Saponi Dr. Jon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Saponi Dr. Jon

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Hydra e The Big Green Monster arrivati.....si parte domattina con il Big Green.......per adesso profumazioni che incontrano il mio gradimento...........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
BeardBard

Messaggio da BeardBard »

Peccato per la spedizione : 20 $ se ho capito bene. Un vasetto e mezzo di sapone...
Natale

Messaggio da Natale »

Tra ieri ed oggi ho potuto provare l'Hydra e The Big Green Monster..........Sono saponi dalle creme molto morbide......sul tipo, per intenderci, delle TOBS, laddove, quindi, devi fare attenzione a non prelevarne pìù del necessario.....Entrambi hanno al mio naso profumazioni intense e gradevolissime...dell'hydra è possibile distinguere le diverse tonalità degli agrumi.....del green monster non c'è predominio, come temevo, della menta sul basilico e lime......Molto facili a schiumare, con il mio Omega 10098 ho raggiunto in FL una notevole e densa crema lubrificante e protettiva......Rasatura effettuata in tutto comfort.......A parere mio il quid in più di questi saponi sono il post........La presenza del Burro di mango e dell'Olio di Avocado danno alla pelle una idratazione notevole per una pelle morbidissima.......Non c'è che dire, sono dei saponi davvero interessanti...... ;)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

cyberpunk627 ha scritto:Peccato per la spedizione : 20 $ se ho capito bene. Un vasetto e mezzo di sapone...
Dipende dove gli acquisti. Da TVBShaving costa 5.50€: http://tvbshaving.com/index.php?route=p ... h=dr%20jon" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Natale ha scritto:... dell'Hydra è possibile distinguere le diverse tonalità degli agrumi
Quale trovi più evidente come nota iniziale? C'è una più persistente?
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Sicuramente il limone.....è una bella armonia citrica comunque :D
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sarebbe una bella sfida Dr Jon's Hydra vs Jabonman Citricos.
Oltre che le fragranze, anche le formulazioni sono decisamente corpose. ;)
Utente BANNATO
shaver77

Messaggio da shaver77 »

Mercoledì scorso ho provato per la prima volta il Dr. Jon's Black Label. Ho usato il mio nuovo pennello in tasso Omega 6735 ma ho avuto qualche difficoltà nel montare la schiuma. Dopo aver messo il pennello a mollo per 10-15 minuti l'ho scrollato per eliminare l'acqua in eccesso...ho sbagliato? Quale sarebbe la procedura più idonea per un sapone di questo tipo? Con i saponi duri non ho questo tipo di problema. Grazie a tutti :)
Shave like a Sir.
Natale

Messaggio da Natale »

Se monti in FL il pennello deve essere umido e ben scrollato.....aggiungi gocce d'acqua a mano a mano fino al raggiungimento di corposità ed umidità desiderata.....
Figaro_Lele
Contatta:

Messaggio da Figaro_Lele »

Voi mi volete rovinare. Negli States riuscirò a reperire le confezioni da 2 oz., salvando ancora un po' di spazio nella valigia :twisted:
Bellissime recensioni Bilbo, se tutti i saponi sono a questo livello, mi tocca ordinarli senza esclusioni...
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
2e20

Messaggio da 2e20 »

Ieri ho usato per la prima volta questo sapone anzi, come già detto sopra, questa "crema". Vuole abbastanza acqua ma poi si ottiene una schiuma con una bella consistenza. Ottima la scorrevolezza e la sensazione nel post.
Tra le sette fragranze che ho preso, ho iniziato con "Legend of Anne Bonny": Bay Rum con note aggiuntive di tè nero e lime, che ne smorzano, in modo piacevole, il classico odore.

Io preso le confezioni da 2oz che in realtà sono in contenitori di metallo da 4oz, riempiti a metà...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... ne smorzano, in modo piacevole, il classico odore.
... in contenitori di metallo da 4oz, riempiti a metà.
Due vantaggi non da poco. ;)
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Esatto!
2e20

Arctic Hydra

Messaggio da 2e20 »

Il produttore ha appena annunciato la disponibilità breve di Arctic Hydra: a giudicare dall'etichetta dovrebbe avere gli stessi oli essenziali agrumati di hydra con l'aggiunta di menta.

