Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da nano »

alez ha scritto:E' comunque fondamentale il dosaggio dell'acqua.
Concordo.
Inizia con il pennello strizzato completamente e in caso aggiungi acqua goccia goccia.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
radonauta

Messaggio da radonauta »

conopida ha scritto:Dopo aver provato il proraso rosso in ciotola ho testato quello in tubo, la differenza mi è sembrata notevole: quello in crema è più facile da montare ma la schiuma mi appare meno grassa, meno corposa, più "leggera". Non mi aspettavo un differenza del genere, appena finisco il tubo torno alla ciotola.
Anche a me è accaduto la prima volta che ho usato il tubo; confermo che "vuole" poca acqua. Meglio cominciare a pennello "scarico" e aggiungere goccia a goccia (Muhle sint XL + ciotola cinese).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ho provato pure io la rossa in tubo...non ha niente che vedere con la ciotola....Ciotola forever!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mah, io tutta questa differenza non l'ho notata. Sicuramente quella in tubo (come per le altre versioni) monta più facilmente, come succede in genere per tutte le creme, ma dipende sempre dal rapporto delle quantità sapone/acqua: bisogna solo trovare quello giusto poi, secondo me e la mia esperienza, i risultati sono comparabili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rotaronci
Proraso rossa - consigli abbinamento aftershave

Messaggio da rotaronci »

Ho da poco comprato la ciotola rossa di Proraso e, siccome mi piacciono gli abbinamenti giusti, vorrei un consiglio su un dopobarba o su un balsamo che rispecchi il più possibile le note olfattive di questo sapone. Considerate che è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo e quindi ancora non ho molta conoscenza del vasto mondo di creme/saponi e aftershave da abbinare.

Attendo trepidante le vostre risposte illuminanti. :idea:
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Ciao rotaronci, di quale sia l'AS che si sposa perfettamente con la Proraso Rossa ne abbiamo parlato qui qui
Matteo M.
Re: Quali saponi/creme da barba usate?

Messaggio da Matteo M. »

Ciao a tutti :) vorrei sapere se ci sono molte differenze tra la proraso rosso in tubo e quella in ciotola :) quella in tubo mi piace molto ma mi è durata pochissimo e pensavo di passare a quella in ciotola :) ditemi voi! Aspetto consigli!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Quali saponi/creme da barba usate?

Messaggio da ischiapp »

Matteo M. ha scritto:Aspetto consigli!!
Dopo aver letto i risultati della mia ricerca ...
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... only&ch=-1" onclick="window.open(this.href);return false;
... ti consiglio di leggere gli argomenti per i neoiscritti (tra cui la guida al motore di ricerca). 8-)
viewtopic.php?f=115&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
garet.jax

Messaggio da garet.jax »

La uso abitualmente (in rotazione con la verde) e devo dire che mi trovo veramente bene: una bella schiuma in face lathering, un'ottima scorrevolezza dello shavette, un post rasatura con pelle morbida, ben idratata e quel buon profumo di sandalo che sopravvive a qualche doccia :D

L'ultima volta pero' ho avvertito anche io quella curiosa sensazione di 'calore' in faccia, descritta da molti. In corrispondenza di una rasatura stranamente poco confortevole, con qualche rossore e leggera irritazione alla base del collo: un po' come succede quando si indossa una camicia dal colletto alto e rigido dopo la rasatura. Non so se dipenda da qualche variabile impazzita, o se effettivamente la rossa mal si sposa con le temperature estive :(
"Certe cose mi piace farle alla vecchia maniera" Daniel Craig in 007 - Skyfall
[Rossano]
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Proraso Rossa - Emolliente & Nutriente

Messaggio da ischiapp »

