CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
mamma mia quanto mi piace questo sapone...
alcuni trovano la profumazione ...sintetica...
a me il profumo fa impazzire...
la corposità della schiuma è qualcosa di incredibile...
sembra grasso puro...panna, piu' che crema da barba...
non mi ha mai deluso questo sapone...
io il tallow lo sento...il grasso della crema che ti lascia sempre la pelle idratata...comfort post shave di primo livello...
alcuni trovano la profumazione ...sintetica...
a me il profumo fa impazzire...
la corposità della schiuma è qualcosa di incredibile...
sembra grasso puro...panna, piu' che crema da barba...
non mi ha mai deluso questo sapone...
io il tallow lo sento...il grasso della crema che ti lascia sempre la pelle idratata...comfort post shave di primo livello...
-
Gran sapone davvero!
Ne ho regalato un po' al mio papà che mi ha confessato di non aver mai provato un sapone così buono
Ne ho regalato un po' al mio papà che mi ha confessato di non aver mai provato un sapone così buono

- Natale
Non stravedo per i mandorlati ma ammetto che il Cella è davvero un ottimo sapone.....Stamattina sbarbata doc con R101/Merkur.....Schiuma tanto e, grasso com'è, dà una crema particolarmente densa che ammorbidisce molto bene il pelo.....ha un bell'odore di marzapane, il che non guasta.....viso morbido e liscio.....bene così .....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Arma82
Provati entrambi ma è meglio un palmolive classic o un cella?
Uso sempre con futur e astra SP o rapira SS. In entrambi i casi ottimi risultati.
Cosa ne pensate?
Uso sempre con futur e astra SP o rapira SS. In entrambi i casi ottimi risultati.
Cosa ne pensate?
Arma82
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' meglio quello che ti soddisfa di più e che ti riesce a dare i risultati migliori... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
quanti ricordi col cella...il mio primo sapone da barba...
ricordo che pensavo di aver montato il sapone da barba, invece sul viso avevo una strato liquido di acqua e sapone...
..fu un disastro...
adesso è uno dei saponi che tengo e terro' sempre nella rotazione...un punto fermo per me...io lo amo per come è grasso e per il profumo...mi fa proprio venire fame di dolci alla mandorla...e da siliano...è un guaio
ricordo che pensavo di aver montato il sapone da barba, invece sul viso avevo una strato liquido di acqua e sapone...
..fu un disastro...
adesso è uno dei saponi che tengo e terro' sempre nella rotazione...un punto fermo per me...io lo amo per come è grasso e per il profumo...mi fa proprio venire fame di dolci alla mandorla...e da siliano...è un guaio

