Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Stefan_o

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Stefan_o »

Quint ha scritto:La carezza del 30silvertip è come quella di una madre al bimbo, quella del 30finest come quella di un'amante all amato.
questo è uno dei motivi per il quale ho smesso di acquistare i silvertip, per via di una certa mancanza di nerbo. Vero che sanno come conquistarti per delicatezza, ma un pò di consistenza in più è quella che mi piace.
Spero che questi pennelli siano come li avete descritti e come me li aspetto.
Quint

Messaggio da Quint »

Riutilizzato oggi il silvertip.... sembra di coccolarsi con un ciuffo di piume ma senza sprofondarvi dentro!
Pennello eccelso per ora! Un solo pelo perso
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

sto avendo delle difficolta con questi pennelli...
nel senso che la schiuma sembra imprigionarsi all'interno del nodo immenso...praticamente "spremendo" il nodo porei fare 4 passate, ma spalmandolo sul viso, non riesco a distribuire la schiuma...(difficile da spiegare.

Non riesco ad ottimizzare l'acqua...e nemmeno la quantità di sapone...un paio di giorni fa, ho caricato per 40 (quaranta) secondi il finest...pochissima acqua...aggiundeo qualche goccia ogni tanto...pensavo di essere pronto, invece sul viso mi sono ritrovato schiuma piena di bolle...come se avessi messo pochissimo sapone...
non riesco a capire dove sbaglio...
radonauta

Messaggio da radonauta »

Non e' colpa tua: sono le dimensioni del nodo a rendere tutto difficile.

La scelta della quantita' di acqua e' resa esponenzialmente piu' complicata dalle dimensioni del nodo, col numero di peli e quindi la capacita' di trattenere acqua che cresce esponenzialmente al crescere del diametro del nodo. Un nodo da 30 che ti sembra asciutto in realta' ha ancora tanta acqua al suo interno: puoi fare una prova di assorbimento per rendertene conto, come ad esempio mettere il pennello a bagno a testa in giu' in un bicchiere e vedere quanta acqua trattiene, cosi' ti fai un'idea.

La schiuma "rapita": e' un fenomeno noto come lather hog dovuto proprio alle dimensioni esagerate del nodo. Come se ne esce? Caricando ancora piu' sapone, in modo che il nodo si riempia e la schiuma finalmente esca dal pennello.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
nortis

Messaggio da nortis »

Anche io con il primo tasso grande (26) avevo avuto problemi. Ho risolto con pochi accorgimenti che credo di aver già descritto altrove:

- bagnare il sapone, se solido, qualche minuto prima dell'uso
- strizzare il tasso ben bene e scuoterlo prima di caricare.
- versa la poca acqua residua nel sapone al centro del pennello
- dopo caricamento abbondante comincia a montare così
- quando ottieni una proto schiuma densa bagni le punte del pennello in acqua calda e ricominci
- ripeti il punto precedente fino a consistenza desiderata

Non sottovalutare il primo punto. Aiuta tantissimo il caricamento
HolidayEquipe

GRAZIE DEL CONSIGLIO!!!
ratavuloira

Messaggio da ratavuloira »

io col tasso 28 mm di nodo mi trovo meglio in face lathering che in tazza, trovo che per montare in tazza ci voglia una montagna di crema/sapone che poi si butta.
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
paperaino

Messaggio da paperaino »

Arrivato in circa 20gg devo dire che è davvero bello. Una carezza sul viso che non ha nulla a che vedere con l'omega che avevo
gall8

Messaggio da gall8 »

Sorpresa delle sorprese stassera torno a casa e trovo un pacchetto proveniente dalla Cina apro e con grande stupore trovo un Memphis e un Miami ordinati solo il 24 di settembre meglio tardi che mai
Davide
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ci sto quasi perdendo le speranze. Perde continuamente peli. Se staccassi il ciuffo e poi lo incollassi con una buona colla, secondo voi risolverei il problema?
Razor

Messaggio da Razor »

Non staccare il ciuffo non risolveresti il problema, il ciuffo ha una colla che lo trattiene, e poi anche altra colla che trattiene il ciuffo al manico quindi evita di staccarlo. Se perde sempre peli potrebbe essere difettoso contatta il venditore e vedi cosa dice
Spartacus89

Saranno passati almeno due mesi dall'acquisto. Senza contare i tempi biblici di attesa tra spedizione dal pennello difettoso e rispedizione di un altro pennello.
uba

Messaggio da uba »

Quindi è il secondo che presenta questo problema
Razor

Messaggio da Razor »

Cmq bisogna segnalarlo. Anche per un acquisto futuro per te e per noi tutti. dalla Cina in Italia 20 giorni non credo sia così lungo ip tempo di attesa.
Spartacus89

