Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ares56 »

gianvy ha scritto:Anche da parte della scimmia che aspetta lunedì un Feather popular per provare qualcosa di più aggressivo. Avrà fatto bene?
La differenza la noterai, ma non ti aspettare un rasoio aggressivo: come puoi leggere nella relativa discussione il Feather Popular è un rasoio dolce anche se ottimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mattiem

Messaggio da mattiem »

L'ho acquistato a febbraio come primo DE e boh, non saprei come definirlo.
Con lamette in dotazione mi sono trovato malissimo, ne ho provate altre (Elios, Astra, Personna) e pur riscontrando un minimo miglioramento, specialmente con le Personna, non riesco ad avere una rasatura abbastanza profonda (neppure con due lamette senza filo come spessore).
Massacro ogni santa volta la zona del mento a furia di contropelo ma niente, la sensazione di avere ancora il pelo permane.
Consigli?
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Prendi un Gillette tech o similari moderni. Poi un Merkur 45 bachelite.
Oppure prendi subito un Merkur Futur. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ares56

Messaggio da ares56 »

In questa discussione potrai trovare molti spunti e suggerimenti: viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;.

Il Wilkinson Classic non è il massimo per la profondità della rasatura, e questo indipendentemente dalle lamette. I consigli sono sempre gli stessi che puoi già leggere: tendere bene la pelle per offrire una superficie piana al passaggio del rasoio (specialmente per le parti del viso come mento e mascelle), conoscere il proprio face mapping, trovare il giusto angolo di inclinazione della testina.

Se continui ad avere problemi non ti resta che cambiare rasoio e passare a qualcosa di più efficace ma comunque "tranquillo" ed equilibrato come il Muhle R89 o gli equivalenti Edwin Jagger; anche per questo puoi trovare molti suggerimenti in questa discussione: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Giusto un mese fa ho introdotto un amico al wet shaving, e ha iniziato proprio col wilkinson. Infondo è l'unico che si possa facilmente trovare nella grande distribuzione e non è aggressivo. Ora che ha visto i risultati, ovvero confort e scompaesa della follicolite, sta cercando un rasoio più bello... Il fatto è che non tutti apprezzano i rasoi vintage e preferiscono usare un rasoio nuovo, il wilky è lì che aspetta nello scaffale col suo prezzo basso già provvisto di lame.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
tundercat

Messaggio da tundercat »

Comperato da 1 settimana in un Acqua e Sapone a 3,95 euro con 5 lamette ..sono curioso di provarlo :)
tundercat

Messaggio da tundercat »

Utilizzato per la prima volta stamattina ...è come usare lo Sticky per la mia pelle va bene posso fare più passate senza risentirne . Meno aggressivo del Gillette G 1000 ...ma ok per meno di 4 euro si può entrare nel mondo dei DE . Piacevole sorpresa sotto la plastica del manico c'è un inserto in metallo per dare peso al rasoio ..certo un po' sbilanciato perche sopra è tutta plastica ma...a ...caval donato :) :)

P.S. Secondo me prima o poi tireranno fuori un DE tutto in metallo :)
mimmo78

Messaggio da mimmo78 »

Salve a tutti.
E' il primo DE che ho provato ed anche l'unico che si riesce a
reperire con una certa facilità in negozi fisici e supermercati, almeno
dalle mie parti (Vibo Valentia).
Pagato circa € 5.
Forse non straordinario sulle barbacce dure ma un ottimo rasoio,
dolce e tutto sommato efficace. Basta perdere qualche minuto
in più col pennello e si disimpegna bene.
Voto 8 pieno.
mattiem

Messaggio da mattiem »

Giusto una settimana e mezza fa mi ha abbandonato.
Comprendo di non essere stato molto gentile (lo usavo con due lame senza filo come spessore *tra l'altro senza grandi miglioramenti*), ma che addirittura si spezzi la vite dopo neanche quattro mesi di utilizzo è forse troppo, troppo poco.
Tra me e lui, vuoi anche la mia scarsissima esperienza (è stato il mio primo DE), non è mai sbocciato l'amore.
Penso lo sostituirò con un Edwin Jagger 89.
tundercat