- pablomoreno
Provato oggi per la prima volta:
crea un'infinità di schiuma con pochissime rotazioni ed il rasoio scorre molto bene.
Il profumo non mi fa impazzire (molto mandorlato ed io gli preferisco il Tabac) e devo ancora capire l'esatto quantitativo di acqua da aggiungere ma si tratta veramente di un ottimo prodotto.
Peccato che per acquistarlo devo spendere più in spese di spedizione che in prodotto!
crea un'infinità di schiuma con pochissime rotazioni ed il rasoio scorre molto bene.
Il profumo non mi fa impazzire (molto mandorlato ed io gli preferisco il Tabac) e devo ancora capire l'esatto quantitativo di acqua da aggiungere ma si tratta veramente di un ottimo prodotto.
Peccato che per acquistarlo devo spendere più in spese di spedizione che in prodotto!
-
- Utente Bannato
Mi rifiuto di credere che non si trovi il CELLA in un negozio fisico della grande capitale !
Probabilmente non cerchi nel settore giusto.
Io in una città molto più piccola lo trovo nei negozi che vendono materiali per parrucchieri ed in genere specializzati per i capelli, non di certo nelle profumerie e nemmeno dai miei Acqua & Sapone, Tigotàss etc ed "equivalenti".
Non mi ricordo il nome, ma anche una "catena" di materiale per parrucchieri all'interno di un centro commerciale targato "Auchan" aveva il Cella sia in confezione da 1 Kg che la confezione piccola. Il Vito's ha un sistema di distribuzione commerciale equivalente al Cella.
Probabilmente non cerchi nel settore giusto.
Io in una città molto più piccola lo trovo nei negozi che vendono materiali per parrucchieri ed in genere specializzati per i capelli, non di certo nelle profumerie e nemmeno dai miei Acqua & Sapone, Tigotàss etc ed "equivalenti".
Non mi ricordo il nome, ma anche una "catena" di materiale per parrucchieri all'interno di un centro commerciale targato "Auchan" aveva il Cella sia in confezione da 1 Kg che la confezione piccola. Il Vito's ha un sistema di distribuzione commerciale equivalente al Cella.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come riportato nella specifica discussione (viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;) sicuramente a Roma il sapone Cella lo puoi trovare da Dolcimascolo: http://www.dolcimascolo.com/shop/174-crema-sapone-cella" onclick="window.open(this.href);return false;, ma anche da altri rivenditori.pablomoreno ha scritto:Peccato che per acquistarlo devo spendere più in spese di spedizione che in prodotto!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Batik
Reperibile anche da "Casamaria", in via Oderisi Da Gubbio.
- Spartacus89
Ho provato per la prima volta questo sapone e mi è piaciuto tantissimo. Schiuma in abbondanza e molto densa, profumo delicato ma gradevole. Mi sa che finita la ciotolina potrei comprare il chilo 

- robyfg
Si mo ti finisce la ciotolina??!!Spartacus89 ha scritto:Mi sa che finita la ciotolina potrei comprare il chilo
Hai vooooooglia.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Quint
Il cella mi piace per la schiuma cremosa, molto piu di altri saponi e per il post rasatura che reputo eccezionale: pelle morbida, protetta per molte ore.
Ora che fa freddo lo apprezzo anche di piu
Ora che fa freddo lo apprezzo anche di piu

- Spartacus89
L'ho riutilizzato oggi. Sono diventato un tallow dipendente. La schiuma è molto densa, molto più dei saponi che ho provato finora. A questo punto comprerò anche il vitos per fare un contronto e poi qualche tallow americano. Potreste farmi un paragone col vitos?
- robyfg
Se la giocano,il Vitos (parlo del Rosso) vince per confort nel post rasatura (a parte stamattina,lo sto usando da una settimana.....record!!!) mentre il Cella vince per profumazione,il mandorlato che si sente e' piu' corposo.Spartacus89 ha scritto: Potreste farmi un paragone col vitos?
Ovviamente queste sono le mie percezioni.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Fab79
Stamattina ritirato fuori dopo lungo accantonamento dalla rotazione.
In verità lo avevo provato ad annusare prima dell’estate ma credevo si fosse rovinato. Puzzava di sego/rancido. Sono passati due anni dall’acquisto e primo utilizzo.
Leggendo varie discussioni sul forum ho provato a togliere un po’ di parte superiore e a fare qualche schiumata a vuoto. Ma di profumo di mandorla niente da fare, sembrava sparito.
Oggi invece l’ho voluto cmq provare sul campo. Ammollo e caricamento con il mio hi-brush. Il risultato sulla faccia è stato molto migliore di quello che potessi pensare. Ho sentito il profumo di mandorla che sembrava svanito, anche se cmq con una componente di sego/grasso.
Performance ottimali, grande schiuma, bella appiccicosa come piace a me. Forse un po’ il post non al top ma sto usando ASL e ASB non delicatissimi.
Quindi ancora non è da buttare…
In verità lo avevo provato ad annusare prima dell’estate ma credevo si fosse rovinato. Puzzava di sego/rancido. Sono passati due anni dall’acquisto e primo utilizzo.
Leggendo varie discussioni sul forum ho provato a togliere un po’ di parte superiore e a fare qualche schiumata a vuoto. Ma di profumo di mandorla niente da fare, sembrava sparito.
Oggi invece l’ho voluto cmq provare sul campo. Ammollo e caricamento con il mio hi-brush. Il risultato sulla faccia è stato molto migliore di quello che potessi pensare. Ho sentito il profumo di mandorla che sembrava svanito, anche se cmq con una componente di sego/grasso.
Performance ottimali, grande schiuma, bella appiccicosa come piace a me. Forse un po’ il post non al top ma sto usando ASL e ASB non delicatissimi.
Quindi ancora non è da buttare…
-
se dovessi scegliere l'unico sapone da barba probabilmente il kilo di cella potrebbe essere la soluzione definitiva. è particolare, buono (a me piace), schiuma bene, è italiano, dal sapore retro e, non ultimo, assai economico.
purtroppo il consumismo e la scimmia hanno fatto sì che tante altre creme/saponi assiepassero l'armadietto del bagno e il mandorlato italico se la deve vedere con una numerosa ed agguerrita concorrenza.
non so in quanto tempo terminerò il kilo ma comunque il cella riesce ad entrare più spesso nella rotazione di nomi assai più altisonanti, magari di pregiata importazione, fa sempre il suo lavoro egregiamente e non stanca mai.
per concludere, il confezionamento extra favorisce la condivisione e i regali, tanto di cella te ne avanza sempre...
purtroppo il consumismo e la scimmia hanno fatto sì che tante altre creme/saponi assiepassero l'armadietto del bagno e il mandorlato italico se la deve vedere con una numerosa ed agguerrita concorrenza.
non so in quanto tempo terminerò il kilo ma comunque il cella riesce ad entrare più spesso nella rotazione di nomi assai più altisonanti, magari di pregiata importazione, fa sempre il suo lavoro egregiamente e non stanca mai.
per concludere, il confezionamento extra favorisce la condivisione e i regali, tanto di cella te ne avanza sempre...
- Quint
Se non ci fosse cosi tanta scelta a me basterebbero probabilmente 2-3 saponi da barba: in estate proraso verde e crema alla rosa trumper, in inverno ilgrasso cella.
- Spartacus89
@robyfg leggo solo ora il tuo messaggio. Ti ringrazio per la risposta
. Non rimane che comprare il kg, sto scoprendo che i saponi tallowati sono i miei preferiti.

