sono arrivato ad una conclusione che un po' tutti facciano al mio caso.

Tu mi dirai:"e come cavolo facevo io ad intuirlo"....e io ti rispondo che hai perfettamente ragione e ti ringrazio nuovamente per la premura che hai avuto nel non voler dare un giudizio "avventato",basato su una "non cognizione di causa" e non solo......
Alfredo T ha scritto:Se tu avessi indicato la tipologia della tua pelle, le tue necessità di scorrevolezza, le tue richieste di risultati.......
per questa mia mancanza chino il capo e mi prostro ai tuoi piedi e battendomi la mano sul petto faccio mea culpa per non averlo specificato anzi tempo.
Alfredo T ha scritto:Che conterebbe comunque poco perchè il giudice, giuria e boia dei tuoi peli puoi essere solo tu.
Lapalissiano......e non potrebbe essere altrimenti! :D
Alfredo T ha scritto:Ma, considerando che la tua domanda non è forse formulata su "esigenze", ma su un uterino desiderio di aumentare le tue scorte...
Su questo mio ipotetico (ma poi lo sarà veramente ipotetico? :roll: ) desiderio,devo riconoscere che mi trovi completamente spiazzato,nel senso che,con ben 48 primavere alle spalle,mai e poi mai avrei pensato che potessi avere tali desideri e per giunta "uterini",comunque tutto può essere,non pongo limiti ai rincoglionimenti dovuti all'avanzamento dell'età (eventualmente illuminami.......lungi da me ogni tipo d'allusione :lol: ),anche se,e ribadisco se,questo lo potrei chiedere a qualche altro amico del forum,che sicuramente ha scorte ben più fornite delle mie,e sentire cosa ne pensa......a tal proposito sarà mia premura tenerti informato.

E per concludere:
Alfredo T ha scritto:Ma mi dissocio da qualsiasi cosa il mandante delle sciocchezze che scrivo mi abbia obbligato a scrivere!
E perchè mai?
Anzi,ringrazia da parte mia il "mandante" per avermi dedicato del tempo (altri non l'hanno fatto) e buttato giù queste righe,del resto come si dice:ambasciator non porta pena

Ah!!
Prima di chiudere,dimenticavo........bentornato anche da parte mia......ovviamente il bentornato è riferito al "mandante". :lol: ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Anche il mandante è... dissociato! :(
Grazie ;)
VotaTundra ArticaVotaTundra ArticaVotaTundra ArticaVotaTundra ArticaVotaTundra Artica
God shave the Queen!
___o___
è
Natale

Messaggio da Natale »

DYD ha scritto:...... suggerisco:
• ricoprire il sapone con acqua bollente per almeno 5 minuti (non barate :P )
• scolare, conservando l’acqua (una parte dell’azione filmogena è contenuta in essa) per poterla utilizzare per inumidire il visto, prima dell’insaponata
• caricare il pennello per una trentina di secondi
• “spennellare” sul viso
Domani si va per la prima con la Tundra ......in estrema estemporanea ho l'idea , anche stramba, di utilizzare due pennelli.....uno per l'insaponata l'altro per umidire il viso con l'acqua scolata in precedenza per le tre passate.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Scusa perché due pennelli? Alla fine e sempre lo stesso sapone.
Natale

Messaggio da Natale »

In particolare per tenere umido il viso per la seconda e la terza passata lasciando libero dall'incombenza il pennello con il sapone....
Natale

Messaggio da Natale »

Ho provato ieri mattina il Tundra....Fragranza molto molto piacevole che a me ha ricordato un po' il Manna.....

L'idea di utilizzare due pennelli per dedicarne uno all'acqua di scolo l'ho subito abbandonata.....molto più pratico raccoglierla in una ciotolina vuota e versarla nel palmo della mano.....

Nel montaggio/spennellamento occorre meno acqua dei suoi fratelli e la schiuma effettivamente è più leggera.....meno corposa e grassa ma sufficientemente protettiva....

Una sensazione di rasatura diversa rispetto al clichè solito.......la lama scivola via ma la sensazione è che il pelo sia meno ammorbidito......

