Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Si potrebbe dire...
Più giorni (di intervallo) meno lame
Ma è riduttivo
E' solo che i multilama si "intasano...."
Ma è riduttivo
-
nella mia esperienza 3 gg sono il limite dei multilama ( non ho provato il fusion ) chi più chi meno non sono confortevoli
Oggi rispolverato il sensor con la testina originale bilama rinvigorita da da una scoramellata su un vecchio jeans ( funziona ) , barba di 2 gg sapone antico saponificio varesino e più che bbs e pelle rilassatissima . Penso che come già detto siano espressamente pensati per barbe corte o quasi . Il DE non ha questi limiti
Oggi rispolverato il sensor con la testina originale bilama rinvigorita da da una scoramellata su un vecchio jeans ( funziona ) , barba di 2 gg sapone antico saponificio varesino e più che bbs e pelle rilassatissima . Penso che come già detto siano espressamente pensati per barbe corte o quasi . Il DE non ha questi limiti
- DrDivago
Dico la mia: prendendo una barba di 3 giorni (concordo in pieno con Hironori su questo limite per i ml), il Mach3 va molto meglio rispetto al Wilkinson Quattro.claudio1959 ha scritto:Si potrebbe dire...
Ma è riduttivo
Non perchè ha meno lame, ma perchè queste sono più distanziate tra loro, quindi è più difficile intasarle.
- claudio1959
- Contatta:
Appunto...
Il mio riferimento avrebbe effettivamente dovuto riferirsi non la numero delle lame, ma alla distanza (spazio) fra le medesime
Il mio riferimento avrebbe effettivamente dovuto riferirsi non la numero delle lame, ma alla distanza (spazio) fra le medesime
- Trepassate
Io mi trovo benissimo con il fusion a radermi il cranio 1 volta alla settimana.
La boccia viene assolutamente liscia e non ci sono particolari problemi di intasamento.
La boccia viene assolutamente liscia e non ci sono particolari problemi di intasamento.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Io sabato mi sono fatto la barba di 2 settimane con il mio daune....
Liscio come l'olio
Liscio come l'olio

-
Avete mai notato differenze, a livello di qualità della rasatura, tra la cartuccia che viene data in dotazione con il rasoio e quelle che vengono vendute nelle confezioni dei ricambi ?
-
ho ripreso recentemente il mio vecchio mach 3
non riesco piu a farmici la barba : la schiuma lo tiene sollevato e non ho piu la bitudine a premere .. ergo pulisco al chiuma e non mi rado..
in compenso 0 irritazioni

non riesco piu a farmici la barba : la schiuma lo tiene sollevato e non ho piu la bitudine a premere .. ergo pulisco al chiuma e non mi rado..
in compenso 0 irritazioni

-
Ciao. Tempo fa avevo già sentito questa voce e in occasione del nuovo Gillette proglide flexball ho voluto farci caso. La mia opinione, per la mia modesta esperienza, è che non ci sia alcuna differenza. Almeno questo ho riscontrato nel caso specifico. Altre marche o modelli.... non saprei.Principe1971 ha scritto:Avete mai notato differenze, a livello di qualità della rasatura, tra la cartuccia che viene data in dotazione con il rasoio e quelle che vengono vendute nelle confezioni dei ricambi ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nessuna differenza.Principe1971 ha scritto:Avete mai notato differenze, a livello di qualità della rasatura, tra la cartuccia che viene data in dotazione con il rasoio e quelle che vengono vendute nelle confezioni dei ricambi ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Volendo proprio provare un rasoio di sicurezza, per dire che le ho provate tutte o quasi, posso usare un Feather Popular ? E come lamette a casa ho trovato Wilkinson (quelle nere) e Astra Platinum (la scatola verde). Fermo restando che preferirei fermarmi ad una sola passata, almeno agli inizi e, anche per non stressare troppo la mia pelle sensibile
- ares56
Il Feather Popular è un buon rasoio, leggero e delicato ma molto efficace; qui trovi altre informazioni: viewtopic.php?f=10&t=2967" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per la lametta, come sai, devi trovare quelle più adatte alla tua pelle/barba; tra le due che ti ritrovi le Astra sono le più dolci.
Per la lametta, come sai, devi trovare quelle più adatte alla tua pelle/barba; tra le due che ti ritrovi le Astra sono le più dolci.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se hai questi prodotti, provali tranquillamente vista la sicura qualità.Principe1971 ha scritto:... posso usare un Feather Popular? E come lamette a casa ho trovato Wilkinson (quelle nere) e Astra Platinum (la scatola verde).
Altrimenti ... dovendo fare un acquisto mirato ... guarderei altri rasoi nelle schede all'indice, magari un buon vintage Gillette Tech o Rocket / Super Speed ma anche Slim Twist, uno Schick Krona, oppure una delle tante copie moderne come il Weishi 9306, il Wilkinson Classic, il Dorco PL602 o gli altri più massicci Merkur 34C, il Muhle R89 o Edwin Jagger DE8x.
Il tutto però focalizzando prima la tecnica, dato che ogni strumento ... anche shavette e ML ... necessita di una buona tecnica per radere comfortevolmente.
Ed ogni strumento nuovo necessita di un periodo di apprendistato, nel quale avere pazienza e perseveranza oltre i risultati iniziali, spesso deludenti.
La mia esperienza è questa.

Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
Non posso aggiungere nulla, non farei altro che ricalcare Ares e Ischiapp
- ares56
Per necessità ieri ho utilizzato il Mach3 (nella versione in radica di Korium: viewtopic.php?p=120801#p120801" onclick="window.open(this.href);return false;) con la schiuma rapida Noxema Gialla.bestiassa ha scritto:ho ripreso recentemente il mio vecchio mach 3
non riesco piu a farmici la barba : la schiuma lo tiene sollevato e non ho piu la bitudine a premere ..
Non ho avuto i problemi di bestiassa: non ho premuto (come erroneamente molti sono abituati a fare con i multilama) e con una passata in contropelo più qualche ritocco ho avuto un eccellente BBS. Questa mattina, riprendendo le normali routine con DE, pennello e sapone, la lametta aveva ancora poco da radere

-
Il mio problema è proprio la seconda passata. Non posso proprio farla né con un DE né con un ML. la mia pelle, quella del collo, mi si ribellerebbe contro e me la farebbe pagare chissà per quanto tempo
-
Offerta lancio per il nuovo Gilette Fusion Proglide Flexball da Acqua&Sapone. La versione manual a 7,90 euro anziché 9,90 euro; la versione power 10,90 euro anziché 12,90 euro. Se acquisti in abbinamento al rasoio anche una confezione di ricariche Proglide c'è un ulteriore sconto di 3 euro sul totale
- Harvey
Principe fammi sapere come ti trovi, se l'hai acquistato, perchè io fin ora proprio non ne sono soddisfatto... 

"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
-
Provato stamattina il Flexball, in abbinamento al gel Hydragel. Niente di che. nessuna flessione o rotazione particolari. Ruota molto di più il Blue II Plus Slalom. Nessuna differenza con il Proglide. Mannaggia a me che ho speso 7,90 euro quando già avevo il Proglide manual e il power
- Harvey
Principe perdonami se insisto ma,
oltre a non trovare particolari differenze con la versione precedente, a livello generale come ti trovi con il fusion proglide?? Ti rade in maniera uniforme e soddisfacente???
Perchè a me taglia "a zone", mentre con altri strumenti (Fatip ed Universal) questo non succede!!
Eppure su barbe di un giorno il nostro amichetto pentalama dovrebbe essere "il più" efficace...

Eppure su barbe di un giorno il nostro amichetto pentalama dovrebbe essere "il più" efficace...

-
Harvey, purtroppo non ho termini di paragone con DE, non avendone mai usati. Ho termini di paragone con altri multilama. Ti posso dire che il Sensor Extreme bilama è sicuramente migliore. Insieme al Mach 3 il miglior rasoio mai creato dalla Gillette ad un prezzo ragionevole
- Harvey
Grazie comunque!!

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il mio Proglide Power, a patto di tirare bene la pelle ... come se usassi rasoi aggressivi o senza protezioni ... rade alla grande.
Due passate WTG/ATG lascia la pelle di gomma.
Due passate WTG/ATG lascia la pelle di gomma.

Utente BANNATO
-
Il problema mio Ischiapp è proprio quello delle due passate. Non posso assolutamente farle, senza evitare danni alla pelle del collo. A volte mi capita anche, nell'atto di tendere la pelle, di non avere presa perché la pelle è umida e le dita tendono a scivolare
- Trepassate
Nel forum si scrive di usare l'allume sulla punta delle dita.Principe1971 ha scritto:nell'atto di tendere la pelle, di non avere presa perché la pelle è umida e le dita tendono a scivolare
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)