26504
(foto via Facebook)
theitalianshaver
Contatta:

Re: Arctic Hydra

Messaggio da theitalianshaver »

2e20 ha scritto:Il produttore ha appena annunciato la disponibilità breve di Arctic Hydra: a giudicare dall'etichetta dovrebbe avere gli stessi oli essenziali agrumati di hydra con l'aggiunta di menta.
Grande notizia!
:mrgreen: :geek:
giuseppe mastroianni

Messaggio da giuseppe mastroianni »

A me ispira molto il savannah sunrise.

Ecco la descrizione riportata dal sito

Come fare una passeggiata attraverso un frutteto in una calda mattina d'estate, Savannah Alba unisce il classico fragrante frutta e note floreali del sud in perfetta armonia. Abbiamo portato insieme sentori di caprifoglio, gelsomino, Gardenia, Pesca e Fiori d'arancio per fare un profumo inebriante che indugia sulla pelle. Speriamo che vi piaccia come piace a noi!

Qualcuno di voi l'ha provata?
Natale

Messaggio da Natale »

Stamattina goduriosa sbarbata con l'Hydra.....ho utillizzato il Finest di FS da 26 intingendo le punte delle setole nella crema e massaggiando a lungo il viso....crema corposa densa e profumata..........eccellente il post che mi ha accompagnato nella giornata per un viso idratato e liscio....
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

shaver77 ha scritto: Ho usato il mio nuovo pennello in tasso Omega 6735 ma ho avuto qualche difficoltà nel montare la schiuma.
Hai montato in face lathering? Tieni conto che i pennelli Omega sono molto floppy, si aprono molto al centro, e quindi danno qualche difficoltà nel montaggio in faccia.
Figaro_Lele ha scritto:Bellissime recensioni Bilbo
Grazie.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ragazzi, e normale che con un caldo cosi e 1 giorno di trasporto, il sapone diventi cosi?

Immagine
Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

E' orribile. Impressionato, sono andato a controllare la mia confezione. Per fortuna si conserva perfettamente. Non so, la tua è come se fosse stata sbatacchiata ferocemente durante il trasporto. Credo però che tu la possa adoperare lo stesso tranquillamente. Riassestala con un cucchiaino e vedrai che tutto andrà bene.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
2e20

Messaggio da 2e20 »

A detta del produttore i suoi saponi sono molto sensibili al caldo. Lui stesso consigliava di lasciarli un giorno senza coperchio o metterli in frigo per riassestarli.

Per la cronaca, i miei hanno una consistenza più grumosa.
Natale

Messaggio da Natale »

Stamattina sbarbata con l'Hydra spalmata e distribuita dal Pur-Tech di FS in versione travel.......crema che si è formata corposa e decisamente coprente per le classiche 3 passate per una sbarbata con i controfiocchi.......le proprietà meccaniche sono nella norma ma confermo l'eccellenza del post di questo sapone.....con queste temperature, non ho avuto la necessità di indossare alcun dopobarba ....pelle morbida, nutrita ed idratata per tutta la giornata.....mi piace molto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Dopo aver provato l'unico sapone di questa gamma che ho( Hydra) posso sicuramente dire la mia: Indubbiamente il post shave e uno buono ,pelle fresca e rilassata .Ovviamente c'e un pero'!!

Trovo questo sapone poco schiumogeno , in effetti devo caricare di brutto per aver abbastanza per le mie 4-5 passate ( 2-3 in testa, 2-3 in faccia). Se vado avanti come carico, mi sa che i 15 euro di questo sapone, finiscono ben presto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Natale

Messaggio da Natale »

Confermo l'eccellenza del post.....sulla mia pelle cosi solo Floris e 70th.....una bomba
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”