Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
situazionauta

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Escentric Molecule è una linea di baggianate colossali secondo me. L'avanguardia è nell'idea di proporre un aroma chimico da dieci dollari al litro, a cento euro per cento millilitri - arte, sì, da Totòtruffa... :D Seriamente, un fenomeno imbarazzante. Ma pare abbiano venduto benino.

Spartacus, sicuramente di cose che meritano in quel negozio ce ne sono! Tutti quelli che hai nominato di sicuro, specie Ungaro II, YSL pour Homme, Equipage. Tutte cose che mal che vada, se sono vintage, valgono anche un po' e ti rifai agilmente della spesa se le rivendi.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

la tabaccheria sotto casa è piena di sorprese :lol: . Purtroppo domani parto ma quando ritorno se non mi si sparano prezzi stellari prendo qualche bel flacone. Sono lì da vent'anni, credo che mi aspetteranno una settimana. :D
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Caspita :) che bello cercare nei negozietti qualche vecchio cimelio.

Che sia un vecchio orologio, un vecchio coltellino, un vecchio giubbotto che non fanno più, un antico bracciale d'argento o.. Un profumo. .:) fa parte del grande fascino del vintage
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Allora proprio nessuno ha provato il Fefe',nuovo prodotto di Boellis?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Natale

Messaggio da Natale »

PicklesMacCarthy ha scritto:Allora proprio nessuno ha provato il Fefe',nuovo prodotto di Boellis?
Il Dandy Napoletano.... for Christmas , chissà :idea:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

In giro per profumerie ho provato puor un homme de caron. Impressione: Talco puro, anche dopo tempo sempre la stessa nota. Correggetemi se sbaglio.
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Talco puro? Mah, le note che caratterizzano Pour un Homme de Caron sono sostanzialmente 3: lavanda, vaniglia e muschio, che si presentano in quest'ordine. Potrebbe essere definito un pó talcato, ma a me proprio non ricorda il talco propriamente detto (salvo che quello a cui lo associ tu fosse profumato alla lavanda).
Ferdy ha scritto:anche dopo tempo sempre la stessa nota
su questo dissento assolutamente: appena spruzzato si sente praticamente solo la lavanda, che poi dissipandosi lascia spazio alla vaniglia e al muschio.
Rock Hard, Ride Free
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Premettendo che nonostante ami la lavanda in maniera smisurata, odio tale profumo. Credo che la nota talcata sia data proprio dalla contestuale associazione di vaniglia e lavanda.
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

PicklesMacCarthy ha scritto:Allora proprio nessuno ha provato il Fefe',nuovo prodotto di Boellis?
30422
30421
30420

a parte la mia evidente passione per il colore arancione, ho trovato l'espositore della nuova fragranza "Fefè" davvero centrato, con una paglietta ed un bastone davvero molto.....dandy :-)
In quanto al profumo a parte una semplice sniffata nel negozio, mi riprometto di testarlo a breve e di comunicarvi le mie sensaioni personali. Posso anticipare che lo trovo diverso ed a mio gusto, migliore del Panama EDT nelq uale sono presenti mandarino e coriandolo che non rispondono propriamente ai miei gusti. Il Fefè mi è parso più classico nell'ingresso olfattivo, molto centrato sul gelsomino ed arancio, con una presenza di fondo, ma nemmeno troppo nascosta di sandalo, che ancora secondo il mio parere è troppo spiccato, e non ha trovato nell'ambra e nel cedro della virginia ( che personalmente adoro ) la giusta levigatura per il mio naso.
Non appena lo avrò avuto sulla pelle cercherò di essere più preciso nella descrizione.
Giusto per dare un termine di paragone, con le dovute distanze, il sandalo del Fefè può richiamare il sandalo puntito della nostra pro raso rossa, meno quello del TOBS.
ciao
stefano
miscio

Messaggio da miscio »

l'altro sabato giravo per un centro commerciale e ho visto un negozio di profumi della catena equivalenza (sito equivalenza.com).
Incuriosito sono entrato e mi è stato spiegato che vendono profumi "sfusi" in formato 30-50-100 ml a basso prezzo (19.90€ per 100ml) perchè non di marca ma equivalenti a profumi "da profumeria".
Hanno una scelta vastissima divisa per categorie (fruttato, erbaceo, legnoso...).