-
Per una volta tanto non sono d'accordo con robyfg
A rileggere i 3D di vitos e cella le statistiche delle critiche a ciascuno dei due saponi parlano da sole.
Parlo della mia esperienza: il Cella non vedo l'ora di finirlo, il Vitos è sempre un piacere utilizzarlo.
Il profumo è sì più intenso, come dice robyfg, ma l'effetto sulla pelle, per me, è ben diverso.
In superlathering, Cella se la cava dignitosamente - e da sola, secondo me, sufficientemente - bene; Vitos, meravigliosamente.
Stabilito che comprare un panetto significa sempre avere qualcosa che ci vuole un anno per finirla, io in questa condizione opterei per il Vitos.
M.

A rileggere i 3D di vitos e cella le statistiche delle critiche a ciascuno dei due saponi parlano da sole.
Parlo della mia esperienza: il Cella non vedo l'ora di finirlo, il Vitos è sempre un piacere utilizzarlo.
Il profumo è sì più intenso, come dice robyfg, ma l'effetto sulla pelle, per me, è ben diverso.
In superlathering, Cella se la cava dignitosamente - e da sola, secondo me, sufficientemente - bene; Vitos, meravigliosamente.
Stabilito che comprare un panetto significa sempre avere qualcosa che ci vuole un anno per finirla, io in questa condizione opterei per il Vitos.
M.
Marco
- robyfg
.....e non ti devi assolutamente permettere!Ludwig ha scritto:Per una volta tanto non sono d'accordo con robyfg![]()

E io che ho detto..ops..scritto?Ludwig ha scritto:Parlo della mia esperienza: il Cella non vedo l'ora di finirlo, il Vitos è sempre un piacere utilizzarlo.
Va bene che in questo periodo non sto proprio al top,pero'..........robyfg ha scritto:il Vitos (parlo del Rosso) vince per confort nel post rasatura (a parte stamattina,lo sto usando da una settimana.....record!!!)

