Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: Profumi / EDT / Colonie
Domande da ignorante:
A) tutti gli agrumati come arancio, mandarino sono poco intensi?
B) mi sembra che prevalga molto l effetto alcolico negli agrumati piuttosto che negli altri profumi dolci o con note diverse ( legnosi etc)
A) tutti gli agrumati come arancio, mandarino sono poco intensi?
B) mi sembra che prevalga molto l effetto alcolico negli agrumati piuttosto che negli altri profumi dolci o con note diverse ( legnosi etc)
- sangrisano
Direi di no: due dei miei preferiti (Annick Goutal Eau de Monsieur e Eau d'Hadrien) sono agrumati con una persistenza ed un sillage notevolissimi. Li metto al mattino, e la sera li sento ancora.
Ultima modifica di ares56 il 13/11/2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
In the end, you ignore everything and click "I agree".
- situazionauta
Tutti certamente no, dipende da come sono costruiti! Profumi con una struttura scarna e realmente basata solo su note agrumate naturali "libere" senza fissativi sì, tendono a essere abbastanza effimeri (vedi la serie di profumi Hermès (le "acque") a tema arancio/mandarino/pompelmo, o profumi simili). Se iniziano ad esserci già molecole di legni, muschi, resine, note erbacee (o anche solo fissativi inodori), è tutta roba che dura di più e agisce da "aggrappante" per le molecole odorose degli agrumi, quindi un po' di più riescono a durare.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
-
Esempio per persistenza e pompelmo: terre d'hermes
- bilos2511
Vorrei acquistare dei samples di Acqua di Parma, possibilmente in tutte le sue fragranze,prima di spendere 150,160,180, 200 euro x 100,180 ml. C'e qualcuno che conosce un sito dove potrei prenderli? Certamente non spendero' mai una cifra del genere prima di sentirlo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Stefan_o
Non è esattamente quello che chiedi, ma ho notato che i negozi più importanti della catena Douglas in occasione delle prossime festività si sono forntiti di tutto il campionario e per questo presso gli store hai la possibilità di sniffare l'intera collezione. Alcuni in particolare hanno anche ricevuto i campioni delle relative ffragranze,...dipende dal braccino del commesso/i Qui a padova / mestre non sono molto di manica larga ma a bologna per esempio ne ho ricevuti persino senza averli richiesti.
Anche le profumerie del gruppo limoni ho visto che hanno lo scaffale dedicato e allestito in gran parata: è un bel vedere tutto lo schieramento
Anche le profumerie del gruppo limoni ho visto che hanno lo scaffale dedicato e allestito in gran parata: è un bel vedere tutto lo schieramento

- liberoaltomare
Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Confermo, sono stato qualche volta in via Gesù a Milano, forniscono i campioncini di tutti i loro prodotti.liberoaltomare ha scritto:Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
Per chi è della zona consiglio di acquistare direttamente da loro.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- Stefan_o
in Padova le profumerie e gli store sono molto più "restrittivi" per usare un termine pubblicabile nel forum.liberoaltomare ha scritto:Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
A meno di essere un cliente conosciuto ( leggasi ....che spende molto ) ti danno qualche novità e nemmeno tutte.
perdonate l'off topic.
- montero85
A me tutte le volte che vado a comprarmi un profumo mi danno gli omaggi da donna...liberoaltomare ha scritto:Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli

- Quint
Qui a Verona me li danno sempre
infatti ero pieno di campioncini di Acqua di Parma 

- situazionauta
Puoi ordinarli su siti tipo Decantshop, The Perfumed Court ecc. (o semplicemente cercarli su eBay).
Se vuoi io ti posso spedire qualche campione, credo di avere Colonia Assoluta*, Colonia Intensa, Colonia Leather, un paio di fioriti (Magnolia Nobile) e qualcos'altro della serie "blu" (bergamotti d'amalfi, fichi di babilonia, pompelmi di giove ecc.)
* l'unico che valga poi la pena, secondo me
Se vuoi io ti posso spedire qualche campione, credo di avere Colonia Assoluta*, Colonia Intensa, Colonia Leather, un paio di fioriti (Magnolia Nobile) e qualcos'altro della serie "blu" (bergamotti d'amalfi, fichi di babilonia, pompelmi di giove ecc.)
* l'unico che valga poi la pena, secondo me

Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
- Stefan_o
perfettamente daccordo. Anche se la testa del ginepro di sardegna mi illude ogni volta, ma poi la natura unisex di queste fragranze tradisce con l'evoluzione sulla pelle, almeno sulla miasituazionauta ha scritto: Colonia Assoluta*, * l'unico che valga poi la pena, secondo me
- bilos2511
Ho visto i vari siti che hanno i samples...ma mai e poi mai al mondo spendero 3,4,5 dollari per un sample da 1-1-5ml.. e che tutte le ditte che si rispettano , dovrebbero fornirteli gratis!Oppure al massimo, che ne so...2-3 euro per 10 samples.
Grazie a tutti voi per le dritte, ma , appena posso mi faccio un giro in qualche citta' con qualche negozio "ufficiale" -
Grazie a tutti voi per le dritte, ma , appena posso mi faccio un giro in qualche citta' con qualche negozio "ufficiale" -
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Sasa94
Salve a tutti! Visti i pareri che circolano sul forum ho deciso di acquistare l'EDT Tabac. L'ho ordinato su internet e ricevuto, e a me piace! Il problema è che tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno detto che puzza di vecchio
Io ho 21 anni la cosa mi lascia perplesso

Il lusso della semplicità
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
- PicklesMacCarthy
Scusa Sasa ma deve piacere a te oppure agli altri?Se poi e' un discorso di donne,tipo fidanzate,calorose e care amiche,mogli,amanti ,allora e' un altro discorso...o no?Sasa94 ha scritto: Il problema è che tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno detto che puzza di vecchioIo ho 21 anni la cosa mi lascia perplesso
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Sasa94
Non ho specificato ma il punto era proprio quello

- Petrvs
A volte è anche solo questione di abitudine, o meglio, di "farci il naso"...anche mia moglie all'inizio non era per nulla convinta sul Tabac, ma io sono andato avanti ad usarlo imperterrito
Beh, adesso lo adora!
Io stesso, la prima volta che lo annusai restai molto perplesso, soprattutto dell'EdT, ma in un certo qual modo affascinato....poi è scattato il feeling.

Beh, adesso lo adora!
Io stesso, la prima volta che lo annusai restai molto perplesso, soprattutto dell'EdT, ma in un certo qual modo affascinato....poi è scattato il feeling.
Rock Hard, Ride Free
-
Diciamo che determinati pareri sono condivisibili, ma parzialmente... Un conto è fare l'abitudine a certe cose e quindi farsele e farle piacere a tutti i costi... In tema di fragranze, profumi e quant'altro, personalmente, e ribadisco, parlando a titolo esclusivamente personale, nel momento in cui mi accorgessi di suscitare disapprovazione e disagio in chi mi sta vicino, preferisco piuttosto non imporre nulla e cercare soluzioni maggiormente gradite anche agli altri 

- Sasa94
Resta il fatto che a me piace da morire
anche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..

-
Sasa94 ha scritto:Resta il fatto che a me piace da morireanche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..
Il Malizia After Shave Vetyver sono riuscito a trovarlo soltanto su eBay, da un venditore genovese, se non erro, e ad un prezzo convenientissimo
http://www.ebay.it/itm/181599812549?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
- Sasa94
Ti ringrazio per i link! Scusate l'OT 

- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- Lapotto
Per me Panama 1924
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- montero85
Ragazzi se vi può essere d'aiuto vi metto un altro link per l'AS Malizia al vetiver, che tra l'altro costa anche meno!!Trentreznor ha scritto:Sasa94 ha scritto:Resta il fatto che a me piace da morireanche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..
Il Malizia After Shave Vetyver sono riuscito a trovarlo soltanto su eBay, da un venditore genovese, se non erro, e ad un prezzo convenientissimo
http://www.ebay.it/itm/181599812549?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.nandida.com/1435070756-maliz ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;