Grazie mille, Rey20.Rey20 ha scritto:royaloak forse il pennello più bello che ho mai visto
Devo confessare che dal vivo è più bello che in foto.
E come lavora, poi ...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Grazie mille, Rey20.Rey20 ha scritto:royaloak forse il pennello più bello che ho mai visto
nessun problema Ferdy...Ferdy ha scritto:Non per sapere i fatti tuoi, su che cifra si aggira un pennello del genere e qual e la procedura di acquisto.
Ciao CarmellaBing, grazie....CarmellaBing ha scritto:Sono un amante dei confronti, quindi se posso farti una domanda, come lo giudichi rispetto al chubby 3 della simpson? In cosa se ne preferisce uno piuttosto che l'altro?
In realtà è molto probabile che sia così: la stragrande maggioranza dei brushmaker artigianali pratica buchi standard e ci infila nodi anche di molto più piccoli. È un discorso puramente meccanico: le punte più diffuse per fare questi fori vanno a scaloni di 5mm. I ciuffi hanno sempre bisogno di mezzo millimetro/un millimetro in più per incastrarsi bene, così su foro da 25 vengono incollati ciuffi da 20, 22 e 24 (questi ultimi se molto regolari). Nei fori da trenta ci finiscono nodi da 24 (meno regolari), 26 e 28.barbadura ha scritto: , il nodo presenta una quantità di setole che messo in confronto al Chubby Briar quest'ultimo sembra un nodo da 24....![]()
![]()
![]()
CarmellaBing ha scritto: sarebbe stato troppo bello se mi avessi risposto che preferivi il Romera![]()
FAN indica semplicemente la forma del ciuffo (fan = ventaglio).iaquinta88 ha scritto:Ma la differenza tra manchurian ed il FAN sarebbe?
Puoi postare il link, per favore?iaquinta88 ha scritto:la differenza con uno Shavemac silver è abissale, lì solo il nodo vine 120€...
Puoi postare il link, per favore?[/quote]iaquinta88 ha scritto:la differenza con uno Shavemac silver è abissale, lì solo il nodo vine 120€...
Nel leggere pensavo: finalmente posso inserirmi in una discussione avendo specifiche conoscenze!! Parliamo di Romera diavolo!!! E di Shavemac, …..perbacco!!iaquinta88 ha scritto:E questo lo sapevo già, la mia domanda è un'altra... ne vale la pena, ossia Shavemac o Simpson sono davvero davvero meglio di altri?
Fine OT
iaquinta88 ha scritto:Detto questo ho 3 dubbi
risponditi da solo.......iaquinta88 ha scritto:- Per usare lo sconto del forum spagnolo, mi devo iscrivere lì, o posso usarlo anche da esterno? Perchè il codice lìho trovato e funziona, vorrei sapere se poi controlla che io sia effettivamente iscritto.
meglio un 30/50 o più piccolo se preferisci un 25 o 28, l'importante non andare sotto i 50 di lunghezza sennò ti ritrovi un pennello decisamente/eccessivamente duro e troppo compatto, se cerchi un massaggio deciso il 30/50 è perfetto....iaquinta88 ha scritto:- Prenderei il Manchurian FAN, ma non so che rapporto nodo usare 28/48, 30/50 ? Ripeto faccio solo FL.
basta cercare le varie tipologie di legno, in base a quelle trovi su internet molte fotografie dei suoi pennelli...iaquinta88 ha scritto:- I colori dei vari manici, da dove li capisco?