Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ludwig

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Ludwig »

Il più bello è...il mio! :D EJ87bl
Su amazon.it a 20 iuri spedizione compresa
http://www.amazon.it/Edwin-Jagger-sicur ... win+jagger" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:ehm...a me fa impazzire quello tutto in oro...(piace solo a me?) :oops: , ha il manico antiscivolo..
L'EJ Barley Gold è veramente molto bello...:

Immagine

...ma cosa intendi con il manico antiscivolo? Ti riferisci alla finitura puntinata?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

ares sempre grazie...
si l'ho visto ed intendevo la zigrinatura del manico, che lo rendera' (credo) piu' facile da tenere in mano rispetto agli altri...
certo che ...scegliere...è dura...
HxH

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi la scimmia sta ribussando alla porta e vorrei un consiglio.
Mi piace la versione 3d laser diamond perche mi ricorda i Gillette tech ball end, poi ho visto su amazon il modello de-89bl quello cromato con il manico tutto liscio, e mi dico non male buon rapporto qualità prezzo.
La domanda è questa conviene il 3d perché ha il manico con più grip o conviene l'altro che ha praticamente la stessa testina e il manico sembra più scivoloso qualcuno di voi li ha provati?
HolidayEquipe

pazzesco stavo per fare la stessa domanda.
Ho visto che yourshaving ha la versione oro ottagonale e liscia piu' la versione diamond 3d...
vorrei la versione oro...ma ho paura del grip non eccezionale..
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Io posso dire che con l'87 che ha il manico simil avorio cilindrico e liscio non ho mai avuto problemi di grip
Nelle pagine precedenti del 3d credo si dica qualcosa di simile per altri modelli
Ergo: pigliate quello che più vi piace :D
M.
Marco
HxH

Messaggio da HxH »

HolidayEquipe ha scritto:pazzesco stavo per fare la stessa domanda.
Ho visto che yourshaving ha la versione oro ottagonale e liscia piu' la versione diamond 3d...
vorrei la versione oro...ma ho paura del grip non eccezionale..
Pazzesco si anche io ho il tuo stesso dubbio, qualche anima buona che ci tolga da questo cruccio ;-)
HolidayEquipe

versioni 2011 e 2014 hanno testa diversa o e' solo questione di manici e materiali?...(prometto e' l'ultima domanda prima dell'aggiunta al carrello ) :lol: :lol: :lol: :lol:
adip89

Messaggio da adip89 »

Sono mesi che ho la scimmia per uno di quelli ottagonali, il problema è che sono tutti belli e non so scegliere quale. O dovrei dire quali?
HxH

Messaggio da HxH »

La testa e' identica sia per vecchia e nuova versione, cambiano solo i manici;-), il dubbio è il Grip.
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Crononauta ha scritto:Mi sono fatto tentare anch'io dall'EJ89. ...
Sembra poco aggressivo, ma alla fine è dannatamente efficiente, al contrario per esempio dell'11C (o 15C) Merkur, che è poco aggressivo e in effetti non taglia 'na fava.
Insomma... Il 15c dire che é poco aggressivo e non taglia una fava, scusa ma non é vero... Permettimi di dissentire :-)
Ultima modifica di ares56 il 15/11/2015, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
lele755

Messaggio da lele755 »

...confermo il 15C (25C) è poco aggressivo e non taglia una mazza ... neppure paragonabile con gli 89..
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Io ce l ho e mi regala profonde sbarbate... E ne sono soddisfatto
ares56

Messaggio da ares56 »

Qua si parla dei rasoi Edwin Jagger e eventualmente dei confronti con altri ma sono totalmente in disaccordo (che come sempre è solo l'espressione dell'esperienza personale) con affermazioni di questo tipo...:
Crononauta ha scritto:Sembra poco aggressivo, ma alla fine è dannatamente efficiente, al contrario per esempio dell'11C (o 15C) Merkur, che è poco aggressivo e in effetti non taglia 'na fava.
lele755 ha scritto:...confermo il 15C (25C) è poco aggressivo e non taglia una mazza ... neppure paragonabile con gli 89..
...posseggo entrambi i rasoi (tra l'altro il Merkur 15C usato proprio questa mattina) e sicuramente lo trovo il più delicato degli open-comb in mio possesso ma considero eccessivamente negativi questi giudizi.
Gli Edwin Jagger (così come il Muhle R89) sono rasoi molto equilibrati che abbinati alle lamette più adatte alla propria pelle/barba regalano ottime rasature, profonde e rispettose della pelle. Ottengo analoghi risultati con il Merkur 15C che ovviamente richiede di adattare la tecnica alle diverse caratteristiche costruttive.

