Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

Oggi in un negozietto ho trovato questa a 2,90 euro,sicuramente e' la primissima versione.
Sinceramente non so a quando risalga,ho notato che sotto al prezzo in euro c'era ancora quello in lire :o :o ,scadenza sullo scatolo non ne ho notata.
Dall'odore mi sembra che sia buona,il colore pure:bianco latte.
Che dite sara' scaduta?
O comunque,secondo voi scadono?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Io ho impiegato più di quattro anni a finire il barattolo da 500g della vecchia pre-post...sempre perfetta: ti direi di usarla tranquillamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Il barattolo da 500g è la vecchia versione pre-post: lo puoi trovare solo come avanzo di magazzino. Il nuovo verde (sulla carta solo prebarba) è nei barattoli da 300ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
robyfg

Messaggio da robyfg »

Complice il caldo tropicale (per la verita' oggi si sta un po' meglio) ho usato per la prima volta quello comprato ieri.
Usato solo come post con faccia asciutta e massaggiato fino ad assorbimento (come consiglia la casa).
E' la prima volta che uso questo al mentolo (sinceramente non e' che mi faccia impazzire) e in questo modo,nel complesso non mi e' dispiaciuto,mi ha lasciato una sensazione di freschezza,certo,sembravo una caramella alla menta vagante,pero' come dicevo tutto sommato puo' andare.

p.s.:aspetto di provarlo col sapone della stessa linea (mai provato anche quello).
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Come già detto, il grande vantaggio che percepisco nei tre prodotti Pre di Proraso è l'accentuata fragranza.
Oggi nel set "all green" ha fatto la sua bella figura.
Grande freschezza.
Utente BANNATO
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

marco1962 ha scritto:Profumidea in via meldola zona fonte meravigliosa
Buonasera amici della capitale e/o dintorni (o per chi è di passaggio ;) ;) ); per informazione il nuovo pre rosso l'ho trovato nella profumeria Idea Bellezza (grazie 1000 Ares :) :) :) ) in Piazza Roberto Malatesta (si entra dal supermercato SMA), zona largo Preneste!
A presto la prova sul campo!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
alez

Messaggio da alez »

Presa oggi la pre rossa, adoro la profumazione (anche della relativa crema-sapone). Come detto da qualcuno, confermo che la consistenza è molto morbida, a differenza della pre-post verde che è piuttosto solida. La morbidezza direi che è tutta a vantaggio della spalmabilità. Nei prossimi giorni la proverò in abbinamento con la crema-sapone, anche se le giornate sono piuttosto calde a me piace la fragranza e non vedo controindicazioni nell'uso ormai estivo.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
pachialone77

Messaggio da pachialone77 »

Solita alternativa:

Proraso barattolo bianco (limonello) ;)

Barattolo verde (classico per tutti i giorni)
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno ragazzi, messo alla prova con Vitos verde e Gillette classica (a quest'ultima le somiglia anche come profumazione); rasatura molto profonda, pelle molto riposata e poi coccolata con... balsamo Acqua di Parma Colonia (regalo del fratellone per il compleanno ;) ;) )
E' come la cera Grey.... ottimo direi :oops: :oops: :oops: :mrgreen:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
ares56

Messaggio da ares56 »

Certo che ne hai mischiati di profumi... :shock: , ma è il risultato quello che conta... ;) .
Davideeffe

Messaggio da Davideeffe »

dopo varie rasature posso infine affermare che sulla mia barba il proraso pre barba verde non serve a nulla come prebarba, mentre vanno promossi a pieni voti il proraso prebarba rosso e quello bianco. in particolare il rosso nutre proprio la pelle e con un buon sapone altrettanto nutriente (io uso il valobra semiduro) lascia la pelle davvero morbida senza alcuna sensazione di prurito nei giorni successivi.
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi ho adoperato il prebarba bianco al tè verde ed avena. Il profumo agrumato e molto delicato e piacevole come per tutta la linea. Appena applicato sulla pelle umida si è assorbito senza difficoltà,lasciando una sensazione di freschezza dovuta alla presenza del mentolo. Passata la schiuma ed iniziata la rasatura con il mio gilette tech,devo dire che il passaggio del rasoio é risultato piacevole con una buona scorrevolezza della lama. Il post rasatura è stato ottimo e credo sia proprio da imputarsi all'utilizzo di tale pre barba, in quanto ho adoperato prodotti come prep e floyd che mai mi avevano donato un post del genere. Dunque credo che tale miglioramento sia da imputarsi all'utilizzo di tale prodotto. In definitiva questo prodotto mi è piaciuto molto e diventerà un "must" all'interno del mio armadietto.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Sono da poco rientrato da una trasferta famigliare da Pesaro/Urbino e al ritorno con buona pace dei "naviganti" (moglie e figli) mi son fatto piu' di 150Km su S.S. 16 fermandomi a tutti i conad/acqua e sapone e affini che trovavo per strada,non trovando niente,sono rientrato in A14 e a Pescara (si lo so sono pazzo,almeno questo e' quello che la famiglia pensa) sono riuscito per andare al Megalo',l'iper piu' grande della zona,risultato:
per fare 400 Km ci ho messo piu' di 6 ore ( :o :o ).
Ragazzi non c'e' verso.........quello rosso proprio non riesco a trovarlo,se non on-line alla modica cifra di € 7 +s.s.........sono pazzi,considerate che quello verde e bianco che trovo qui da me non lo pago piu' di 3 €.