Dopo questa esperienza non credo ci saranno acquisti futuri. Mi è arrivato in 30 giorni. Quindi dovrei spedire a carico mio il pennello se tutto va bene arriverà l'anno prossimo dato il periodo festivo. Ed infine sempre che il venditore accetti di cambiarlo lo potrei vedere arrivare verso la primavera. :D

Magari proverò a scrivere per vedere se l'assistenza sia affidabile o meno. Per quanto riguarda la qualità del prodotto mi pare abbastanza scarsa, penso che tra qualche mese il pennello sarà inutilizzabile.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Spartacus89 ha scritto:Dopo questa esperienza non credo ci saranno acquisti futuri. ...
Comprendo la delusione ma purtroppo sono situazioni che possono accadere anche a pennelli più "prestigiosi": per esempio, da tempo il mio Rooney Best Badger ha iniziato a perdere 2-4 setole a rasatura, ma continuerò ad utilizzarlo fino a che sarà funzionale, poi acquisterò un nuovo ciuffo per l'ottimo manico.

Io ho 8 pennelli Liojuny Shaving in tasso (comprese le produzioni con il precedente marchio) che uso a rotazione e (per ora...) nessuno perde più peli dopo quelli iniziali
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba

Messaggio da uba »

L'assistenza non è che è valida è spettacolare almeno per quello che mi riguarda.il mio pennello mi è stato cambiato senza se e senza ma senza dover spedire indietro il vecchio.quello nuovo funziona a meraviglia senza perdere peli
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Anche io non posso che confermare la qualità dell'assistenza. Risponde sempre velocemente ed è sempre molto cortese.
Gli avevo chiesto prima dell'acquisto di un paio di pennelli, la possibilità di ricevere alcune etichette da mettere su alcuni manici che ne erano rimasti senza, alla finalizzazione dell'ordine mi dimenticai di ricordargli di inserirli nel pacco. Glielo feci notare e me li invio a sue spese.
Non posso che parlarne bene per quel che mi riguarda
Razor

Messaggio da Razor »

Essendomi preventivamente documentata su questo forum del fatto che l'etichette tendevano a staccarsi ho chiesto di includerne alcune dentro il mio acquisto, il venditore molto gentile ha accolto la mia richiesta e non solo mi ha detto che a breve stamperá il logo evitando di applicare il suo adesivo.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Razor ha scritto:... mi ha detto che a breve stamperá il logo evitando di applicare il suo adesivo.
Speriamo che questo sia l'anno buono.
Non è il primo Babbo Natale che gli deve portare sta macchina. :twisted:
Utente BANNATO
gall8

Messaggio da gall8 »

ho provato stamattina il Memphis, non ho mai usato un pennello in tasso, devo dire la verità è stato come farmi accarezzare aspetto domani per provare il miami. un solo punto negativo puzza tanto spero passi presto quella puzza
Davide
ares56

Messaggio da ares56 »

E' strana la puzza. Gli hai fatto il classico rodaggio prima di utilizzarlo? In questo modo, oltre a ripulire il ciuffo dai residui li lavorazione e ad ammorbidire le setole , si riducono fino ad eliminare eventuali odori che per i tassi non sono (o non dovrebbero essere...) così invadenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe

guardando attentamente il pennello, mi sono accorto che ha un bel po' di peli arricciati nelle punte (soprattutto ai bordi laterali)
poi ho notato che le setole centrali hanno un aspetto sfibrato..come se avessi montato il sapone su una ciotola di carta vetrata.
Ho usato ciotole lisce quella della Simpsons tutta bianca...e face lathering...ho usato sempre acqua non troppo calda...
premetto pero' che non perde peli...da quando l'ho acquistato, ne avra' persi 4/5 e sono passati mesi
Quint

Messaggio da Quint »

Io per ora non ho avuto problemi con i miei due LS, ne sto capendo meglio le caratteristiche:
- 30mm silvertip: un cuscino lussuoso e morbidissimo, per quando si ha voglia di una carezza
- 30mm finest: un cuscino sostenuto capace di un massaggio energico, lo preferisco al silvertip

Pur essendo diversi una cosa l hanno in comune...la capacità di fagocitare molto sapone e anche molta acqua... tant è che ci vuole un po per capire quanta ne serva.
gall8

Messaggio da gall8 »

ho provato anche il miami con un rodaggio più accurato rispetto a quando ho provato il menphis devo dire che a parte il logo che si è scollato subito tutto il resto benissimo ha perso solo un pelo penso di acquistare anche il classic mi hanno fatto da vero una gra bella impressione nonostante non abbia per nulla esperienza con tali pennelli ma visto i prezzi secondo me vale veramente la pena
Davide
Rispondi

Torna a “Pennelli”