Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Quale pre barba usate?
Non facciamo confusione: l'uso di creme idratanti come preparazione serale è trattato in questa discussione viewtopic.php?f=34&t=5047" onclick="window.open(this.href);return false;.
Qua si parla di veri e propri prebarba da utilizzare prima della rasatura.
Qua si parla di veri e propri prebarba da utilizzare prima della rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- claudio1959
- Contatta:
Correggo con "anche" la sera prima
E poi alla bisogna dieci minuti prima della rasatura
Sempre asciutta
E poi alla bisogna dieci minuti prima della rasatura
Sempre asciutta
-
Io invece negli ultimi due giorni ho provato usando una punta di crema idratante (su pelle bagnata) subito prima del sapone. Il risultato mi è piaciuto
-
Mah, nel tempo ho provato Proraso verde, Floid sandolor e olio di mandorle, senza alcun risultato veramente apprezzabile.
Per me, una lunga (e sottolineo lunga) e accurata insaponatura, con un pennello ben caldo, rimane il metodo più efficace.
Per me, una lunga (e sottolineo lunga) e accurata insaponatura, con un pennello ben caldo, rimane il metodo più efficace.
- Trepassate
Prova la 3P prima di ogni insaponata. Per me è una spanna sopra tutti gli altri.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
Lo terrò presente, tutto sta a trovarla, sebbene abiti a Roma non l'ho mai vista in giro...
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Trepassate ha scritto:Prova la 3P prima di ogni insaponata. Per me è una spanna sopra tutti gli altri.
Verissimo!♧

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- Mino
C'è scritto che è solo pre ma funziona benissimo anche come dopobarba, come lo stesso sito afferma.Mostho ha scritto:Mino,Mino ha scritto:Uso il Proraso sia come pre che come dopo.
In passato anche Prep.
mi chiedevo, ma il prodotto che prima era pre e dopo barba e' lo stesso mercanteggiato oggi come solo pre?
Non ne sono sicuro, perche non uso molto il pre (molto il dopo) e no ho visto molto gli ingredienti.
- Natale
Normalmente non lo uso mai........propendo per un rito mattutino semplificato.......però.....in questi giorni soffro di irritazione fastidiosa nella zona della guancia sinistra sotto l'orecchio........irritazione che non accenna a diminuire.......le lozioni alcooliche hanno amplificato lo scarso comfort... .nel radermi in quella zona con la passata a scendere (contropelo puro per il mio face mapping) anche abrasioni a sangue.......stamattina, visto che avevo acquistato una cliosan alla cera d'api, ho provveduto ad utilizzarla in prebarba che, in sinergia con il vitos, mi ha restituito una crema molto corposa e protettiva.........nel passaggio con il rasoio nella zona incriminata non ho sentito la " raschiata " degli ultimi giorni ed il viso se ne è giovato........ecco, per le mie necessità, propendo per il pre barba quando, in tali circostanze, ho bisogno di un surplus di ammorbidimento della pelle e del sapone di turno ancora più " grasso "... 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Ho voluto provare, per qualche giorno, diverse creme a marchio Glenova come pre-barba.
non so se per suggestione, ma mi sembra che, effettivamente, la loro efficacia sia strabiliante, anche considerando il loro prezzo.
aggiungo che, se utilizzate anche come crema serale pre-nanna, la mattina sento il viso "diverso", la pelle più morbida e pronta all'aggressione della lama.
IMHO, ovviamente.
per la cronaca, le ho comprate tutte!!!
non so se per suggestione, ma mi sembra che, effettivamente, la loro efficacia sia strabiliante, anche considerando il loro prezzo.
aggiungo che, se utilizzate anche come crema serale pre-nanna, la mattina sento il viso "diverso", la pelle più morbida e pronta all'aggressione della lama.
IMHO, ovviamente.
per la cronaca, le ho comprate tutte!!!
- radonauta
Glenova (o Cliosan) ottime anche secondo me da usare come crema da notte; quella con il coperchietto marrone all'olio di Argan ha un profumo poi ... me la mangerei!
Da qualche giorno uso la 3P non solo prima della prima spennellata ma la metto anche fra una passata e l'altra: 4 passate WTG/XTG/ATG/XTGR e 4 incremate con la 3P sulla pelle umida. Il risultato è notevole, anzi NOTEVOLE come profondità di rasatura, comfort post rasatura, tonicità della pelle ecc. ecc.. La cosa strabiliante è che la lametta che, fino a ieri, durava 3/4 barbe ora arriva a 6 BBS senza sforzo.
Da qualche giorno uso la 3P non solo prima della prima spennellata ma la metto anche fra una passata e l'altra: 4 passate WTG/XTG/ATG/XTGR e 4 incremate con la 3P sulla pelle umida. Il risultato è notevole, anzi NOTEVOLE come profondità di rasatura, comfort post rasatura, tonicità della pelle ecc. ecc.. La cosa strabiliante è che la lametta che, fino a ieri, durava 3/4 barbe ora arriva a 6 BBS senza sforzo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Paul
Oggi, sempre per colpa vostra
, ho preso alla considerevole cifra di 2.10€ la crema al burro di caritè e quella all'olio di argan (e il sacchetto per portarle a casa).
Ammetto che se non avessi letto i vostri pareri non l'avrai mai comprata, le scritte in arabo mi fanno un po' titubare
Ma mi sembra di capire che non siano creme viso, giusto?

