Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Non facciamo confusione: l'uso di creme idratanti come preparazione serale è trattato in questa discussione viewtopic.php?f=34&t=5047" onclick="window.open(this.href);return false;.
Qua si parla di veri e propri prebarba da utilizzare prima della rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Correggo con "anche" la sera prima
E poi alla bisogna dieci minuti prima della rasatura
Sempre asciutta
ceres

Messaggio da ceres »

Io invece negli ultimi due giorni ho provato usando una punta di crema idratante (su pelle bagnata) subito prima del sapone. Il risultato mi è piaciuto
Pablito

Messaggio da Pablito »

Mah, nel tempo ho provato Proraso verde, Floid sandolor e olio di mandorle, senza alcun risultato veramente apprezzabile.
Per me, una lunga (e sottolineo lunga) e accurata insaponatura, con un pennello ben caldo, rimane il metodo più efficace.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Prova la 3P prima di ogni insaponata. Per me è una spanna sopra tutti gli altri.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Pablito

Messaggio da Pablito »

Lo terrò presente, tutto sta a trovarla, sebbene abiti a Roma non l'ho mai vista in giro...
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Trepassate ha scritto:Prova la 3P prima di ogni insaponata. Per me è una spanna sopra tutti gli altri.

Verissimo!♧ ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Mino

Messaggio da Mino »

Mostho ha scritto:
Mino ha scritto:Uso il Proraso sia come pre che come dopo.
In passato anche Prep.
Mino,
mi chiedevo, ma il prodotto che prima era pre e dopo barba e' lo stesso mercanteggiato oggi come solo pre?
Non ne sono sicuro, perche non uso molto il pre (molto il dopo) e no ho visto molto gli ingredienti.
C'è scritto che è solo pre ma funziona benissimo anche come dopobarba, come lo stesso sito afferma.
Natale

Messaggio da Natale »

Normalmente non lo uso mai........propendo per un rito mattutino semplificato.......però.....in questi giorni soffro di irritazione fastidiosa nella zona della guancia sinistra sotto l'orecchio........irritazione che non accenna a diminuire.......le lozioni alcooliche hanno amplificato lo scarso comfort... .nel radermi in quella zona con la passata a scendere (contropelo puro per il mio face mapping) anche abrasioni a sangue.......stamattina, visto che avevo acquistato una cliosan alla cera d'api, ho provveduto ad utilizzarla in prebarba che, in sinergia con il vitos, mi ha restituito una crema molto corposa e protettiva.........nel passaggio con il rasoio nella zona incriminata non ho sentito la " raschiata " degli ultimi giorni ed il viso se ne è giovato........ecco, per le mie necessità, propendo per il pre barba quando, in tali circostanze, ho bisogno di un surplus di ammorbidimento della pelle e del sapone di turno ancora più " grasso "... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Ho voluto provare, per qualche giorno, diverse creme a marchio Glenova come pre-barba.
non so se per suggestione, ma mi sembra che, effettivamente, la loro efficacia sia strabiliante, anche considerando il loro prezzo.
aggiungo che, se utilizzate anche come crema serale pre-nanna, la mattina sento il viso "diverso", la pelle più morbida e pronta all'aggressione della lama.
IMHO, ovviamente.
per la cronaca, le ho comprate tutte!!!
radonauta

Messaggio da radonauta »

Glenova (o Cliosan) ottime anche secondo me da usare come crema da notte; quella con il coperchietto marrone all'olio di Argan ha un profumo poi ... me la mangerei!

Da qualche giorno uso la 3P non solo prima della prima spennellata ma la metto anche fra una passata e l'altra: 4 passate WTG/XTG/ATG/XTGR e 4 incremate con la 3P sulla pelle umida. Il risultato è notevole, anzi NOTEVOLE come profondità di rasatura, comfort post rasatura, tonicità della pelle ecc. ecc.. La cosa strabiliante è che la lametta che, fino a ieri, durava 3/4 barbe ora arriva a 6 BBS senza sforzo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Paul

Messaggio da Paul »

Oggi, sempre per colpa vostra :) , ho preso alla considerevole cifra di 2.10€ la crema al burro di caritè e quella all'olio di argan (e il sacchetto per portarle a casa).

Ammetto che se non avessi letto i vostri pareri non l'avrai mai comprata, le scritte in arabo mi fanno un po' titubare :?

