Plisson CADE L'Occitane
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Plisson CADE L'Occitane
Sai che avevo in mente di provare con l'artisan... Però la ciotola è troppo grande. Forse provo col magic bullett...
- DRHarris
Stamattina ho casualmente aperto questo thread e sono rimasto molto incuriosito dal Plisson de L'Occitane...
Riceve diversi elogi per la sua delicatezza sulle pelli sensibili, il prezzo allo stato attuale è ai limiti della decenza, solo mi chiedevo se - con il suo scarso backbone - è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno...
(Sono abituato all'Omega 48, che uso quotidianamente montando in ciotola e applicando il sapone con il classico movimento rotatorio)

Riceve diversi elogi per la sua delicatezza sulle pelli sensibili, il prezzo allo stato attuale è ai limiti della decenza, solo mi chiedevo se - con il suo scarso backbone - è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno...

Ultima modifica di DRHarris il 19/11/2014, 12:46, modificato 1 volta in totale.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
- denver
solleva solleva! 

- Cesarello
Dr. Harris...il backbone è scarso solo in apparenza...io l'ho usato col suo sapone Cade che è duro come il marmo e ti assicuro che ha tirato su più sapone di quando ci giro sopra l'Omegone Proraso...DRHarris ha scritto:...solo mi chiedevo se - con il suo scarso backbone - è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno...![]()
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- DRHarris
Ho capito, insomma promette bene anche da quel punto di vista. Vuol dire che ci farò più di un pensierino!
Grazie mille denver, Cesarello.
Grazie mille denver, Cesarello.

[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
- barbadura

Amici, dopo tante, tantissime peripezie, ho finalmente messo le mani su questo pennello, devo ringraziare nonostante tutto il centro assistenza dell'Occitane per avermi sostenuto in questa vera e propria impresa, anche con qualche risvolto che quando ci vuole ti fanno girare i pennelli.....

Ma adesso veniamo al particolare che a tutti noi interessa, la sua qualità, la sua resa e la sua considerazione.....
La sua qualità è a dir poco eccellente, il prodotto si presenta davvero molto elegante, nel suo cofanetto con tanto di piedistallo nero che gli rende un area di vera eleganza, poi quel manico in legno e quel ciuffo così denso, che dire fantastico...

Per quanto riguarda la sua qualità costruttiva devo ammettere che non gli si può trovare nessun difetto almeno io non ne ho trovati e spero che in futuro con un utilizzo frequente non si rovini perchè sarebbe davvero un peccato....
La resa è assurda, il pennello genera tanta di quella schiuma che ad un certo punto ti chiedi ed ora che faccio...

La mia considerazione in merito è di certo più che positiva, anzi nonostante lo abbia pagato €2 in più francamente non ne vedo una grossa perdita, sono molto soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarlo a chi cerca un prodotto di vera e propria classe....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- AlfredoT
Non conosco questo pennello, però, considerando lo schiacciamento endemico della barba dopo una notte di sonno e scartando sia l'opzione di vegliare sia quella di utilizzare un takamakura, prima di insaponarti potresti cotonare la barba con il phon.DRHarris ha scritto:. è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno...![]()

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
- HxH
Cavolo lo voglio anche io a Cagliari sembra introvabile
Ho provato a chiedere,si trovano tutti i prodotti l'occitane tranne il suddetto pennello.
Vi aggiorno se sarò fortunato nel scovarlo...sembrerebbe proprio un'ottimo pennello

Ho provato a chiedere,si trovano tutti i prodotti l'occitane tranne il suddetto pennello.
Vi aggiorno se sarò fortunato nel scovarlo...sembrerebbe proprio un'ottimo pennello

- ares56
- Miglior foto di Settembre
C'è sempre la possibilità del sito (http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... tm#s=27299" onclick="window.open(this.href);return false;) e per il primo ordine la spedizione è gratuita.HxH ha scritto:Ho provato a chiedere,si trovano tutti i prodotti l'occitane tranne il suddetto pennello.
Inoltre, in questo periodo, ci sono altre offerte anche per la spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- HxH
Grazie Ares56, provo ancora un po' magari sotto il periodo natalizio qualcosa arriverà nei negoz. Altrimenti come consigli tu vado sul sito 

- cicciova
OT
Vabbè, questo è completamente impazzito
E comunque Plisson efficace anche così
FINE OT
Vabbè, questo è completamente impazzito
E comunque Plisson efficace anche così

