Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Quint

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Domande da ignorante:
A) tutti gli agrumati come arancio, mandarino sono poco intensi?
B) mi sembra che prevalga molto l effetto alcolico negli agrumati piuttosto che negli altri profumi dolci o con note diverse ( legnosi etc)
sangrisano

Messaggio da sangrisano »

Direi di no: due dei miei preferiti (Annick Goutal Eau de Monsieur e Eau d'Hadrien) sono agrumati con una persistenza ed un sillage notevolissimi. Li metto al mattino, e la sera li sento ancora.
Ultima modifica di ares56 il 13/11/2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
situazionauta

Messaggio da situazionauta »

Tutti certamente no, dipende da come sono costruiti! Profumi con una struttura scarna e realmente basata solo su note agrumate naturali "libere" senza fissativi sì, tendono a essere abbastanza effimeri (vedi la serie di profumi Hermès (le "acque") a tema arancio/mandarino/pompelmo, o profumi simili). Se iniziano ad esserci già molecole di legni, muschi, resine, note erbacee (o anche solo fissativi inodori), è tutta roba che dura di più e agisce da "aggrappante" per le molecole odorose degli agrumi, quindi un po' di più riescono a durare.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Esempio per persistenza e pompelmo: terre d'hermes
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Vorrei acquistare dei samples di Acqua di Parma, possibilmente in tutte le sue fragranze,prima di spendere 150,160,180, 200 euro x 100,180 ml. C'e qualcuno che conosce un sito dove potrei prenderli? Certamente non spendero' mai una cifra del genere prima di sentirlo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Non è esattamente quello che chiedi, ma ho notato che i negozi più importanti della catena Douglas in occasione delle prossime festività si sono forntiti di tutto il campionario e per questo presso gli store hai la possibilità di sniffare l'intera collezione. Alcuni in particolare hanno anche ricevuto i campioni delle relative ffragranze,...dipende dal braccino del commesso/i Qui a padova / mestre non sono molto di manica larga ma a bologna per esempio ne ho ricevuti persino senza averli richiesti.
Anche le profumerie del gruppo limoni ho visto che hanno lo scaffale dedicato e allestito in gran parata: è un bel vedere tutto lo schieramento :)
liberoaltomare

Messaggio da liberoaltomare »

Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

liberoaltomare ha scritto:Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
Confermo, sono stato qualche volta in via Gesù a Milano, forniscono i campioncini di tutti i loro prodotti.
Per chi è della zona consiglio di acquistare direttamente da loro.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

liberoaltomare ha scritto:Nei negozi "ufficiali" te li danno senza neanche chiederli
in Padova le profumerie e gli store sono molto più "restrittivi" per usare un termine pubblicabile nel forum.
A meno di essere un cliente conosciuto ( leggasi ....che spende molto ) ti danno qualche novità e nemmeno tutte.
perdonate l'off topic.
montero85

Messaggio da montero85 »

A me tutte le volte che vado a comprarmi un profumo mi danno gli omaggi da donna... :evil: :evil: :evil:
Quint

Messaggio da Quint »

Qui a Verona me li danno sempre :D infatti ero pieno di campioncini di Acqua di Parma :)
situazionauta

Messaggio da situazionauta »

Puoi ordinarli su siti tipo Decantshop, The Perfumed Court ecc. (o semplicemente cercarli su eBay).
Se vuoi io ti posso spedire qualche campione, credo di avere Colonia Assoluta*, Colonia Intensa, Colonia Leather, un paio di fioriti (Magnolia Nobile) e qualcos'altro della serie "blu" (bergamotti d'amalfi, fichi di babilonia, pompelmi di giove ecc.)

