Mio parere personale sulle lamette Personna Blue, prodotte in Israele: se avete la barba dura lasciate perdere. In contropelo le sento che "strappano" un pochettino sulla mia barba che è abbastanza morbida.
Il vantaggio è se avete una pelle con diverse imperfezioni o magari siete alle prime armi, perché perdonano qualche piccolo errore, o magari una pressione un po' più forte. Potete passare più volte sulla stessa zona, qualche irritazione, qualche taglietto, ma nulla di grave.
Niente colla o cera, ottima qualità di produzione, non ho mai trovato una lama difettosa in quasi un centinaio di pezzi usati.
Se fate solo barba ( io le uso anche per la capoccia), arrivate tranquillamente ad almeno 5 o 6 sbarbate, pelo e contropelo. Con il difetto già accennato che "strappano" leggermente in contropelo. Ma potete usare due rasoi come faccio io: Open Comb per sgrossare con lametta Personna, e Close Comb con lama più tagliente ( Astra, Feather, o quello che vi pare)
Mantic59 di Sharpologist suggerisce il contrario, con la sua tecnica dei tre rasoi lama affilata su rasoio aggressivo per sgrossare, rasoio intermedio e rasoio dolce con lametta Personna. ( lui ad esempio la consiglia sul Wilkinson di plastica, quello che trovate al supermercato a 4/5 euro con 5 lame in omaggio)
Poi ovvio che ognuno troverà l'accoppiata rasoio/lametta...
Per il prezzo sono sicuramente delle ottime lame, ottima qualità e pochi difetti ( a mio avviso, ovvio!

)
Buona sbarbata!!!