Setole sintetiche vs setole naturali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Setole sintetiche vs setole naturali

Messaggio da ischiapp »

Intevento in tono con i ciuffi.
Molto "sintetico". ;)
Utente BANNATO
alevide

Messaggio da alevide »

come la mettiamo qui?
https://www.youtube.com/watch?v=QS-GzwJrbc8" onclick="window.open(this.href);return false; ( da minuto 0:38)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un'opinione valida come le altre... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Come la vuoi mettere ...
IschiaPP@ilRasoioFB ha scritto:Dirò una bestemmia ... ma il Sig. Bompieri dell'Antica Barberia Colla credo che abbia molto "mestiere" nel promuovere i suoi marchi.
Altrimenti non si potrebbe permettere certi prezzi per prodotti sì buoni, ma non troppo differenti da molti altri semiartigianali !!
http://www.anticabarbieriacollashop.com ... ella-barba
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Ho utilizzato in quest'ultimo mese il Chubby 2 sintetico. Il pennello dopo un primo periodo di rodaggio ha cominciato a dare il meglio di se. Un mostro schiumatore dalle punte morbidissime.Stamattina ho rispolverato il finest di Frank Shaving. Ecco se devo fare una comparazione non già tra i prodotti, diversissimi, ma sulla piacevolezza ed esito della rasatura devo dire che il dover ricorrere ad un massaggio prolungato con il naturale al fine di ottenere una densità di crema ottimale, fa sì che la lama durante la sbarbata è quasi inavvertita per una pelle adeguatamente preparata. Con il sintetico devi massaggiare di meno, sottraendo, così, un pò del piacere dell'atto.E' una estemporanea ed è il pensiero del momento....ciao a tutti ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Ieri mi sono regalato da Dolcimascolo l'Omega S-Brush S10005 con manico in legno. :D
Beh devo dire che come morbidezza a prima sensazione è molto più morbido di Hi-Brush (barber pole). L'Hi-Brush l'ho rodato abbastanza ma continua ad avere un discreto effetto frusta. Anche se alla fine lo reputo un buon pennello. L'S-Brush invece promette bene! Al primo utilizzo mi sembra più morbido e con meno effetto frusta. Spero che con l'utilizzo si riduca. Sento che che come sensazione è più vicino al Plisson, che però per me non si batte.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ho S 10065 e nel tempo non ha modificato la sua risposta, che non trovo abbia effetto frusta particolarmente importante nè difficile da gestire; è senz'altro morbido e monta alla grande soprattutto le creme in tubo (ma va?)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Mi sono imbattuto in un prodotto con setole naturali ... decisamente particolari.

http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 48978.html
Immagine

Le dimensioni sembrano ... ad occhio ... 26x35x100mm.
Quindi, al contrario degli altri ciuffi in capra ... particolarmente delicati ed adatti per attività cosmetiche o di pulizia su superfici sensibili ... non dovrebbe essere troppo floppy, grazie al nodo corposo ed al ciuffo ben innestato nel lungo manico e settato decisamente corto.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... bout-these

Qualcuno ha esperienze?
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Questo mi mancava... non sapevo che si usasse anche il pelo di capra per i pennelli!
slipknor

Messaggio da slipknor »

Ho avuto l'occasione di provare il pennello sintetico dell'Omega, S brush, più precisamente il modello s10108 e lo sto usando da sabato mattina.
Premetto che è il primo pennello in setola sintetica che provo.
L'ho trovato un buon pennello, capacità di fare una notevole quantità di schiuma con poca acqua, facilità di manutenzione e tutte le altre cose che sono già state ampiamente dette.
Non l'ho trovato eccessivimante rigido, anzi, lo trovo ottimo per il FL, e non ho nemmeno riscontrato l'effetto "molla" che sembra abbiano alcuni sintetici.
Ho però un problema, ieri honotato qualche piccola irritazione sul collo, e questo può sempre capitare, magari per distrazione o fretta...
stamattina alla sbarbata la pelle era riposata e sana, ma finita la rasatura, l'irritazione è molto più estesa ed evidente!
Non vorrei essere frettoloso, ma può essere dovuto al tipo di pennello? Tenedo presente che ho usato i soliti rasoi, i soliti saponi e i soliti AS, nessun altro ha avuto questa problematica?
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
ares56

Messaggio da ares56 »

Non ho esperienze con le setole degli S-Brush Omega ma con quelle di un H-Brush (che dicono essere le stesse anche se io continuo a rimanere dubbioso).