* l'unico che valga poi la pena, secondo me :D
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

situazionauta ha scritto: Colonia Assoluta*, * l'unico che valga poi la pena, secondo me :D
perfettamente daccordo. Anche se la testa del ginepro di sardegna mi illude ogni volta, ma poi la natura unisex di queste fragranze tradisce con l'evoluzione sulla pelle, almeno sulla mia
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ho visto i vari siti che hanno i samples...ma mai e poi mai al mondo spendero 3,4,5 dollari per un sample da 1-1-5ml.. e che tutte le ditte che si rispettano , dovrebbero fornirteli gratis!Oppure al massimo, che ne so...2-3 euro per 10 samples.

Grazie a tutti voi per le dritte, ma , appena posso mi faccio un giro in qualche citta' con qualche negozio "ufficiale" -
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Sasa94

Messaggio da Sasa94 »

Salve a tutti! Visti i pareri che circolano sul forum ho deciso di acquistare l'EDT Tabac. L'ho ordinato su internet e ricevuto, e a me piace! Il problema è che tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno detto che puzza di vecchio :( Io ho 21 anni la cosa mi lascia perplesso
Il lusso della semplicità
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Sasa94 ha scritto: Il problema è che tutti quelli che l'hanno sentito mi hanno detto che puzza di vecchio :( Io ho 21 anni la cosa mi lascia perplesso
Scusa Sasa ma deve piacere a te oppure agli altri?Se poi e' un discorso di donne,tipo fidanzate,calorose e care amiche,mogli,amanti ,allora e' un altro discorso...o no?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Sasa94

Messaggio da Sasa94 »

Non ho specificato ma il punto era proprio quello :D :D :D
Gillette Tech, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson classic, shavette Magic, shavette Universal, Merkur 41c, shavette Vanta mezza lama
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

A volte è anche solo questione di abitudine, o meglio, di "farci il naso"...anche mia moglie all'inizio non era per nulla convinta sul Tabac, ma io sono andato avanti ad usarlo imperterrito :lol:
Beh, adesso lo adora!

Io stesso, la prima volta che lo annusai restai molto perplesso, soprattutto dell'EdT, ma in un certo qual modo affascinato....poi è scattato il feeling.
Rock Hard, Ride Free
Trentreznor

Messaggio da Trentreznor »

Diciamo che determinati pareri sono condivisibili, ma parzialmente... Un conto è fare l'abitudine a certe cose e quindi farsele e farle piacere a tutti i costi... In tema di fragranze, profumi e quant'altro, personalmente, e ribadisco, parlando a titolo esclusivamente personale, nel momento in cui mi accorgessi di suscitare disapprovazione e disagio in chi mi sta vicino, preferisco piuttosto non imporre nulla e cercare soluzioni maggiormente gradite anche agli altri ;)
Sasa94

Messaggio da Sasa94 »

Resta il fatto che a me piace da morire :) anche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..
Trentreznor

Messaggio da Trentreznor »

Sasa94 ha scritto:Resta il fatto che a me piace da morire :) anche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..

Il Malizia After Shave Vetyver sono riuscito a trovarlo soltanto su eBay, da un venditore genovese, se non erro, e ad un prezzo convenientissimo

http://www.ebay.it/itm/181599812549?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Sasa94

Messaggio da Sasa94 »

Ti ringrazio per i link! Scusate l'OT :oops:
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ancge all'Esselunga si trova
Alessandro.
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Per me Panama 1924
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
montero85

Messaggio da montero85 »

Trentreznor ha scritto:
Sasa94 ha scritto:Resta il fatto che a me piace da morire :) anche se trovo più "maschia" la profumazione del Malizia Vetiver, che per ora ho trovato solo come deodorante spray..

Il Malizia After Shave Vetyver sono riuscito a trovarlo soltanto su eBay, da un venditore genovese, se non erro, e ad un prezzo convenientissimo

http://www.ebay.it/itm/181599812549?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi se vi può essere d'aiuto vi metto un altro link per l'AS Malizia al vetiver, che tra l'altro costa anche meno!! ;)
http://www.nandida.com/1435070756-maliz ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”