Dal sito del produttore ...
http://www.proraso.com/prodotti/rossa/
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-naturali-rossa.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/karite.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/08/sandalo2.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/09/bollo-no-animali_rossa.png/source[/img]Ingredienti Naturali|Burro di Karité|Olio di Sandalo|Senza Ingredienti Animali
È indicata per le barbe più folte e dure. Ammorbidisce la barba rendendo più facile la rasatura.
Un fragranza intensa dalle note aromatiche di sandalo.
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/10/TUBO.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2013/10/SAPONE-CIOTOLA-GRANDE-copia.png/source[/img]
È prodotto con il processo di “saponificazione a caldo” che permette di ottenere un sapone estremamente fine, denso e corposo perfetto per la rasatura.
Il periodo di maturazione di 3 gg rende il sapone morbido e cremoso e, con l’aiuto del pennello, si trasforma in un attimo in una schiuma soffice e compatta.
La tradizionale formula arricchita di ingredienti naturali è appositamente studiata per esaltarne la componente emolliente.

Ingredienti:
BURRO DI KARITÉ che mantiene la pelle morbida ed elastica
BURRO DI CACAO che assicura protezione prolungata e nutrimento
OLIO DI SANDALO che ha effetto calmante e lenitivo

EDIT: A gentile e MODerata richiesta, elimino i prodotti OT
Utente BANNATO
radonauta

Messaggio da radonauta »

Sbarbata eccezionale oggi con (Progress e Rapira SS) prebarba e sapone in ciotola Pro Raso Rossa. Fantastico. Domani recupero Arden Men Sandalwood e mi preparo a postare ne "la pace dei sensi" ... forse!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
robyfg

Messaggio da robyfg »

Per la sbarbata domenicale,come da SOTD ho riutilizzato il sapone in oggetto "accoppiandolo" per la prima volta con il pre della stessa linea.
Credo che fra le altre "accoppiate" (verde e bianca) questa e' quella che mi ha dato piu' soddisfazioni,l'R41 andava via come se stesse sciando.
Saranno pure prodotti economici (almeno qui da noi) pero' sono moooolto efficaci. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Stamattina mi sono recato nel più importante e fornito negozio di prodotti per la rasatura che c'è a Lecce. Come saponi e creme da barba hanno solo Proraso, Prep e Vitos, ma almeno del Proraso hanno tutte le linee e complete. Il negoziante, come mi ha visto e ha ascoltato la mia richiesta, mi ha risposto: " per lei niente Proraso verde. lei ha la pelle sensibile e facilmente irritabile, il mentolo le farebbe più male che bene. Per lei Proraso blu o rosso. Preferendo la soluzione in ciotola ho optato per il rosso. Anche il commerciante è stato contento della mia scelta, dicendo che il rosso è un sapone molto delicato, non aggressivo e che non irrita. Mi ha consigliato di accompagnare il sapone al prebarba della stessa linea e come dopobarba mi ha consigliato la crema liquida Proraso bianco. Voi che ne dite ?
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

Principe noto con piacere che alla fine hai optato anche te per abbandonare la bomboletta...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Ottima scelta!
Magari fai sapere quale negozio di Lecce ha questa vidi buona scelta per gli altri amici vicini.
:)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Principe1971 ha scritto:.......Mi ha consigliato di accompagnare il sapone al prebarba della stessa linea e come dopobarba mi ha consigliato la crema liquida Proraso bianco. Voi che ne dite ?
Se hai letto il post sopra il tuo io ho gia' detto. :mrgreen: :lol:
Per la crema liquida ottima anche quella,anche se personalmente nei periodi caldi non sono (per me) l'ideale,preferisco as piu' rinfrescanti. ;)

p.s.:mettine poca (crema liquida) se no ti da l'effetto unto,idem anche per il pre,giusto un filo su viso bagnato.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Principe1971

Infatti ad una mia titubanza circa la soluzione in crema, come dopobarba, oltre che per la stagione calda anche perché ho la pelle grassa, il negoziante mi aveva consigliato in alternativa due dopobarba alcolici che però lui al momento non aveva: Denim black e Malizia black che contengono entrambi note di sandalo. Se voglio invece qualcosa di più fresco ma non aggressivo mi ha consigliato il Mennem classico, quello con la confezione verde
robyfg