Ammetto che se non avessi letto i vostri pareri non l'avrai mai comprata, le scritte in arabo mi fanno un po' titubare

Ma mi sembra di capire che non siano creme viso, giusto?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- ares56
In realtà, tranne per alcuni tipi, non ne è specificato l'uso: sono creme idratanti ad ampio spettro di utilizzoPaul ha scritto:Ma mi sembra di capire che non siano creme viso, giusto?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- robyfg
Considerando che sto usando come pre il proraso bianco e sinceramente ho dei benefici altalenanti,nel senso che (pur mettendone grosso modo sempre la stessa quantita' su viso umido/bagnato)delle volte non lo sento proprio,oppure altre sembra come se al posto di facilitare lo scorrimento della lama non dico che la blocchi, pero'..........
Quindi leggendo i post inerenti l'uso di creme (Cliosan-Glenova) e considerando che non ho nessun problema a reperirle in zona e che, soprattutto sono economiche (il che non guasta mai
)sono pronto a provarle.
Unico dubbio,e qui vengo alla domanda:
Mettendo la crema(un leggero strato) sul viso umido e poi passando il pennello (sapone montato in ciotola e non in FL) con sapone,quest'ultimo non si "unge" (con la crema precedentemente messa)?
Se si,voi il pennello come lo ripulite?
Quindi leggendo i post inerenti l'uso di creme (Cliosan-Glenova) e considerando che non ho nessun problema a reperirle in zona e che, soprattutto sono economiche (il che non guasta mai

Unico dubbio,e qui vengo alla domanda:
Mettendo la crema(un leggero strato) sul viso umido e poi passando il pennello (sapone montato in ciotola e non in FL) con sapone,quest'ultimo non si "unge" (con la crema precedentemente messa)?
Se si,voi il pennello come lo ripulite?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- jabba
Lavaggio "muso" con acqua e sapone, se non faccio la doccia.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ares56
Non si "unge" perchè la crema di fatto viene assorbita; ne basta poca e sul viso bagnato non rimangono residui. Anche se fosse, l'uso stesso del sapone da barba ripulisce il pennello.robyfg ha scritto:Mettendo la crema(un leggero strato) sul viso umido e poi passando il pennello (sapone montato in ciotola e non in FL) con sapone,quest'ultimo non si "unge" (con la crema precedentemente messa)?
- robyfg

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- robyfg
Per chi non dovesse trovare in zona i prodotti Cliosan/Glenova,volevo segnalare quest'altri della Cien (venduti da LIDL) http://ilmeravigliosomondodimuriomu.blo ... -cien.html" onclick="window.open(this.href);return false; .
Per chi ne capisce di piu' nel sito e' riportato anche l'INCI.
Costano poco di piu' degli altri prodotti.
A voi il giudizio!
Per chi ne capisce di piu' nel sito e' riportato anche l'INCI.
Costano poco di piu' degli altri prodotti.
A voi il giudizio!
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tolta l'impaginazione "very girly" ... il resto non fa sorridere!!robyfg ha scritto:... nel sito e' riportato anche l'INCI.

