Plisson CADE L'Occitane

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate

Re: Plisson CADE L'Occitane

Messaggio da Maxabbate »

Sai che avevo in mente di provare con l'artisan... Però la ciotola è troppo grande. Forse provo col magic bullett...
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Stamattina ho casualmente aperto questo thread e sono rimasto molto incuriosito dal Plisson de L'Occitane... :shock:

Riceve diversi elogi per la sua delicatezza sulle pelli sensibili, il prezzo allo stato attuale è ai limiti della decenza, solo mi chiedevo se - con il suo scarso backbone - è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno... :lol: (Sono abituato all'Omega 48, che uso quotidianamente montando in ciotola e applicando il sapone con il classico movimento rotatorio)
Ultima modifica di DRHarris il 19/11/2014, 12:46, modificato 1 volta in totale.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
denver

Messaggio da denver »

solleva solleva! ;)
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

DRHarris ha scritto:...solo mi chiedevo se - con il suo scarso backbone - è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno... :lol:
Dr. Harris...il backbone è scarso solo in apparenza...io l'ho usato col suo sapone Cade che è duro come il marmo e ti assicuro che ha tirato su più sapone di quando ci giro sopra l'Omegone Proraso...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Ho capito, insomma promette bene anche da quel punto di vista. Vuol dire che ci farò più di un pensierino!

Grazie mille denver, Cesarello. ;)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
barbadura

Messaggio da barbadura »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Amici, dopo tante, tantissime peripezie, ho finalmente messo le mani su questo pennello, devo ringraziare nonostante tutto il centro assistenza dell'Occitane per avermi sostenuto in questa vera e propria impresa, anche con qualche risvolto che quando ci vuole ti fanno girare i pennelli..... :evil: ma comunque tutto è bene quel che finisce bene.... :roll:

Ma adesso veniamo al particolare che a tutti noi interessa, la sua qualità, la sua resa e la sua considerazione.....

La sua qualità è a dir poco eccellente, il prodotto si presenta davvero molto elegante, nel suo cofanetto con tanto di piedistallo nero che gli rende un area di vera eleganza, poi quel manico in legno e quel ciuffo così denso, che dire fantastico... :shock:

Per quanto riguarda la sua qualità costruttiva devo ammettere che non gli si può trovare nessun difetto almeno io non ne ho trovati e spero che in futuro con un utilizzo frequente non si rovini perchè sarebbe davvero un peccato....

La resa è assurda, il pennello genera tanta di quella schiuma che ad un certo punto ti chiedi ed ora che faccio... :o :lol: :o la sua morbidezza secondo me è eccezionale, addirittura in certi casi migliore di certi pennelli in tasso.... :shock:

La mia considerazione in merito è di certo più che positiva, anzi nonostante lo abbia pagato €2 in più francamente non ne vedo una grossa perdita, sono molto soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarlo a chi cerca un prodotto di vera e propria classe.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

DRHarris ha scritto:. è adatto a "sollevare" una barba dura schiacciata da una notte di sonno... :lol:
Non conosco questo pennello, però, considerando lo schiacciamento endemico della barba dopo una notte di sonno e scartando sia l'opzione di vegliare sia quella di utilizzare un takamakura, prima di insaponarti potresti cotonare la barba con il phon. 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
HxH

Messaggio da HxH »

Cavolo lo voglio anche io a Cagliari sembra introvabile :?
Ho provato a chiedere,si trovano tutti i prodotti l'occitane tranne il suddetto pennello.
Vi aggiorno se sarò fortunato nel scovarlo...sembrerebbe proprio un'ottimo pennello :(
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

HxH ha scritto:Ho provato a chiedere,si trovano tutti i prodotti l'occitane tranne il suddetto pennello.
C'è sempre la possibilità del sito (http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... tm#s=27299" onclick="window.open(this.href);return false;) e per il primo ordine la spedizione è gratuita.
Inoltre, in questo periodo, ci sono altre offerte anche per la spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HxH

Messaggio da HxH »

Grazie Ares56, provo ancora un po' magari sotto il periodo natalizio qualcosa arriverà nei negoz. Altrimenti come consigli tu vado sul sito ;)
cicciova

Messaggio da cicciova »