Messaggio da robyfg »

Principe1971 ha scritto:.........mi ha consigliato il Mennem classico, quello con la confezione verde
Prendilo!!!
E' straordinario. ;)

Saluti,Roberto
Principe1971

Che delusione!!! Oggi mi sono sbarbato con il Proraso rosso in ciotola. Pennello Omega 48 a mollo nell'acqua calda per alcuni minuti, un velo di prebarba Proraso rosso su pelle bagnata, sgrullatina al pennello e una quarantina di giri nellla ciotola. A differenza degli altri Proraso, il verde e il bianco, che fanno tanta spuma, con il rosso è uscita soltanto una cremina che ha aderito in maniera collosa al viso rendendo difficoltoso lo scorrimento del rasoio. E il postshave ? nessuna novità.uguale senso di secchezza della pelle come con tutti gli altri saponi
ares56

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:...con il rosso è uscita soltanto una cremina che ha aderito in maniera collosa al viso rendendo difficoltoso lo scorrimento del rasoio. E il postshave ? nessuna novità.uguale senso di secchezza della pelle come con tutti gli altri saponi
Poca acqua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Principe 1971

Tutto si puo' dire delle proraso fuorche' che non schiumino!
Ha ragione ares poca acqua........troppo poca,te le dice uno che,a parte il cella,usa solo proraso e non trovo alcuna differenza sulla resa della schiuma fra i vari colori.
Ho diminuisci i "giri" (comunque tanti quelli che fai) o aumenti l'acqua.
Ritenta......sarai piu' fortunato! :D

Saluti,Roberto
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Mi accodo anch'io a confermare poca acqua. Se c'è una cosa che non dà problemi nelle Proraso (tutte) è la schiuma, sempre abbondante e cremosa. L'errore è proprio tenerle "secche", allora viene quella cremina insignificante che dici. Se ti fa così, tuffa rapidamente il pennello nell'acqua per metà lunghezza, poi torna a girare. Vedrai che esplode la schiuma.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

usata ieri...un caldo atroce...
sara' il burro di karite che col caldo da' il meglio di sé perché si espande sul viso nel migliore dei modi...
UNA BOMBA.
riesco a passare e ripassare il rasoio sullo stesso punto...eccezionale come protezione.
per me che ho la pelle secca è un toccasana...
unico difetto è che è cosi' grassa...che se per caso qualche goccia di schiuma vi dovesse arrivare alla mano e quindi al manico del rasoio, a stento riuscirete a tenere in maniera sicura il rasoio...
Per chi l'ha accantonata, rispolverandola nelle sbarbate invernali, consiglio vivamente di metterla in rotazione anche in estate...
Avete una barba soffice e non volete usarla perché pensate che non sia una crema per voi?...beh sbagliate...provate e non vene pentirete...(premetto che non lavoro per proraso) :lol:
Spidy

Messaggio da Spidy »

Sto utilizzando da un paio di settimane (5/6 rasature circa) a rotazione il sapone e la crema della linea rossa, trovo la crema in tubo più "grassa", idratante e protettiva, anche la pelle a fine rasatura la sento meno stressata a parità di profondità, è plausibile o ci sono altri fattori come montaggio "sfortunato", pre barba, lametta, orario della rasatura ecc...che possono fuorviare il mio giudizio? La prossima volta farò attenzione ad usare abbondante acqua, cmq continuerò a sperimentare... Ovviamente ogni barba dice la sua, c'è chi dice che tra sapone e crema non cambia nulla, ma ad esempio io con la linea verde mi trovo meglio con il sapone... :roll:
nano

Messaggio da nano »

Spidy ha scritto:c'è chi dice che tra sapone e crema non cambia nulla
Rimanendo in tema, per quanto mi riguarda il tubo rosso "scalda", la ciotola rossa "irrita". Il primo riesco ad usarlo, in inverno, mentre la seconda ho dovuto lasciarla stare.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”