Saluti,Roberto
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

Vai in un negozio dove c'è almeno un prodotto proraso (non un supermercato) e chiedi di procurartelo, il loro fornitore ce l'ha senz'altro.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Su Soloestetica.it (convenzionato) non costa mica 7 euro, anzi. Se ci sono le spese di spedizione, vedi magari di prenderti anche altro
:lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Visto!
Grazie. ;)

Saluti,Roberto
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

@robyfg Quando vengo giù quest'estate te lo regalo se vieni a prenderlo.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

maurovr ha scritto:Vai in un negozio dove c'è almeno un prodotto proraso (non un supermercato) e chiedi di procurartelo, il loro fornitore ce l'ha senz'altro.
Assolutamente d'accordo. Anche io non trovavo il pre barba rosso e il tubo blu, sono andato in un negozio, li ho ordinati, e tre giorni dopo erano arrivati per poco meno di 5 euro entrambi.

Infatti come ha risposto la Proraso nell'intervista, il problema è nel rivenditore che non lancia le nuove linee
Proraso ha scritto: P: Il nostro desiderio è quello di fare una distribuizone al 100 % dei nostri prodotti ma purtroppo ci sono delle difficoltà con il trade (supermercati e grossisiti)che ostacolano questo nostro desiderio.
robyfg

Messaggio da robyfg »

CarmellaBing ha scritto:Anche io non trovavo il pre barba rosso e il tubo blu, sono andato in un negozio, li ho ordinati, e tre giorni dopo erano arrivati per poco meno di 5 euro entrambi.
Quando vorrei che fosse cosi' facile.........almeno qui non lo e'.
Ci ho provato con piu' di uno,la risposta......sempre la stessa:
"per ora stiamo a posto cosi'.....al prossimo ordine vedremo" .
Ad onor del vero (considerando che hanno tutti i prodotti,perfino la bomboletta gialla) credo che prima o poi sicuramente lo ritireranno anche qui. ;)

@Emanuele
Mi devi fare solo un fischio e compatibilmente ai turni di lavoro non puo' che farmi piacere.
Naturalmente del proraso rosso non m'interessa niente..........e solo per conoscere un amico e prendere un buon caffe' insieme. ;)

EDIT:ho appena letto,complimenti per il pennello

Saluti,Roberto
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto: Quando vorrei che fosse cosi' facile.........almeno qui non lo e'.
Cavolo davvero non capisco queste scelte dei negozianti, è un processo semplice: semi-favore (alla fine i prodotti glieli paghi) al cliente = cliente felice che torna a comprare da te, con uno sforzo minuscolo di aggiungere un prodotto in ordine hai la certezza che il cliente torni e parli bene del negozio.
Io in tal senso non ho davvero avuto problemi anzi alla mia richiesta di tali prodotti nel magazzino del negozio è stata la stessa titolare ad offrirsi di ordinarmeli dal fornitore..santa donna :mrgreen: :mrgreen:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Il miracolo e' avvenuto:

26684

[OT]
miracolo doppio:
ho trovato anche l'ultima bottiglia in assoluto di Floid Blue.
[/OT]

Saluti,Roberto
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Qualcuno di voi ha visto il video su youtube del tizio che usa il PREbarba come sapone per radersi perché ha letto PERbarba? :D
ares56

Messaggio da ares56 »

Link?

Comunque non è proprio un'eresia: per esempio la Crema Dermoprotettiva PREP può anche essere usata come unica base per la rasatura.
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Eccolo:

Guarda "Rasoio di sicurezza e crema da barba Proraso" su YouTube
https://youtu.be/UxN2EXyep4Y" onclick="window.open(this.href);return false;
ares56

Messaggio da ares56 »

:o :o :o Ma il PRE preso per PER è solo una delle chicche di questo campione... :D :D .
Rispondi

Torna a “Pre Barba”