Ma mi sembra di capire che non siano creme viso, giusto?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
ares56

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Ma mi sembra di capire che non siano creme viso, giusto?
In realtà, tranne per alcuni tipi, non ne è specificato l'uso: sono creme idratanti ad ampio spettro di utilizzo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
robyfg

Messaggio da robyfg »

Considerando che sto usando come pre il proraso bianco e sinceramente ho dei benefici altalenanti,nel senso che (pur mettendone grosso modo sempre la stessa quantita' su viso umido/bagnato)delle volte non lo sento proprio,oppure altre sembra come se al posto di facilitare lo scorrimento della lama non dico che la blocchi, pero'..........
Quindi leggendo i post inerenti l'uso di creme (Cliosan-Glenova) e considerando che non ho nessun problema a reperirle in zona e che, soprattutto sono economiche (il che non guasta mai ;) )sono pronto a provarle.
Unico dubbio,e qui vengo alla domanda:
Mettendo la crema(un leggero strato) sul viso umido e poi passando il pennello (sapone montato in ciotola e non in FL) con sapone,quest'ultimo non si "unge" (con la crema precedentemente messa)?
Se si,voi il pennello come lo ripulite?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
jabba

Messaggio da jabba »

Lavaggio "muso" con acqua e sapone, se non faccio la doccia.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ares56

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Mettendo la crema(un leggero strato) sul viso umido e poi passando il pennello (sapone montato in ciotola e non in FL) con sapone,quest'ultimo non si "unge" (con la crema precedentemente messa)?
Non si "unge" perchè la crema di fatto viene assorbita; ne basta poca e sul viso bagnato non rimangono residui. Anche se fosse, l'uso stesso del sapone da barba ripulisce il pennello.
robyfg

Messaggio da robyfg »

;) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg

Messaggio da robyfg »

Per chi non dovesse trovare in zona i prodotti Cliosan/Glenova,volevo segnalare quest'altri della Cien (venduti da LIDL) http://ilmeravigliosomondodimuriomu.blo ... -cien.html" onclick="window.open(this.href);return false; .
Per chi ne capisce di piu' nel sito e' riportato anche l'INCI.
Costano poco di piu' degli altri prodotti.
A voi il giudizio!

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... nel sito e' riportato anche l'INCI.
Tolta l'impaginazione "very girly" ... il resto non fa sorridere!! :twisted: 8-) :ugeek:
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

Vabbe'!
Allora teniamoci l'impaginazione "very girly" e buttiamo la crema :P :P .
Scusa pp quando tu di ci:
ischiapp ha scritto: Dopo essermi lavato il viso, mi tampono l'eccesso di acqua, e applico un minimo strato di crema stendendolo bene..............
dato che e' molto discrezionale, potresti quantificare "il minimo strato".
Ciao e grazie del consulto ;)

Dimenticavo............
Ho preso poco fa' quella all'olio d'Argan (confermo a 99 cents MD),considerando che ho la pelle grassa credo che sia quella che vada meglio per me.
Domani la provo e faccio sapere.

Saluti,Roberto
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi mi sono recato all'MD per comprare le creme della cliosan o glenova e non c'erano mentre ho trovato un altra crema con un buon inci. La crema multiuso della botanika ecco l'inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Mel extract, Camelina Sativa seed oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Olus oil, Parfum, Carbomer, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.

Ancora non l ho provata come pre-barba. L'ho messa sta sera prima di andare a letto, prima ho lavato la faccia con sapone di aleppo. Devo dire che adesso ho la pelle morbida, ovviamente complice anche il sapone di aleppo. Domani vi faccio sapere come va la sbarbata. :)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Provata crema all'Olio d'Argan della Cliosan.
Non posso che confermare la bonta' di codesta :lol: :lol: crema nel facilitare lo scorrimento della lama e del confort post-rasatura.
Promossa!!!
Chi puo' la provi!!!

p.s.:tenere fuori dalla portata delle mogli :lol: :lol: ,la mia me l'ha fregata subito (dice che fa venire la pelle morbida morbida).

Saluti,Roberto
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ho provato la crema della botanika mi ci sono trovato bene. Ne metto un velo anche prima di andare a dormire. La consiglio :ugeek:
marco1962

Messaggio da marco1962 »

Dopo molte prove, mi trovo bene con il sapone di aleppo passato direttamente sul viso bagnato con acqua calda, massaggiato e lasciato agire per un minuto e risciacquato sempre con acqua calda. Poi leggero massaggio con olio di mandorle dolci. Utilizzando quindi una crema da barba grassa (freelander, cella, proraso rossa) la rasatura fila liscia "come l'olio" - è il caso di dire - senza irritazioni.
Vicenzo

Messaggio da Vicenzo »

Recentemente utilizzo poche gocce di pre-shave oil,Truefitt &Hill, rispetto ad altri pre shave risulta essere piu' costoso ma visto la resa e il confort che dona sopratutto sotto l'aspetto lubrificante,ne vale la pena.
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
Rispondi

Torna a “Pre Barba”