Al di là dell'elasticità eccessiva dell'Omega Hi-Brush, le punte sono assolutamente morbide, come quelle di tutti i pennelli sintetici di ultima generazione. Se durante il montaggio "senti" le punte del pennello allora potrebbe essere questa la causa, altrimenti per adesso non saprei...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
slipknor

Messaggio da slipknor »

No le punte le sento appunto morbide e anzi tra le due preferisco qualcosa con un effetto esfoliante e vigoroso più pronunciato, come la setola o il cavallo.
Io pensavo più che altro ad una "incompatibilità" con il materiale delle setole sintetiche :?:
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Io ho Hi-brush (barber pole) e S-Brush (manico legno) e dei due preferisco quest'ultimo. Le setole mi sembrano più morbire e meno esfolianti del primo, che tra l'altro ha un rodaggio maggiore e un maggiore effetto frusta. Il fatto di posizionarlo come tasso = HI e setola = S mi lascia perplesso. Per sensazioni in FL direi invece l'esatto opposto.
Ares per pochi spiccioli (6-7€), non puoi perderti un S-Brush così buono! ;-)
ares56

Messaggio da ares56 »

Lo prenderei per puro spirito da sperimentatore... ;) .
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

qualcuno sa per caso dove è possibile acquistare "solo" il nodo XL in fibre di EJ?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

A me hanno risposto picche ... sia in inglese che in tedesco. :roll:
Prova. Magari tu sei più fortunato. ;)
Utente BANNATO
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

:roll: Proviamo
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ma nessuno ha intenzione di realizzare una scheda sul Simpson Chubby 2 sintetico..... :roll:
Ultima modifica di barbadura il 19/05/2015, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Magari ... Bilbo72 & Supermomo 8-)
Ma infatti non capisco come mai due dei pilastri portanti del forum non si siano preoccupati di stilare una bella scheda..... :D
No dico ragazzi vi dobbiamo pregare.....? eh eh.....? :D :lol: :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

ischiapp ha scritto:Magari ... Bilbo72 & Supermomo 8-)

Pierpaolo, ma quei CHUBBY non sono sintetici!!!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
ares56

Messaggio da ares56 »

Io l'ho detto che si deve riposare...non mi vuole stare a sentire.. :roll:
radonauta

Messaggio da radonauta »

Stamattina, intenerito dal mio Omega 20102 aka scannatassi che mi guardava tutto tristanzuolo dalla mensola del bagno mi sono lasciato intenerire e l'ho usato per insaponarmi il viso. Da quando ho comprato il Muhle Silvertip Fibre XL, tutti gli altri pennelli sono rimasti a prender polvere: setola, tasso, altri sintetici ... niente da fare, sono rimasti tutti al palo.
Dunque, lascio a mollo il pennello, carico e insapono e ... ci rimango male: la schiumata non è ricca come quella che offre il Muhle. Vabbeh, mi dico, almeno il massaggio ... e invece no: nemmeno il massaggio è allo stesso livello, poichè il Muhle è insieme più morbido e più sostenuto.
Alla fine, ma lo avete già intuito, il 20102 si è fatto un altro bagnetto ed è tornato sulla mensola; il Muhle invece ha sparacchiato schiuma per le successive due passate!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

radonauta ha scritto:Stamattina, intenerito dal mio Omega 20102 aka scannatassi che mi guardava tutto tristanzuolo dalla mensola del bagno mi sono lasciato intenerire e l'ho usato per insaponarmi il viso. Da quando ho comprato il Muhle Silvertip Fibre XL, tutti gli altri pennelli sono rimasti a prender polvere: setola, tasso, altri sintetici ... niente da fare, sono rimasti tutti al palo.
Dunque, lascio a mollo il pennello, carico e insapono e ... ci rimango male: la schiumata non è ricca come quella che offre il Muhle. Vabbeh, mi dico, almeno il massaggio ... e invece no: nemmeno il massaggio è allo stesso livello, poichè il Muhle è insieme più morbido e più sostenuto.
Alla fine, ma lo avete già intuito, il 20102 si è fatto un altro bagnetto ed è tornato sulla mensola; il Muhle invece ha sparacchiato schiuma per le successive due passate!
+1 :D
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Hai voglia se sono pigro... :D. Magari più che una scheda preparo una comparazione fra il chubby e gli altri sintetici che ho, ma con calma... :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”