OT
Vabbè, questo è completamente impazzito

E comunque Plisson efficace anche così :D
FINE OT
The only easy shave was today
Il_gughy

Messaggio da Il_gughy »

Sono io a non trovarlo o sul sito è stato eliminato, lo trovo solo nelle confezioni regalo, ma da solo non lo vedo più.
ares56

Messaggio da ares56 »

Vero, sul sito italiano non c'è più. Su quello inglese c'è la versione con la doppia scritta ad un prezzo non proprio conveniente: http://uk.loccitane.com/plisson-shaving ... tm#s=29969" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Il_gughy

Messaggio da Il_gughy »

Grazie per la segnalazione, ho perso tempo a cercarlo in tutte le profumerie di Novara, e quando mi sono rassegnato e lo volevo prendere sul sito...sparito!!!
Aspetterò, magari tornerà, dopotutto non mi sembra che sia la prima volta che succede.
HxH

Messaggio da HxH »

Come Gia scritto nel tread creme e saponi, oggi ho provato questo pennello in abbinata con il sapone dello stesso marchio, che dire all'inizio sembrava che non avessi il pennello tra le mani in quanto e' molto leggero, ( abituato a quello della proraso) poi una volta fatta l'abitudine sempre che ti accarezzi il volto e non vorresti smettere di passarlo il faccia :D , comunque confermo tutte le esperienze positive che anche gli altri del forum hanno avuto, sicuramente pero da provare sia con altri saponi e sia con altre creme.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Leggevo i nuovi commenti e nel frattenpo ho controllato se vi erano state variazioni di prezzo sul prodotto, il prezzo è rimasto sui € 31, niente male per un prodotto davvero buono, unica vera e allucinante pecca la scritta del produttore adesso presente sul prodotto http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mia personale opinione :roll:

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Grazie ad Ivan aka Onewhiskey72 ho avuto in prova per una settimana questo pennello.

Premesso che preferisco pennelli non troppo dolci, e monto solo in FL, l'esperienza è stata decisamente utile.
Il Plisson L'Occitane è leggero. Piccolo. Decisamente morbido. Con una buona flessibilità senza eccedere nel "effetto frusta".
Alla prova con vari tipi di prodotti ... l'efficacia è sempre stata eccellente.
Monta rapidamente e non trova difficoltà di nessun genere, nonostante l'acqua decisamente dura della zona.

Personalmente credo dia il meglio di sé in BL, ma anche in FL è più che buono.
Per il costo, è un buon investimento se si cerca un prodotto aggiornato e di facile utilizzo.
Basta non chiedergli compattezza e backbone per un bel massaggio. 8-)
In quel caso ... il TGC è il vero "Brush of the Gods".
Utente BANNATO
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

barbadura ha scritto:unica vera e allucinante pecca la scritta del produttore adesso presente sul prodotto http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :roll:
Per me è più spettacolare il commento che c'è sotto... puzza di falso lontano un km: commento del 2013, cliente dal 2014... quindi sulla base di cosa ha espresso un commento così tecnico?! :-O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ognimattina

Messaggio da ognimattina »

Questo pennello è talmente soffice che sembra essere accarezzati dalle mani di una fata.
Piacevole anche l'"effetto risucchio" (che si ha in automatico quando si allontana il pennello dalla faccia dopo averlo fatto allargare sul viso) :D
alevide

Messaggio da alevide »

Sti caxxx!
10 euro di aumento in un botto :o :oops: . A li morté.
http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Non so a che periodo ti riferisci, ma io il prezzo sul loro sito lo ricordo uguale...
barbadura

Messaggio da barbadura »

alevide ha scritto:Sti caxxx!
10 euro di aumento in un botto :o :oops: . A li morté.
http://it.loccitane.com/pennello-da-bar ... 637411.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il prezzo è tornato alle sue origini, forse, molto probabile, hanno effettuato la classica svendita a € 29/31 con la vecchia livrea adesso aggiornata con la dicitura l'Occitane incisa sopra ed il prezzo è nuovamente ritornato alle origini..... :roll:

claudio1959
Contatta:

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

"Chi tardi arriva ... male alloggia!!" (Cit.)
Utente BANNATO
claudio1959
Contatta:

He! Sto sempre impicciato...
Rispondi

Torna a “Pennelli”