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?
Qual'è la qualità di tali profumi?
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Con queste catene ho una pessima esperienza, a mio avviso sono uno specchietto per le allodole che fa molto vorrei ma non posso.
Ormai tra outlet, offerte internet, e piccole profumerie in chiusura si fanno ottimi affari con prodotti originali!
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Praticamente quello che ho visto che fanno in Tunisia... Riproducono i profumi famosi con le essenze e te li vendono sfusi. Mi sa un po' di fabbrica del falso.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve, se può essere utile pare siano leggermente più affidabili e recensiti in Italia le catene Veressenze e les perles d'orient. Quest'ultima un po'meno per qualità e numero di fragranze tuttavia per il prezzo basso e come ho potuto leggere per la profumazione, di cui molti confrontando sono rimasti entusiasti
Boh..o.o almeno sono italiane. La prima milanese, la seconda partenopea.
Ultima modifica di Redbaron il 27/10/2015, 22:15, modificato 1 volta in totale.
sekuss

Messaggio da sekuss »

Qualcuno conosce qualche colonia/profumo allo yuzu giapponese?
Mi sono innamorato dell'acqua corpo dei coloniali ma ha poca persistenza e vorrei trovare qualcosa del genere...
Ultima modifica di sekuss il 27/10/2015, 19:34, modificato 1 volta in totale.
...L'ipertricotico Pultifago...
Quint

Messaggio da Quint »

Ho appena provato Vetiver di Guerlain... che delizia
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
miscio

Messaggio da miscio »

Ho visto il sito di veressenze Milano, ben fatto, carino, mi incuriosisce, peccato che, nonstante il nome non sia riuscito a trovare un punto vendita a Milano.
Inoltre la sede è a Torino.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

A dicembre nel distributore Veressenze della mia città arriva a 9€ 30ml di guerlain vetiver...dato che non voglio comprarmi la confezione originale più grande e costosa voglio optare per questo. Magari nella speranza di sentire tabacco e vetiver ;)
Ultima modifica di Redbaron il 28/10/2015, 23:12, modificato 1 volta in totale.
sekuss

Messaggio da sekuss »

Grazie Ischiapp! ;)
Ultima modifica di sekuss il 27/10/2015, 23:19, modificato 1 volta in totale.
...L'ipertricotico Pultifago...
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Grazie Ischiapp! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Quint

Messaggio da Quint »

Maledetto Vetiver... mi ha costretto a comprarlo :D :D
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

Ho un vero rapporto di amore odio con questo profumo. Forse l'unico vetiver abbastanza sincero, e con una testa paradisiaca, vibrante energica che mi ha conquistato al primo spruzzo.
Lo trovo variopinto, ben armonizzato, ed il mio naso continua a frugare fra le note di testa durante i primi minuti captando le varie fragranze, ed è una vera e propria festa. Mi piace tanto.
Però, almeno sulla mia pelle, la festa comincia a scemare dopo una decina di minuti, quando molto del "frizzantino" iniziale comincia a perdere verve ed il risultante complessivo comincia un poco a sedersi,
perdendo tonicità e vivacità.
Non appena l'alcool abbandona le note di testa il profumo rallenta il passo, e per fortuna che resta sempre il vetiver a farla da padrone, cioè non avviene un cambio di rotta, ma piuttosto si fanno strada altre sfumature ( la più presente è la fava tonka -per il mio naso ) che fanno perdere l'energia iniziale ed il complesso comincia a rimandare vaghi sentori che mi ricordano il profumo della saponetta buona della nonna.
L'agrumato sgonfiato dall'alcool comincia a tendere al secco, anche per via di noci che emergono dal fondo e il vetiver mi sembra troppo smorzato per continuare a spiccare come negli istanti iniziali.
Il giudizio resta quello di un ottimo profumo, con delle note di testa fantastiche ma che con il passare dei minuti diventa meno gradito al mio naso: tuttavia non riesco a lasciarlo fuori dalla rotazione proprio per quei primi minuti che sono godimento puro per le narici.
Quint

Messaggio da Quint »

Pensa che sulla mia pelle non si sente granché per i primi minuti... 10-15 su per giu E infatti in questo lasso di tempo non mi aggrada ggranché. Successivamente emerge il vetiver, persistente, piacevole e duraturo... una delizia al naso senza risultare invasivo.
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

:D :D :D
Quint ha scritto:Pensa che sulla mia pelle non si sente granché per i primi minuti... 10-15 su per giu E infatti in questo lasso di tempo non mi aggrada ggranché. Successivamente emerge il vetiver, persistente, piacevole e duraturo... una delizia al naso senza risultare invasivo.
questa è la bellezza di essere tanti e diversi ! :lol:
basterà scambiarci le sensazioni preliminari ed otterremmo entrambi un profumo PERFETTO !
Quint

Messaggio da Quint »

Esatto :D :D
Ma tutto sommato non va male nemmeno cosi... anzi... è buonissimo :)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”