Utente BANNATO
- robyfg
Vabbe'!
Allora teniamoci l'impaginazione "very girly" e buttiamo la crema
.
Scusa pp quando tu di ci:
Ciao e grazie del consulto
Dimenticavo............
Ho preso poco fa' quella all'olio d'Argan (confermo a 99 cents MD),considerando che ho la pelle grassa credo che sia quella che vada meglio per me.
Domani la provo e faccio sapere.
Allora teniamoci l'impaginazione "very girly" e buttiamo la crema

Scusa pp quando tu di ci:
dato che e' molto discrezionale, potresti quantificare "il minimo strato".ischiapp ha scritto: Dopo essermi lavato il viso, mi tampono l'eccesso di acqua, e applico un minimo strato di crema stendendolo bene..............
Ciao e grazie del consulto

Dimenticavo............
Ho preso poco fa' quella all'olio d'Argan (confermo a 99 cents MD),considerando che ho la pelle grassa credo che sia quella che vada meglio per me.
Domani la provo e faccio sapere.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Spartacus89
Oggi mi sono recato all'MD per comprare le creme della cliosan o glenova e non c'erano mentre ho trovato un altra crema con un buon inci. La crema multiuso della botanika ecco l'inci: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Caprylic/Capric Triglyceride, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Mel extract, Camelina Sativa seed oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Olus oil, Parfum, Carbomer, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
Ancora non l ho provata come pre-barba. L'ho messa sta sera prima di andare a letto, prima ho lavato la faccia con sapone di aleppo. Devo dire che adesso ho la pelle morbida, ovviamente complice anche il sapone di aleppo. Domani vi faccio sapere come va la sbarbata.
Ancora non l ho provata come pre-barba. L'ho messa sta sera prima di andare a letto, prima ho lavato la faccia con sapone di aleppo. Devo dire che adesso ho la pelle morbida, ovviamente complice anche il sapone di aleppo. Domani vi faccio sapere come va la sbarbata.

- robyfg
Provata crema all'Olio d'Argan della Cliosan.
Non posso che confermare la bonta' di codesta
crema nel facilitare lo scorrimento della lama e del confort post-rasatura.
Promossa!!!
Chi puo' la provi!!!
p.s.:tenere fuori dalla portata delle mogli
,la mia me l'ha fregata subito (dice che fa venire la pelle morbida morbida).
Non posso che confermare la bonta' di codesta

Promossa!!!
Chi puo' la provi!!!
p.s.:tenere fuori dalla portata delle mogli

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Spartacus89
Ho provato la crema della botanika mi ci sono trovato bene. Ne metto un velo anche prima di andare a dormire. La consiglio 

-
Dopo molte prove, mi trovo bene con il sapone di aleppo passato direttamente sul viso bagnato con acqua calda, massaggiato e lasciato agire per un minuto e risciacquato sempre con acqua calda. Poi leggero massaggio con olio di mandorle dolci. Utilizzando quindi una crema da barba grassa (freelander, cella, proraso rossa) la rasatura fila liscia "come l'olio" - è il caso di dire - senza irritazioni.
- Vicenzo
Recentemente utilizzo poche gocce di pre-shave oil,Truefitt &Hill, rispetto ad altri pre shave risulta essere piu' costoso ma visto la resa e il confort che dona sopratutto sotto l'aspetto lubrificante,ne vale la pena.
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"