Rapira
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Rapira
con le feather sul collo anche sfiorando, si impunta la lama pure con r41 proprio alla base del collo scendendo (ho i peli che dal basso, salgono verso sopra...come se la lama non tagliasse bene, strappa e crea il punto rosso.
capita anche con le feather..è pazzesco...come se il pello fosse di ferro...ho provato anche dopo doccia calda, prebarba, olio ...di tutto...è una sensazione bruttissima...
capita anche con le feather..è pazzesco...come se il pello fosse di ferro...ho provato anche dopo doccia calda, prebarba, olio ...di tutto...è una sensazione bruttissima...
-
Come ho scritto nel 3d sul rasoio R41, oggi ho usato per la prima volta le Rapira Platinum Plus: notevoli! Ho avuto buona esperienza con le Rapira SS sull'EJ87, ma lo Squalo non fa sconti.
Le Platinum plus invece con R41 si sono dimostrate dolci e affilate il giusto; scorrevoli moltissimo. Il piacere vero, grazie a questa lametta, è stato radersi quasi tranquillamente...con uno Squalo!
Per quello che valgono le impressioni soggettive, mi pare di capire che le opinioni citate da SuperMario nel noto forum
http://badgerandblade.com/vb/showthread" onclick="window.open(this.href);return false; ... s-reviewed
mettono appunto al primo posto le Platinum.
Se si confermano nei risultati odierni entreranno nel mio gruppo di testa, insieme alle Sputnik.
M.
Le Platinum plus invece con R41 si sono dimostrate dolci e affilate il giusto; scorrevoli moltissimo. Il piacere vero, grazie a questa lametta, è stato radersi quasi tranquillamente...con uno Squalo!
Per quello che valgono le impressioni soggettive, mi pare di capire che le opinioni citate da SuperMario nel noto forum
http://badgerandblade.com/vb/showthread" onclick="window.open(this.href);return false; ... s-reviewed
mettono appunto al primo posto le Platinum.
Se si confermano nei risultati odierni entreranno nel mio gruppo di testa, insieme alle Sputnik.
M.
Marco
- robyfg
A questo punto fai una prova,non potendola fare io,chiedo che sia tu a farla.
Metti la Platinum sul tuo EJ, che corrisponde al mio R89, e fammi sapere come la trovi.
Quando la usai la prima volta non ando' proprio benissimo.
L'evidenza della tua prova farebbe capire che lavora meglio col 41!
Metti la Platinum sul tuo EJ, che corrisponde al mio R89, e fammi sapere come la trovi.
Quando la usai la prima volta non ando' proprio benissimo.
L'evidenza della tua prova farebbe capire che lavora meglio col 41!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Grazie all'amico AlfredoT circa due anni fa ho potuto provare le Rapira Platinum Lux e le Super Stainless (quelle nella confezione a bande azzurra/nera/rosa). Riporto le mie valutazioni speditive dell'epoca:

A causa del tempo passato dalle prime prove non sono in grado di fare confronti oggettivi tra i due tipi di Super Stainless (ma sono poi davvero due tipi o è semplicemente cambiata la confezione?) ma quello che posso senz'altro affermare che la versione "old" è eccellente: molto affilata e dolcissima nello stesso tempo, montata sul Muhle R89 e rasato questa mattina presto, solo da poco ho iniziato a sentire la ricrescita in alcune zone del volto.
Riprendendo la mia domanda precedente, ho il fondato sospetto (ovviamente nessuna certezza) che le lamette siano proprio le stesse e sia stato solamente effettuato un restyling della confezione...credo proprio che le Rapira Super Stainless faranno presto parte della batteria di lamette nell'armadietto...
ares56 ha scritto:Questa mattina, come promesso, è stata la volta della Rapira Super Stainless. Decisamente più dolce della Platinum Lux ma altrettanto affilata, l'ho trovata più confortevole della sorella con un ottimo risultato senza irritazioni.
Da due giorni, grazie all'estrema gentilezza dell'amico robyfg, sto provando le Rapira Super Stainless nella vecchia confezione azzurra:ares56 ha scritto:Oggi ho completato la quarta rasatura con la Rapira Super Stainless su un Gillette Super Speed Black Handle ed è andata molto meglio della quarta con la Platinum Lux. Con queste prime esperienze ho notato nella Super Stainless una maggior dolcezza del filo rispetto alla Platinum Lux (provate entrambe su diversi rasoi) ...

