Consigli per acquisto / regalo?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

paciccio
Contatta:

Re: Consiglio sull'acquisto di un rasoio (regalo)

Messaggio da paciccio »

La convenzione con il negozio Sloveno è terminata inoltre se leggi bene tutti i rasoi sono da ordinare gli ordini verranno processati dopo agosto... per cui si parla di settembre inoltrato, inoltre non è dato sapere se garantisca o meno il servizio affilatura.
Quindi per i rasoi mi sento di scosigliarti questo negozio su tutta la linea, Visto che da Preattoni li trovi allo stesso prezzo con maggior sconto con certezza dell'affilatura fatta da aldebaran, con le spese di spedizione azzerate sopra ai 100€ ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
peope

Messaggio da peope »

scrivo da cesena, ma il negozio di cui parlavo è in centro a rimini (il nome proprio non lo ricordo)
volendo, dato che sarebbe per il suo compleanno, potrei sempre fare che io gli regalo rasoio e pennello e magari organizzare un regalo abbinato con i suoi amici ai quali consiglio di comprare le altre cose che servirebbero :)
come faccio a capire se un rasoio è un buon rasoio? nel senso, ho guardato i rasoi Dovo, oltre all'estetica, che differenza c'è fra un rasoio e l'altro? in base a cosa cambiano i prezzi?
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

I rasoi dovo sono tutti validi,
la differenza principale la fanno le decorazioni sulla lama, ed il manico, in alcuni casi anche l'acciaio ma solo per gli inox, gli altri sono tutti uguali,
percui dall'economico dovo 101 al più costoso "Flowing" sono tutti Validi, per cui scegli in base ai tuoi gusti ed alle tue tasche ;)
se posso consigliarti questo è uno dei miei preferiti http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... 915&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;
e con lo sconto del forum ti verrebbe circa 112€ spedito a casa tua con certezza dell'affilatura.
P.S. sentiti libera di acquistare dove vuoi, nel caso per l'affilatura puoi sentire me, Altus, Alexandros, Bushdoctor, Ura
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
radonauta

Messaggio da radonauta »

Darti una risposta è complesso. Puoi leggere la "guida all'acquisto del rasoio a mano libera" qui sul forum.
Un budget da 100 euro circa ben si sposa con un vintage di qualità proveniente dal mercatino, pennello sintetico Muhle o in setola Omega e linea completa ProRaso Verde composta di prebarba, crema da barba in ciotola, balsamo dopobarba e after shave alcolico il tutto facilmente reperibile. Volendo anche pennello in setola ProRaso by Omega. Personalmente se lo trovi della produzione Omega consiglio per iniziare lo 10005 (manico in legno, meno di 10 euro).
Sarà poi "lui" a girovagare per le pagine del forum ed a scegliere nuovi pennelli, saponi, aftershave ecc.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
peope

Messaggio da peope »

cosa mi dite di questa marca? A.P. Donovan
ho trovato un cofanetto in sconto con rasoio, pennello in tasso, coramella, pasta abrasiva e custodia in mogano 159 euro.... è economico perchè non è un gran che o comunque non è male?

capisco che prendere un buon usato qui, sia meglio che acquistare qualcosa di nuovo che magari non è affilato ecc. ma essendo un regalo... preferisco andare sul nuovo
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

A.P. Donovan è un rasoio cinese, passerei oltre..
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

lascia stare le cineserie, se prendi un dovo 101 un buon pennello in setola, la coramella solingen ti avanzano anche 10€ per il sapone dalla cifra che hai detto ;)
My SOTD on Instagram
peope
Re: Consigli per acquisto / regalo?

Messaggio da peope »

capito, grazie mille, non conoscendo le marche, per me è difficile orientarmi :)
peope

Messaggio da peope »

penso che prenderò questo: Dovo of Solingen Astrale 558130
che ne dite?
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Bello, specialmente per il manico in ebano con targhetta d'argento se non ricordo male
My SOTD on Instagram
Vinicio

Messaggio da Vinicio »

Ciao a tutti,

mi chiamo Vinicio e non sono nuovo...sono nuovissimo e senza alcuna esperienza ! per fortuna mi avete salvato...leggendo su questo forum ho visto che non avete una grande stima per il rasoio che volevo acquistare ( AP Donovan ) da Amazon.

Vi chiedo il solito consiglio da principiante su quelli piu adatti per iniziare ( da quello che ho capito i Dovo non sono male...)

Ho un budget di un paio di centinaia di euro ( devo prendere da quello che ho capito anche coramella e pietra )

Aiutatemi !

Grazie
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo, il mio consiglio è quello di acquistare un rasoio nel mercatino del forum, talvolta è possibile trovare degli starter kit per principianti che include la coramella (cuoio).
Questo ti da la possibilità di provare il mano libera e se ti piace e ti ci trovi bene allora puoi investire i tuoi soldi in un rasoio nuovo.
Rasoio nuovo che ti suggerisco di acquistare da Preattoni per 2 motivi, il primo è che fa un buono sconto per gli utenti del forum ed il secondo perchè è l'unico a fornirli affilati e pronti all'uso.
Come vedi le opzioni non mancano, quindi buone sbarbate.
On the stone again
Vinicio

Messaggio da Vinicio »

Grazie mille !!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”