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Ecco, non tutti sanno - diciamolo ormai, su - che io e robyfg ci siamo fidanzati
- e la discussione in atto tra me e lui è quella tipica tra marito e moglie o, per restare aggiornati, di una qualunque unione civile
Data la tipologia di discussione in atto - caratteristiche: nessuno intende soccombere, ciascuno vuole avere l'ultima parola
- osservo, definitivamente, che per me Cella e Vitos non "se la giocano" (robyfg dixit): il mio voto a Cella è 6,5; a Vitos Rosso al Cocco è 8.
Una pelle non particolarmente sensibile si trova senza problemi con il Cella e se ci si tiene tanto al profumo (profumo?! non scherziamo) di mandorla, vada per il Cella.
Ma su tutto il resto dei requisiti, Vitos Rosso a mio avviso senza dubbi la batte.
Proverò a breve altri mandorlati e vi farò sapere.
Ciao
M.
P.s. Robyfg, ora tocca a te

Data la tipologia di discussione in atto - caratteristiche: nessuno intende soccombere, ciascuno vuole avere l'ultima parola

Una pelle non particolarmente sensibile si trova senza problemi con il Cella e se ci si tiene tanto al profumo (profumo?! non scherziamo) di mandorla, vada per il Cella.
Ma su tutto il resto dei requisiti, Vitos Rosso a mio avviso senza dubbi la batte.
Proverò a breve altri mandorlati e vi farò sapere.
Ciao
M.
P.s. Robyfg, ora tocca a te

Marco
- Quint
Ludwig a breve dovrei provare la crema alla manforla di Dr. harris.
Per ora la migliore ( anche del Cella) e quella di Trumper. Da avere sicuramente.
Cella comunque soprattutto in questa stagione mi rende vano l uso del dopobarba,vitos non l ho mai trovato per ora.
Per ora la migliore ( anche del Cella) e quella di Trumper. Da avere sicuramente.
Cella comunque soprattutto in questa stagione mi rende vano l uso del dopobarba,vitos non l ho mai trovato per ora.
- robyfg
Questa e' la mia replica:Ludwig ha scritto:P.s. Robyfg, ora tocca a te

Dai....comunque questa amicizia la ritengo un effetto collaterale (a me gradito) del forum!

Fine OT e chiedo scusa all'Admin.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
- Utente Bannato
Dopo parecchi giorni che mi rasavo "ruotando" tra saponi artigianali o semi-art. a stelle e strisce (Barrister & Mann, Tiki) sono tornato stamattina ad usare il Cella.
Al di là del profumo che è un fatto squisitamente personale, il paragone è stato decisamente impari nella persistenza della spuma, con il Cella insufficiente; peggio anche nel post, ma comunque con la differenza da un eccellente (B&M) ad un buono (Cella).
Che dire ? Prima di provare i prodotti migliori per me il Proraso bianco era buono ed il Cella eccellente, confrontandosi con i primi della classe le classifiche cambiano, un poco come le ns squadre di calcio quando si confrontano nel campionato italiano è una cosa, i giudizi sono ben diversi quando la competizione è la Champion's League.
Non ancora provato i prodotti del saponificio Varesino che probabilmente sono i ns italiani meritevoli di Champion's League.
Al di là del profumo che è un fatto squisitamente personale, il paragone è stato decisamente impari nella persistenza della spuma, con il Cella insufficiente; peggio anche nel post, ma comunque con la differenza da un eccellente (B&M) ad un buono (Cella).
Che dire ? Prima di provare i prodotti migliori per me il Proraso bianco era buono ed il Cella eccellente, confrontandosi con i primi della classe le classifiche cambiano, un poco come le ns squadre di calcio quando si confrontano nel campionato italiano è una cosa, i giudizi sono ben diversi quando la competizione è la Champion's League.
Non ancora provato i prodotti del saponificio Varesino che probabilmente sono i ns italiani meritevoli di Champion's League.
Ultima modifica di Barbablu il 06/11/2015, 12:23, modificato 1 volta in totale.