Per un rapido confronto stamattina sbarbata con il Manna......rasatura piacevolissima di mio massimo gradimento.....

Ecco se posso esprimere una mia prima sommaria valutazione , anche approssimativa avendo effettuato un'unica sbarbata, propendo per i saponi " meno tecnici"....... i Manna, Settantesimo e Felce hanno, per me, qualcosa in più......

A valere chiaramente sulla mia pelle.... ;)

Un saluto a tutti..... :)
hironori

Messaggio da hironori »

sbarbata di grande soddisfazione felce + pennello del forum 2014 in sintetico ( ottimo pennello ) . Pensavo per natale di regalarmi un altro sapone , non so bene quale , il Dolomite non ha riscosso un grande successo o sbaglio ?
I refill si adattano alla scatola in alluminio del Felce ?
Barbitonsori aiutatemi ( non ditemi prendili tutti e ti togli il problema )
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

hironori ha scritto:I refill si adattano alla scatola in alluminio del Felce ?
No, dovresti ridurli a mano.
Per contro, la ciotola in alluminio del 70°, li ospita perfettamente.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Natale

Messaggio da Natale »

In mattinata rasatura meravigliosa con il settantesimo.......velo d'acqua calda, chubby sintetico, tech end ball ,manico MR8 ed astra super stainless......crema pannosa e profumata dalle grandi qualità meccaniche, protettive e di scorrevolezza.......14 ore dal rito ed ora i primi timidi segnali di ricrescita......è un grande sapone ......
robyfg

Messaggio da robyfg »

......e io ho fatto la mia scelta! ;)

Saluti,Roberto
Leo1977

Messaggio da Leo1977 »

Provato stamattina il settantesimo, e non me ne vogliate se difetto di originalità, ma non posso che ripetere i giudizi lusinghieri espressi da voi altri!
A cominciare dalla fragranza, che trovo fresca e gradevole, presente, ma al contempo non invadente. Dal punto di vista delle proprietà meccaniche, nulla da eccepire. Anzi sono rimasto piacevolmente colpito da una cosa. Ho effettuato la rasatura col Merkur 1904 closed-comb, ed ho ottenuto un risultato perfettamente sovrapponibile all'accoppiata R41/Cella! Che il suo potere di protezione mi abbia consentito quella leggerissima pressione che ha portato al risultato ottimale?
Concludendo riguardo al post-rasatura, anche qui solo note positive: pelle morbida e rilassata! Ma non è stata una sorpresa: visti gli attivi pregiati contenuti nella formulazione, non poteva essere altrimenti!
hironori

Messaggio da hironori »

Grazie DYD , la scelta si restringe . . .
Natale

Messaggio da Natale »

Allora ripreso questa mattina il Tundra.....pennello ancorpiù scarico d'acqua e sapone a mollo per 5 minuti e più.......la crema che si forma è meno voluminosa dei suoi consanguinei ......e confermo un minore ammorbidimento del pelo....fragranza comunque molto bella alle mie nari e, visivamente, un'ottima profondità di taglio......
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Così, per mero presenzialismo...
Ho parlato della profumazione che mi piaceva ma su cui mi riservavo ancora un giudizio.
Ho grattugiato il Tundra Artica per alloggiarlo in una scatolina di alluminio e, versando acqua bollente sulla grattugia, si è sprigionato un profumo incredibile!

Mi ha ricordato (absit injuria verbis!) i Floris con un tocco mediterraneo...

Però io non so descrivere le profumazioni; neppure le mie sensazioni su di loro.
Mi parlano... mi si creano abbinamenti con stagioni, abiti, situazioni.
Ed io parlo alle profumazioni!
Loro mi guardano con uno sguardo di compassione e se ne vanno.
Le scostumate!
God shave the Queen!
___o___
è
zester

Messaggio da zester »

Ragazzi avete visto il nuovo "Santo Graal" di DYD???????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
Stupefacente!!!! ;) ;) ;)
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

di che parli?...Tundra?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”