A causa del tempo passato dalle prime prove non sono in grado di fare confronti oggettivi tra i due tipi di Super Stainless (ma sono poi davvero due tipi o è semplicemente cambiata la confezione?) ma quello che posso senz'altro affermare che la versione "old" è eccellente: molto affilata e dolcissima nello stesso tempo, montata sul Muhle R89 e rasato questa mattina presto, solo da poco ho iniziato a sentire la ricrescita in alcune zone del volto.
Riprendendo la mia domanda precedente, ho il fondato sospetto (ovviamente nessuna certezza) che le lamette siano proprio le stesse e sia stato solamente effettuato un restyling della confezione...credo proprio che le Rapira Super Stainless faranno presto parte della batteria di lamette nell'armadietto...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Natale
Anch'io non so rispondere atteso che le new non le ho mai provate......le old, che uso da tempo, sono lame che sulla mia pelle funzionano molto molto bene e sono piuttosto versatili.....trovo che siano performanti su su tutte le tipologie DE......ares56 ha scritto: posso senz'altro affermare che la versione "old" è eccellente: molto affilata e dolcissima nello stesso tempo
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- robyfg
ares56 ha scritto:......ma quello che posso senz'altro affermare che la versione "old" è eccellente: molto affilata e dolcissima nello stesso tempo
Mi fa piacere che ti siano piaciute!
....a questo punto dubbio leggitimo.ares56 ha scritto:ho il fondato sospetto (ovviamente nessuna certezza) che le lamette siano proprio le stesse e sia stato solamente effettuato un restyling della confezione...

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
L'amico robyfg ha deciso che non mi (ci) devono rimanere dubbi e mi ha gentilmente regalato delle Rapira Super Stainless nuove (quelle nella confezione a bande azzurra/nera/rosa) per fare un confronto con la cosiddetta versione "Old" azzurra.
Provata questa mattina montata sempre sul Muhle R89 ho avuto le stesse sensazioni provate pochi giorni fa con la "Old": lametta decisamente affilata, rasatura profonda ma molto delicata e rispettosa della pelle, sono dell'idea che siano proprio le stesse lamette con il solo restyling della confezione. Ottime...!! e ancora grazie a robyfg
.
Provata questa mattina montata sempre sul Muhle R89 ho avuto le stesse sensazioni provate pochi giorni fa con la "Old": lametta decisamente affilata, rasatura profonda ma molto delicata e rispettosa della pelle, sono dell'idea che siano proprio le stesse lamette con il solo restyling della confezione. Ottime...!! e ancora grazie a robyfg

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- robyfg
Ottimo!!!
Adesso non ti rimane che provarla con lo squalo.
Adesso non ti rimane che provarla con lo squalo.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Stefan_o
ciao a tutti,
mi piacerebbe acquistare le rapira SS , sapreste consigliarmi dove acquistarne un pacco da 100 ? I link presenti nei fogli precedenti fanno riferimento a venditori che non hanno più il prodotto o addirittura scomparsi dalla scena.
Su ebay ho visto quelle vendute in russia e in turchia: c'è qualche preferenza ?
vi ringrazio anticipatamente
mi piacerebbe acquistare le rapira SS , sapreste consigliarmi dove acquistarne un pacco da 100 ? I link presenti nei fogli precedenti fanno riferimento a venditori che non hanno più il prodotto o addirittura scomparsi dalla scena.
Su ebay ho visto quelle vendute in russia e in turchia: c'è qualche preferenza ?
vi ringrazio anticipatamente
- fortunello
Ci sono anche da Soloestetica, però i venditori russi sono super testati e hanno dei sample pack interessanti, con pochi soldi ti faresti una mega scorta. Solo ci vuole un po' di pazienza per aspettare che arrivi. Dai turchi su ebay non ho mai comprato ma mi pare che altri qui lo abbiano fatto... Se ti servisse qualcos' altro potresti fare un ordine da Soloestetica e prendere un po' di lamette da loro e nel mentre aspettare i comodi del dinamico duo "poste russe + poste italiane"
- nano
Le due offerte più interessanti del momento sono:
Confezione da 100
Confezione da 200
Il venditore però ha un paio di negativi di qualche mese fa. Spedizione data come tracciata.
Confezione da 100
Confezione da 200
Il venditore però ha un paio di negativi di qualche mese fa. Spedizione data come tracciata.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Stefan_o
Grazie amici
( ed anche per la risata che mi sono fatto leggendo il "dinamico duo "
)
( ed anche per la risata che mi sono fatto leggendo il "dinamico duo "

