Appartiene alla specie delle ardesie, ed ha un grana pari a 8000, forse un po' più, 9000.
Mi ha colpito favorevolmente, devo ammettere che talvolta con certi tipi di acciaio, per esempio ho potuto notare che con il Silversteel ed il mio Revisor, ha superato la performance della coticula, coticula che reputo la miglior pietra, o perlomeno la mia favorita, lasciando quella dolcezza post rasatura durata tutto il giorno.
Non esistono cenni storici al riguardo, perchè è una pietra commercializzata solo recentemente, si sa solo che è silice arricchita di phyllite che si è trasformata per metamorfosi in ardesia ed è "estratta" tra virgolette perchè è raccolta a cielo aperto, nella zona di KwaZulu-Natal in Sudafrica.
Potete guardare il filmino al link sottostante, perchè dalle foto non so se sono riuscito ad estrapolarele esatte sfumature.
http://www.youtube.com/watch?v=UGTqyY2Rqis" onclick="window.open(this.href);return false;
Se volete acquistare la pietra dovete contattare il Sig. Michael Cramer tramite questo indirizzo email : michael@zulugrey.com