Antolisei ha scritto:... Sarebbe interessante chiedersi come un Padre wetshaver (ma di seconda generazione, di quelli che son passati a DE e pennelli pur se il mercato offriva altro) orienterebbe il proprio figlio adolescente......
Per quanto mi riguarda, più che orientare, preferisco consentire ai miei figli di 17 e 19 anni di sperimentare. Ho ripreso da pochi mesi a radermi e continuo a documentarmi sul forum per soddisfare la mia sete di sapere e poterli così anche consigliare. Quando hanno iniziato a radersi gli avevo preso dei multilama e della schiuma da barba. Ora, grazie alla mia "scimmia"

, hanno a disposizione DE (dal Gilette ai Merkur Futur e Slant 37C), Shavette e Mano Libera (5/8 e 6/8 a punta tonda e quadra), saponi/creme/olio/gel da barba e AS vari.
Il primo risultato è che attualmente utilizzano anche lo shavette e non usano più la schiuma, ma anzichè usare sapone e pennello, usano gel o olio da barba.
Il più grande perchè adesso vuole tenersi un po' di barba e ha necessità di rifilarla. Il secondo, su mio consiglio, per far prima e meglio perchè a volte non può o non vuole dedicarci troppo tempo. Io, grazie al forum, sono pronto ad accompagnarli su qualsiasi percorso vorranno cimentarsi.