-
io le ho prese proprio dall'utente turco che le vende a gruppi di 200
ottimo venditore, l'unico "problema" è la spedizione dalla turchia...arrivate dopo quasi 1 mese...pero' con raccomandata tracciata...
ottimo venditore, l'unico "problema" è la spedizione dalla turchia...arrivate dopo quasi 1 mese...pero' con raccomandata tracciata...
- Stefan_o
grazie anche a te per le info.
sarà, ma in questi frangenti aspettare fino a un mesetto si può fare. Sarà l'età che avanza,.......o l'armadietto che non vuole saperne di mettersi a dieta
sarà, ma in questi frangenti aspettare fino a un mesetto si può fare. Sarà l'età che avanza,.......o l'armadietto che non vuole saperne di mettersi a dieta

- clabg81
Quindi se vi chiedo
Platinum lux
Super stainless
Swedish supersteel
Quale scegliete?
Platinum lux
Super stainless
Swedish supersteel
Quale scegliete?
- ares56
Evidentemente 15 pagine non ti sono bastate per farti un'idea...
Per quello che può contare l'esperienza individuale, io suggerisco le Super Stainless.

Per quello che può contare l'esperienza individuale, io suggerisco le Super Stainless.
- Natale
Sottoscrivo in pieno....
Mai prendersi troppo sul serio.....
- MoPaDa
- Contatta:
-
clabg81,
la risposta giusta imho è: dipende dal rasoio.
In questo periodo, per esempio, con EJ87 sto facendo rasature di una facilità - e velocità - impensate con Rapira SS e oggi Swedish: difficile dire quale sia meglio, comunque validissime.
Con R41 non vanno proprio, invece. Mentre con lo Squalo si sono difese più che bene le Platinum Lux.
M.
la risposta giusta imho è: dipende dal rasoio.
In questo periodo, per esempio, con EJ87 sto facendo rasature di una facilità - e velocità - impensate con Rapira SS e oggi Swedish: difficile dire quale sia meglio, comunque validissime.
Con R41 non vanno proprio, invece. Mentre con lo Squalo si sono difese più che bene le Platinum Lux.
M.
Marco
- Lino
Spinto dalle buone cose lette in questa discussione, dopo la Rapira PL provata la scorsa settimana ( buona lametta ), stamattina ho testato per la prima volta la Rapira Super Stainless e il ( mio ) responso è che sono in assoluto tra le migliori lamette disponibili.
Tagliano molto profondamente ma restano dolci e permissive: a rasatura completata ( due passate WTG ) il Floid Vigoroso non l'ho sentito.
Dovrò provarle con rasoi diversi dal Merkur 37C ( che, credo, mi porterà a rivalutare parzialmente persino le aborrite Elios e che uso ormai costantemente ) e con saponi diversi dall'ottimo Nuavia rosso di Pannacrema ma penso proprio che rimarranno per sempre tra le mie preferite, anche per il costo tra i più bassi.
Promosse a pieni voti !
Tagliano molto profondamente ma restano dolci e permissive: a rasatura completata ( due passate WTG ) il Floid Vigoroso non l'ho sentito.
Dovrò provarle con rasoi diversi dal Merkur 37C ( che, credo, mi porterà a rivalutare parzialmente persino le aborrite Elios e che uso ormai costantemente ) e con saponi diversi dall'ottimo Nuavia rosso di Pannacrema ma penso proprio che rimarranno per sempre tra le mie preferite, anche per il costo tra i più bassi.
Promosse a pieni voti !

Ultima modifica di Lino il 23/11/2015, 10:52, modificato 1 volta in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Quint
Buon lunedi!
Vi è mai capitato di trovare rapira ss che non tagliano tanto?
Ne ho provate 3 e solo una era soddisfacente.
Vi è mai capitato di trovare rapira ss che non tagliano tanto?
- robyfg
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Quint
Ora si
Pure io mi sono fatto male... abbastanza irritato su un lato del viso...

Pure io mi sono fatto male... abbastanza irritato su un lato del viso...
-
Io credo che vadano bandite dall'uso, senza esitazioni, tutte le lamette poco (o male) affilate. Comprese quelle dolci, perché comunque si tende a fare più passaggi, cosa non buona.
Ciò detto oggi EJ87+Rapira SS al secondo giorno: rasatura di una facilità strabiliante e di grande soddisfazione, pelle riposatissima e liscia per bene.
Non è proprio un dettaglio
Ciao
M.
Ciò detto oggi EJ87+Rapira SS al secondo giorno: rasatura di una facilità strabiliante e di grande soddisfazione, pelle riposatissima e liscia per bene.
Non è proprio un dettaglio
Ciao
M.
Marco
- Lino
Le lamette facevano parte della stessa confezione ?Quint ha scritto:Vi è mai capitato di trovare rapira ss che non tagliano tanto?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"