Se si vuole discutere delle qualità del Merkur 15C invito a farlo nella relativa discussione: viewtopic.php?f=10&t=2116" onclick="window.open(this.href);return false; dove si possono leggere valutazioni decisamente diverse da quelle qui riportate dagli stessi utenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
montero85

Edwin Jagger DE89BL

Messaggio da montero85 »

Buongiorno ragazzi! Girovagando un pò per il web mi sono imbattuto su questo rasoio. Vorrei regalarlo a mio babbo, però prima di procedere al acquisto volelvo un vostro parere! Secondo voi è un buon rasoio? Che lamette sono più adatte per questo rasoio (visto che faccio un regalo lo devo fare completo!! :lol: :lol: :lol: )? Mio padre si è sempre rasato con DE, ma da qualche anno è passato a multilama e voglio riportarlo alle origini!!!
ares56

Re: Edwin Jagger DE89BL

Messaggio da ares56 »

montero85 ha scritto:... Secondo voi è un buon rasoio?
Assolutamente sì, equilibrato ed efficace: hai 13 pagine per approfondirne la conoscenza... ;)
montero85 ha scritto:Che lamette sono più adatte per questo rasoio ...
Più che altro bisognerebbe pensare a quali siano più adatte alla pelle/barba di tuo padre. Potresti partire con quelle genericamente valutate in modo positivo come le Astra Superior Platinum (verdi) o, meglio, acquistare un sample pack in modo che ne possa provare diverse e trovare quelle più adatte.
Ma lui cosa usava quando utilizzava il DE?
radonauta

Messaggio da radonauta »

Chiedo a chi ha entrambi un confronto fra Edwin Jagger e Global Needz Chubby, possibilmente alternando le due testine su uno stesso manico
Grazie
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
montero85

Messaggio da montero85 »

ares56 ha scritto:
montero85 ha scritto:...
Ma lui cosa usava quando utilizzava il DE?
Ciao ares! Guarda su questo non posso esserti proprio d'aiuto.. Era un vecchio DE economico (tipo wilkinson classic) mi ricordo solo che aveva un manico blu zigrinato.. La cosa che mi ricordo bene è che come lamette usava le gillette platinum
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Sara un super slim twist :-)
montero85

Messaggio da montero85 »

clabg81 ha scritto:Sara un super slim twist :-)
:o :o :o esatto!! Proprio quello!!
ares56

Messaggio da ares56 »

montero85 ha scritto:... La cosa che mi ricordo bene è che come lamette usava le gillette platinum
E allora regalagli queste, che sono anche le più facili da trovare nei negozi.
montero85

Messaggio da montero85 »

Grazie per i consigli ragazzi!! ;)
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Provato oggi con lamette Derby di ordinanza nella confezione.
Rasoio ben equilibrato molto gentile, rasatura non male, abbastanza profonda... Le derby però non mi convincono appieno, si impuntano ogni tanto e non sono perfette... Comunque rasoio consigliato a tutti... Un buono strumento per tutti i giorni.
konlost

Messaggio da konlost »

Io ho in ordine da The Traditional Shaving Company un EJ DE89 Knurled, con il manico zigrinato (non il 3D).

Appena porto' provare vi diro'.

Penso che sara' un ottimo risultato: sto gia' utilizzando da un paio di settimane il Muhle R89 con risultati che mi soddisfano nonostante la mia scarsa pratica: utilizzo il DE da inizio dicembre dopo oltre 40 anni di multilama.

Buone Feste.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Novità, belle o brutte? :?

Immagine
Thanks to GiftsandCare@Twitter
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”