Messaggio da tundercat »

....una sorpresa dalle lamette comprese nella confezione ..dal 13/04 che ho postato le prime impressioni sto usando ancora la stessa lametta !!! Io faccio la barba a giorni alterni e una sola passata con pochi ritocchi nei punti dove qualcosa è scappato...ma comunque sono sempre 8 barbe !! ..e sembra essercene ancora !!! Magari è solo questa che sto usando quella speciale ..
Mino

Messaggio da Mino »

Su questo rasoio le lamette Classic della stessa casa, in effetti, sembrano rendere benissimo e durare di più.
Zanzara

Messaggio da Zanzara »

Mi trovo benissimo per il corpo, zone ascelle in primis, per il fatto che ai lati è protetto, e così la lametta non sporge ed è più sicuro.
Molto bene anche per la barba, ben bilanciato e dal peso giusto, il filetto in resina va bene, anche se in uno ho spezzato la barra filettata forse era difettoso.
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Zanzara ha scritto:Mi trovo benissimo per il corpo, zone ascelle in primis,
...cioè... sei un uomo e ti radi le ascelle?!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Zanzara

Messaggio da Zanzara »

Be certo, molti sportivi usano, anche altre parti del corpo si usa... :D
Ti ho scandalizzato :lol:
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Crononauta ha scritto: ...cioè... sei un uomo e ti radi le ascelle?!
Si porta molto, soprattutto per chi ha tatuaggi dovunque...... :roll: a scuola (ultime classi delle superiori) i ragazzi sono più preparati delle ragazze sull'argomento "depilazione". Solo su quello, :lol: ovviamente!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Zanzara ha scritto:
Be certo, molti sportivi usano, anche altre parti del corpo si usa... :D
Io sono uno vecchia maniera... faccio ciclismo e non mi depilo neanche le gambe, figurati un po' cosa penso di radermi le ascelle!!! :-D
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

ultimamente l' ho molto rivalutato
tundercat

Messaggio da tundercat »

Dal 13 / 04 ho fatto 14 barbe con la prima lametta ..confort ok solo la ricrescita è un po' più rapida .
Sento la nostalgia ...del Vanta ! Quasi quasi la spezzo ...e continuo la prova durata con shavette :)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

HERO!!
Santo Ischiapp ti guidi e protegga :lol:
tundercat

Messaggio da tundercat »

Che ve lo dico a fà .... altra sbarbata oggi col Classic e la sua lametta infinita :) quasi due passate zero irritazioni ... e sono 15 :) ... se il forum la vuole per studiarla... a proposito mi sovviene qualcosa a proposito della obsolescenza programmata ...questa lametta ( "sbagliata" da Wilkinson ) è la prova che se i produttori , di qualsiasi oggetto e per primi i componenti elettronici , vogliono sono in grado di costruire oggetti molto più performanti di quelli che ci propinano a caro prezzo !

P.S. Da tener presente che al contrario della mia abitudine , quando uso la shavette di pulire tutte le volte lametta e rasoio , ...in questo caso l'ho fatto forse tre volte su 15 !
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oppure è la prova che alcuni casi fortuiti sono irraggiungibili dagli sforzi umani. ;)
Utente BANNATO
Luca142857

Alzo 6 ! Non male ... non male :mrgreen:
Immagine
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

@luca142857, Wilkinson Futur!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Luca142857

Gunnari ha scritto:@luca142857, Wilkinson Futur!
:lol: Giusto!
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Qualche anno fa... forse piu di un decennio la Wilkinson aveva in commercio lo stesso rasoio solo con il cap in metallo... lo usa mio fratello da una vita... è indistruttibile... peccato non ne facciano piu
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”