FINE OT
The only easy shave was today
-
Sono io a non trovarlo o sul sito è stato eliminato, lo trovo solo nelle confezioni regalo, ma da solo non lo vedo più.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Vero, sul sito italiano non c'è più. Su quello inglese c'è la versione con la doppia scritta ad un prezzo non proprio conveniente: http://uk.loccitane.com/plisson-shaving ... tm#s=29969" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie per la segnalazione, ho perso tempo a cercarlo in tutte le profumerie di Novara, e quando mi sono rassegnato e lo volevo prendere sul sito...sparito!!!
Aspetterò, magari tornerà, dopotutto non mi sembra che sia la prima volta che succede.
Aspetterò, magari tornerà, dopotutto non mi sembra che sia la prima volta che succede.
- HxH
Come Gia scritto nel tread creme e saponi, oggi ho provato questo pennello in abbinata con il sapone dello stesso marchio, che dire all'inizio sembrava che non avessi il pennello tra le mani in quanto e' molto leggero, ( abituato a quello della proraso) poi una volta fatta l'abitudine sempre che ti accarezzi il volto e non vorresti smettere di passarlo il faccia
, comunque confermo tutte le esperienze positive che anche gli altri del forum hanno avuto, sicuramente pero da provare sia con altri saponi e sia con altre creme.

- barbadura
Leggevo i nuovi commenti e nel frattenpo ho controllato se vi erano state variazioni di prezzo sul prodotto, il prezzo è rimasto sui € 31, niente male per un prodotto davvero buono, unica vera e allucinante pecca la scritta del produttore adesso presente sul prodotto http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mia personale opinione 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Grazie ad Ivan aka Onewhiskey72 ho avuto in prova per una settimana questo pennello.
Premesso che preferisco pennelli non troppo dolci, e monto solo in FL, l'esperienza è stata decisamente utile.
Il Plisson L'Occitane è leggero. Piccolo. Decisamente morbido. Con una buona flessibilità senza eccedere nel "effetto frusta".
Alla prova con vari tipi di prodotti ... l'efficacia è sempre stata eccellente.
Monta rapidamente e non trova difficoltà di nessun genere, nonostante l'acqua decisamente dura della zona.
Personalmente credo dia il meglio di sé in BL, ma anche in FL è più che buono.
Per il costo, è un buon investimento se si cerca un prodotto aggiornato e di facile utilizzo.
Basta non chiedergli compattezza e backbone per un bel massaggio.
In quel caso ... il TGC è il vero "Brush of the Gods".
Premesso che preferisco pennelli non troppo dolci, e monto solo in FL, l'esperienza è stata decisamente utile.
Il Plisson L'Occitane è leggero. Piccolo. Decisamente morbido. Con una buona flessibilità senza eccedere nel "effetto frusta".
Alla prova con vari tipi di prodotti ... l'efficacia è sempre stata eccellente.
Monta rapidamente e non trova difficoltà di nessun genere, nonostante l'acqua decisamente dura della zona.
Personalmente credo dia il meglio di sé in BL, ma anche in FL è più che buono.
Per il costo, è un buon investimento se si cerca un prodotto aggiornato e di facile utilizzo.
Basta non chiedergli compattezza e backbone per un bel massaggio.

In quel caso ... il TGC è il vero "Brush of the Gods".
Utente BANNATO
- Crononauta
Per me è più spettacolare il commento che c'è sotto... puzza di falso lontano un km: commento del 2013, cliente dal 2014... quindi sulla base di cosa ha espresso un commento così tecnico?! :-Obarbadura ha scritto:unica vera e allucinante pecca la scritta del produttore adesso presente sul prodotto http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
-
Questo pennello è talmente soffice che sembra essere accarezzati dalle mani di una fata.
Piacevole anche l'"effetto risucchio" (che si ha in automatico quando si allontana il pennello dalla faccia dopo averlo fatto allargare sul viso)
Piacevole anche l'"effetto risucchio" (che si ha in automatico quando si allontana il pennello dalla faccia dopo averlo fatto allargare sul viso)

- alevide
Sti caxxx!
10 euro di aumento in un botto
. A li morté.
http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
10 euro di aumento in un botto

http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- claudio1959
- Contatta:
Non so a che periodo ti riferisci, ma io il prezzo sul loro sito lo ricordo uguale...
- barbadura
alevide ha scritto:Sti caxxx!
10 euro di aumento in un botto![]()
. A li morté.
Il prezzo è tornato alle sue origini, forse, molto probabile, hanno effettuato la classica svendita a € 29/31 con la vecchia livrea adesso aggiornata con la dicitura l'Occitane incisa sopra ed il prezzo è nuovamente ritornato alle origini.....

- claudio1959
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- claudio1959
- Contatta:
He! Sto sempre impicciato...